annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

essebipc
Utente della Community
Buongiorno,
scusate, in effetti adesso mi ricordo che era STELLA e non GABRI a cui era capitato di andare a prendere il pacco direttamente in filiale SDA.
Buona comunque a sapersi la procedura, qualora si veificassero ancora ritardi nelle consegne qui dove abito, zona Venezia.
La mia PRIORITY spedita il 6 dic. è ancora in INTERNATIONAL DISPATCH!! per fortuna che non mi serviva per Natale e che è una spedizione per appena 30€;
comunque in questi giorni ho acquistato altri oggetti:
uno dal CANADA che mi è stato spedito tramite XPRESS POST come da me richiesto al vend.,
un'altra Priority mail accettata il 20/12 che deve ancora andare in It.Dispatch,
ed una spedizione che mi è stata spedita con GLOBAL EXPRESS GUARANTEED con numero di tracciamento: 8298691494.
Ma come faccio a tracciarlo, dato che ho guardato e mi sembra che tale spedizione sia spedita con fedex?
Avete per caso esperienze in Merito?
Comunque un grandissimo augurio di Buone Feste a tutti nel forum ed in particolare a GABRI, STELLA e DONNA.
essebipc
Messaggio 1801 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve Essebipc
puoi provare a tracciare la spedizione GxG su questa pagina
https://www.fedex.com/AltRefTracking?link=2&cntry_code=us

oppure
https://www.fedex.com/AltRefTracking?link=2&cntry_code=it

ometti la voce Account no
nel campo "Reference" metti il codice in tuo possesso
poi in "ship date" metti la data di spedizione
paese di destinazione Italia e CAP della tua citta'

Oltre alle informazioni/stato della spedizione dovrebbe mostrare anche un codice analogo a quello gia' in tuo possesso che dovrebbe funzionare sul Track&Confirm/USPS

Buon Natale e Buone Feste anche a te e tutti del forum!
Messaggio 1802 di 3.044
Ultima risposta

Buonasera a tutti! Nonostante il fatto che due First Class che aspettavo abbiano fatto perdere le loro tracce (uno dei primi di novembre e uno del 17 novembre), mi sento di ottimo umore e quindi anch'io voglio fare un augurio di cuore a tutti, essebipc, gabri, stella e tutti gli altri. A gennaio ricomincerò a fare qualche acquisto dagli States, e questo forum continuerà a essere di grande aiuto a me e a tutti quelli che nonostante la crisi mondiale non rinunceranno a togliersi qualche sfizio...internazionale. Auguri!:-x
Messaggio 1803 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Stella,
non so che dire, senza di te il forum sarebbe perduto.
mille grazie.
essebipc:-D
Messaggio 1804 di 3.044
Ultima risposta

akimettask8
Utente della Community
Sapete, io sto aspettando un pacco dagli STATI UNITI (CANADA precisamente) di dicitura LCxxxxxxxxx.... spedito dal mittente il giorno 10dicembre tramite USPS AIRMAIL destinazione TORINO, ma non saprei proprio chi conattare per rintracciarlo,ho chiemato le poste italiane ma dicono che non è di loro compentenza ma allora di chi è? Poi ho provato sul sito dell'USPS a rintracciare l'oggetto ma....nulla, dice che non esiste nulla con quella dicitura... che devo fare? quale dogana devo chiamare? AIUTO COMPARI!grazie a tutti buone feste!
Messaggio 1805 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salve akimettask, i codici che iniziano con L (first class o priority flat rate) non sono tracciabili, però dovrebbe almeno risultare su usps l'info che il pacco è stato accettato alla posta, o quanto meno prenotato la spedizione,se non esiste nulla di nulla è un po' strano. Cosa ti dice esattamente? A dire il vero anche usps non è senza macchia e peccato, e a volte, anche se raramente, succede che non registrino i codici, soprattutto in periodi di superlavoro. Comunque c'è poco da fare, l'unica tenue possibilità sarebbe sentire i reclami internazionali 0250903264 che se hai pochi pacchi in arrivo dando nome e cognome possono fare una ricerca nominativa. Comunque considera che in questi periodi ci vogliono almeno tre settimane di attesa, se non quattro. Io non ho ancora ricevuto un first class spedito il 24 novembre.
Messaggio 1806 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Prima di aprire i miei pacchetti sotto l'albero - peccato che quelli di molti di noi siano fermi in dogana se non sotto l'albero sbagliato - voglio anch'io fare i miei migliori Auguri di Buon Natale a tutti gli amici del forum.
Messaggio 1807 di 3.044
Ultima risposta

non ci posso credereeeeee!!! 19 giorni di volo

Into Foreign Customs, December 24, 2008, 10:27 am, ITALY
Arrived Abroad, December 24, 2008, 10:26 am, ITALY
International Dispatch, December 05, 2008, 11:04 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Electronic Shipping Info Received, December 03, 2008

peccato che adesso beccare la linea del call center poste è un'impresa...quando uscirà dalla dogana con le feste?
Messaggio 1808 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve Gabriella

sei stata ancora fortunata (se cosi' si puo' dire) che il tuo pacco sia rimasto su "Intl Dispatch" solo 19 giorni essendo dicembre.
L'anno scorso io ho avuto un pacco Express in giro/in volo da Dicembre a Gennaio inoltrato,sembrava non apparire mai come arrivato in Italia e alla fine un giorno di Gennaio lo vedo come entrato in dogana,passato un mese dalla spedizione ed era un Express (pagato un mucchio di soldi per lo shipping per vederlo arrivare dopo moltissimi giorni,sebbene il venditore avesse spedito lo stesso giorno in cui ho comprato)

Purtroppo il mese di dicembre e i mesi estivi come luglio e agosto non sono tempi buoni per gli acquisti specialmente se questa arriva dall'estero,e poi siccome le poste italiane funzionano poco e malaccio sempre tutto l'anno figuriamoci in tempi festivi ed estivi che puo' succedere.

In linea di massima posso dirti che dovrai molto probabilmente attendere i primi di Gennaio per ricevere il tuo pacco,pero' se poste ed sda fanno qualche sforzo e Lunedi'/Martedi' prossimi lavorano puo' essere che tu lo riceva entro il 31,il condizionale e' d'obbligo comunque.

saluti e auguroni
Messaggio 1809 di 3.044
Ultima risposta

non c'entra con gli USA ma ho ordinato un oggetto da un sito fuori ebay, dall'Australia, ebbene spedito il 17 dicembre con intl express e dopo 3 gg già in Italia, mi è stato consegnato dopo 4 gg da un DHL!! questa è efficienza!

buone festeee
Messaggio 1810 di 3.044
Ultima risposta