annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

fytyly
Utente della Community
Il fatto è che da quando ho vissuto la brutta esperienza del primo pacco, spedito con la first class, interminabili chiamate al call center di roserio, pratiche aperte 3 volte, "finti" codici di tracciamento italiani, sono tesa, anche se lonate è meglio di roserio

Ciao carotazucca!!!
....ma poi ha iricevuto la first class?dopo tutte le peripezie???Dopo quanto tempo?
Messaggio 1681 di 3.044
Ultima risposta

fytyly
Utente della Community
Scusa carotazucca, ma che intendi per 'pratiche aperte 3 volte, "finti" codici di tracciamento italiani'?????
Messaggio 1682 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
In base a quanto scrive carotazucca, mi sembra di capire che il suo first class non è mai arrivato. Purtroppo bisogna tenere in considerazione quest'eventualità, c'è chi si fa spedire tutto per express per non avere (troppi) problemi, e c'è chi non avrebbe comunque convenienza ad usare questo mezzo, e nel numero può sostenere la perdita. C'è comunque da dire che le cose ultimamente sono molto migliorate per il first class. Mi piacerebbe aprire un nuovo thread: first class non arrivati. Che ne dite?
Messaggio 1683 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
L'unico modo per avere un codice italiano (finto? significa che non è comunque sfociato in una consegna?) prima dell'arrivo del pacco è ricevere una raccomandata da Roserio con richiesta di documentazione. Ti è successo così, carotazucca'
Messaggio 1684 di 3.044
Ultima risposta

fytyly
Utente della Community
Ciao Gabri, io ho avuto il numero italiano della first class telefonando al numero dei reclami....
Messaggio 1685 di 3.044
Ultima risposta

fytyly
Utente della Community
...per l'apertura di un nuovo thread sulle first class non arrivate io sono daccordo!!!! 😉
Messaggio 1686 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Interessante fytyly, io tutte le volte che ci ho provato mi hanno detto che non era possibile trovarlo. Hanno fatto una ricerca nominativa o sono risaliti al codice mediante quello Usa?
Messaggio 1687 di 3.044
Ultima risposta

fytyly
Utente della Community
...no gabri, non hanno voluto il numero estero bensì il nome e cognome...
Messaggio 1688 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
OK, apro il thread, se non lo fai tu fytyly. Intanto aspetto con ansia una risposta da carotazucca.
Messaggio 1689 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ho capito, hanno fatto la ricerca nominativa, cosa che non è possibile fare se hai diversi pacchi in arrivo.
Messaggio 1690 di 3.044
Ultima risposta