Guardate,
io adesso aspetto dagli USA 4 spedizioni 1 EXPRESS MAIL e ben 3 PRIORITY MAIL, per fortuna che ho trovato dei venditori che mi hanno spedito subito gli oggetti, tanto che l'EXPRESS MAIL spedito il 02/11 è già da ieri in INTERNATIONAOL DISPATCH (partito per l'Italia), le Priority sono state consegnate agli Uffici Postali, e fra un pò anche loro andranno in INTERNATIONAL D., perciò io non ho paura di queste spediuzioni, perchè quasi sicuramente mi arriveranno prima di Natale, o anche dopo, ma almeno sono tracciabili e si può vedere in ogni momento il oro stato di spedizioni.
Quella spedizione per cui non si è sicuri di nulla, e che sicuramente (anche se non credo ci sarà la situazione dello scorso anno) subiranno ritardi anche forti sono le FIRST CLASS, io non è che ce l'abbia con questa spedizione, ma ripeto che per l'Italia, un paese che non è normale, è tutt'oggi assai rischiosa; vedasi la mia spedizione del 28/11 fermata in dogana dove ho già mandato la documentazione molti giorni fa il 19/11/2008, di cui non so una data certa di quando verrà sdoganata, e il xchè i tempi si dilungano in maniera paurosa.
Roserio è sempre Roserio, ci siamo un pò illusi che sia cambiato qualcosa, anche se a dir il vero un pò la situazione è migliorata, ma da qui ad arrivare ad una normalizzazione del sistema ce ne vuole!
Hai detto bene anche tu GABRI, si richiede di essere ottimisti e spendere in questo periodo di crisi, quando poi non si fanno i conti con l'arretratezza delle nostre strutture pubbliche tra cui la posta, che da una parte disincentiva enormemente gli acquisti d'oltre oceano.
Saluti a tutti essebipc