annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

giabask
Utente della Community
grazie Gabri3322, sai per caso dirmi se all'arrivo del pacco è richiesta la mia firma? mi spiego meglio se mai dovessero consegnare il pacco quando non sono in casa lo lascerebbero vicino la cassetta della posta o mi lascerebbero l'avviso per andare a ritirare il pacco all'ufficio postale?
Cmq a sapere prima che c'era da pagare la dogana ci avrei pensato di più... sono stato troppo superficiale a non documentarmi maggiormente
Messaggio 1921 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ho letto di casi in cui lasciano il pacco vicino alla cassetta, dovrebbero invece lasciare l'avviso, dipende da quanto è coscienzioso il tuo postino. Non è detto che tu paghi la dogana, io ho ricevuto anche pacchi da 40 $ senza pagare, e pacchi da 23 euro con la tassa, è questione di fortuna.
Messaggio 1922 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
proprio stasera ho visto che il mio EXPRESS MAIL proveniente dal CANADA ed entrato in Dogana il 19/01, è stato sdoganato oggi 23/01, e che è già in viaggio e probabilmente mi arrivera entro lun-mar. della proxima settimana.
Ora capisco che le dogana -per l'ennesima volta- abbia avuto problemi questa volta di tipo informatico/elettronico, che però sul sito delle Poste Italiane non ne diano avviso alcuno è ancora sintomo che le poste italiane sono ben lungi d'essere degne di un "paese normale".
Per quanto concerne il discorso che abbiano telefonato a casa di un utente per informarlo di un ritardo nella consegna del suo pacco, secondo me è solo un fatto isolato dovuto alla buona volontà di qualche solerte impiegato della dogana.
Per quanto riguarda il ricorso alle associazioni per la difesa del cittadino e/o consumatore (quale il Codacons)
ritengo che queste in Italia non contino proprio nulla.
questo sempre secondo me.
saluti essebipc
Messaggio 1923 di 3.044
Ultima risposta

lumas7983
Utente della Community
Allora finalmente novità sul mio priority flat rate spedito dall'utente che adesso non è più registrato...
Il pacchettino risulta essere arrivato in dogana in 16 gennaio e lì vi è stato assegnato un codice ESE (quindi zero tasse), ma il pacchetto è ancora fermo in dogana.
La signorina dell'848 mi ha detto che non può fare niente per qualche altro giorno, in quanto devono passare un TOT di giorni per poter fare un reclamo.
Ma non c'è nessun altro modo per cercare di far uscire da Linate un pacchettino, per altro già sdoganato in quanto già col codice ESE???
Messaggio 1924 di 3.044
Ultima risposta

giabask
Utente della Community
ciao ragazzi vi volevo informare che il pacco è arrivato oggi 27/01/2009, tutto sommato non ci è voluto tanto...
P.s. la tassa doganale non l'ho pagata, il venditore a pensato bene di indicre come valore 20$ anzichè i 42$ (comprensivi di spese di spedizione)!
Che dire sono entusiasta!!!
Messaggio 1925 di 3.044
Ultima risposta

giabask
Utente della Community
ciao ragazzi vi voglio informare che il pacco è arrivato oggi 27/01/2009, tutto sommato non ci è voluto tanto...
P.s. la tassa doganale non l'ho pagata, il venditore ha pensato bene di indicare come valore 20$ anzichè i 42$ (comprensivi di spese di spedizione)!
Che dire sono entusiasta!!!
(riposto perchè ho visto che c'èra un errore grammaticale gravissimo, scusate)
Messaggio 1926 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao giabask, sono contenta che il tuo first class ti sia arrivato abbastanza in fretta e senza tasse. Diversi fornitori indicano di loro iniziativa un valore inferiore, altri invece non vogliono assolutamente farlo perchè "contro la legge". Ho poi letto sul forum Usa un'altra motivazione per una dichiarazione più bassa: lo fanno per non attirare i furti, specialmente in caso di spedizioni in Italia! Come al solito non ci facciamo una bella figura, temo comunque che sia una triste realtà. A chi interessasse, può consultare http://forums.ebay.com/db2/thread.jspa?threadID=520076785&tstart=0&mod=1232572481451
Messaggio 1927 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
Voglio darvi un consiglio, volete il vostro pacco? Rompetegli ogni giorno... dopo un pò si stufano 😉

Detailed Results:

Out of Foreign Customs, January 27, 2009, 7:48 pm, ITALY
Into Foreign Customs, January 14, 2009, 9:36 am, ITALY
Into Foreign Customs, January 12, 2009, 10:30 am, ITALY
Arrived Abroad, January 12, 2009, 10:29 am, ITALY
International Dispatch, December 30, 2008, 5:48 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Electronic Shipping Info Received, December 24, 2008

Fate conto che ho chiamo dal 21, e il 27 (per la prima volta avevo chiamato di mattina) e dell'ultima sembravano un pò stufati (ma era solo la mia intenzione)

Ore 23 provo il track dal sito delle poste e tadan! Partito, dopo un pò anche usps: Out of Foreign Customs.
Mi sono spaventato leggendo 7:48 pm... non sembra che lavorino così tanto da quanto sono a rilento con le spedizioni...
Vediamo quando arriva ora, dovrebbe domani!
Messaggio 1928 di 3.044
Ultima risposta

felix0184
Utente della Community
ciao guss, ma dimmi una cosa per favore. Il numero di tracking che controlli è sempre lo stesso o te ne hanno dato 1altro dopo che il pacco è arrivato in italia?in tal caso, come hai fatto?grazie
Messaggio 1929 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
Ciao, mi avevano fornito un track italiano e quello americano me lo aveva dato logicamente il venditore...
Sul sito delle poste entrambi funzionano e sia su pacco internazionale, che postacelere 1 plus.
il 0331662421 risponde spesso più degli altri numeri, è lei che ho sempre chiamato perchè gli altri non rispondevano mai... le email mai avuta risposta, cmq il pacco non è ancora arrivato..
Messaggio 1930 di 3.044
Ultima risposta