annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

johnlock00
Utente della Community
Ordinato delle ram dagli usa, spedite il 23 giugno con Priority Mail International Small Flat Rate Box ( spedizione 38$). So che il vendite le ha spedite... ma non essendo tracciabile non so praticamente dove siano sparite. Nel caso non dovessi riceverle settimana prossima cosa mi conviene fare?
Messaggio 2201 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
scoffield sono molto perplessa sul metodo di spedizione che ha usato il tuo venditore. Una small flat rate box costa 12,95$, la medium 41,95, quindi: se ha usato una small ha esagerato sul costo (anche se dovesse averne fatto una raccomandata, ma a giudicare da quello che leggo su country conditions Italy sembra sia possibile raccomandare solo una first class per l'Italia)
se ha usato la medium hai pagato di meno, e mi sembra strano che il venditore ci rimetta sui costi di spedizione.
Comunque, se ha usato la medium, io non ho esperienze su questa tipologia perchè preferisco usare la priority parcels, che sono sicura passi da Lonate Pozzolo ed è tracciabile. Quindi non so dirti se la medium è tracciabile e da dove passa, anche se penso che dovrebbe passare da Lonate Pozzolo dato che per questo tipo si usa come dichiarazione doganale il PS Form 2976-A o CP72.
Se invece ha usato la small passa sicuramente da Linate.
Non potresti chiarire con il venditore con che cosa ha spedito esattamente e farti dare il customs number?
Alla disperata potresti chiamare i reclami internazionali 02 50903264 e chiedere di farti una ricerca nominativa (dando il tuo nome e cognome)
In ogni caso è ancora presto per preoccuparsi seriamente, due tre settimane ci vogliono tutte.
Messaggio 2202 di 3.044
Ultima risposta

grommash_hellscream
Utente della Community
Into Foreign Customs, July 03, 2009, 3:10 pm, ITALY
Arrived Abroad, July 03, 2009, 3:09 pm, ITALY
International Dispatch, June 24, 2009, 10:20 am, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
Electronic Shipping Info Received, June 23, 2009

Grazie per la risposta GABRI, intanto fortunatamente la situazione è cambiata; una domanda, ma il pacco chi me lo consegna, le poste o SDA? e se non c'è nessuno a ritirarlo, come mi devo comportare?

P.S. è una priority mail (CJXXXXXXXXXUS)
Messaggio 2203 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Da SDA, fanno un paio di tentativi, poi lo tengono in deposito per credo un mese. Segui la tracciatura, quando c'è "in consegna" arriva il giorno stesso. Se poi vuoi ritirarlo tu, devi prendere accordi con il numero verde.
Messaggio 2204 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Intendo la tracciatura su poste.it paccocelere internazionale.
Messaggio 2205 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
no per adesso non ho telefonato, ma lo farò la prossima settimana, ma come ti avevo accennato quando mi è stato spedito qualcosa tramite i codici LC e LJ cioè la FIRST MAIL CLASS, mi ci è sempre voluta una vita per riceverli, senza contare che 3 o 4 oggetti non mi sono mai stati consegnati, ma per fortuna siccome tra l'altro erano piccole cifre, mi sono stati rimborsati dai venditori.
Non so se sia la mia zona (VENETO), ma PRIORITY INTERNATONAL e EXPRESS MAIL mi arrivano al massimo in 9-10gg. mentre per le FIRST CLASS è un altro discorso.
Un saluto a te e a tutti del 3D.
Messaggio 2206 di 3.044
Ultima risposta

grommash_hellscream
Utente della Community
GABRI, per deposito intendi la posta o un deposito dell'sda?
Messaggio 2207 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Intendo la sede dell'SDA della tua zona. Il numero verde, dopo che Vi siete accordati sul ritiro, avvisa la SDA che passi tu e di tenere fermo quindi il pacco, altrimenti c'è il rischio che esca nuovamente per la consegna, e comunque senza le disposizioni del numero verde non te lo danno. Ricordati di farti dare dal numero verde anche il codice italiano, perchè la SDA lavora solo con quello. Se il tuo pacco contiene oggetti di valore, ti conviene poi aprirlo davanti a loro, così in caso di manomissione o danneggiamenti puoi subito esprimere la tua riserva. Se manca qualcosa e non lo segnali subito, non ti credono più, è già successo.
Messaggio 2208 di 3.044
Ultima risposta

johnlock00
Utente della Community
Nei dettagli di spedizione di paypal c'è scritto che il venditore doveva spedire con USPS First Class Mail International, mentre lui ha usato una Priority Mail International Small Flat Rate Box. Il codice è così LJXXXXXXXXXUS
Cosa cambia?
Messaggio 2209 di 3.044
Ultima risposta

johnlock00
Utente della Community
Il peso del pacchetto è di 0 lbs e 10 oz.
Guardando questa tabella http://pe.usps.com/text/Imm/il_008.htm#ep1391182 con la priority avrei dovuto spendere 26.5$ mentre con la first class solo 13$. Mi conviene aprire il rimborso su paypal?
Messaggio 2210 di 3.044
Ultima risposta