annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

luinilla
Utente della Community
Il venditore mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno e se non ricevo la merce me la rimborsa. Io nel frattempo dati gli sviluppi ho aperto una controversia con Paypal. Gli ho proposto di rispedirmi il tutto con Fedex invece di rimborsarmi, e gli ho ovviamente detto che gli darò la differenza della spedizione. Lui mi chiede cosa succede se la merce mi arriva. Ma con priority mail se il pacco mi viene consegnato lui non può saperlo? perchè in caso mi spedisse di nuovo la merce con fedex, se mi arrivasse anche il primo pacco io sarei contenta di pagarglielo perchè tanto mi conviene comunque a quei prezzi....
Messaggio 2371 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
A proposito, ho contattato una venditrice di cosmetici degli USA chiedendo se spedisce anche qui in Italia, mi ha risposto che qui spedisce unicamente con la posta tracciabile.
Chissà perchè..........
Messaggio 2372 di 3.044
Ultima risposta

ciao nytro, nel pacchettino c'erano solo delle monete il valore poco piu' di 30 dollari ovviamente non oro o argento ma metallo,la dogana lo sa perche' sulla fattura impressa il venditore ha dichiarato il valore giusto e il contenuto reale quindi per questo non penso' ci siano problemi, spero' di riceverlo,ho chiesto al venditore 2 giorni prima di fine asta di spedire con fedex nessun problema invece di 15$ ne pagavo 30$ ovviamente fedex in 4 o 5 giorni consegna,purtroppo cosi non e' stato perche' il venditore mi ha detto che ha dimenticato e mi ha spedito con priority quindi non tracciata quindi con tutti i rischi che ne conseguono,comunque quello che fatto e fatto se arriva sono ben contento atrimenti pazienza non mi rodo il+ fegato;puodarsi se ne sia dimenticato mi senbra un venditore serio, puo succedere..
Messaggio 2373 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Si può succedere, però capita troppo spesso perchè tutti siano in buona fede...
Messaggio 2374 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
RAGAZZI!
ARRIVATA DA POCHI MINUTI!

Insomma mi è arrivata insieme a un pacchetto dall UK spedito sabato!
Pagato 11euro di dogana, su merce di 400$, passata per Linate!
Ora sulla scatola leggo anche un codice raccomandata, di sicuro se avessi avuto a che fare con un operatore decente dell call center avrei potuto monitorarla ma fa nulla!!
Ma sono felicissima ugualmente!
Ora prima di lasciare il feedback al venditore chiedo prima il rimborso della differenza sulla spedizione, lui ha pagato solo 17$ e io ho sborsato 80$!

:-D
Messaggio 2375 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
Dimenticavo, First Mail sotto i 2kg spedita il 10/9 arrivata oggi 2/10
Messaggio 2376 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
E' andata bene!

A volte si perdono e non se ne sa più niente!

Comq chiedi la differenza, è ovvio che sia dovuta.

Ciao,
Massimo
Messaggio 2377 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
E' andata bene!

A volte si perdono e non se ne sa più niente!

Comq chiedi la differenza, è ovvio che sia dovuta.

Ciao,
Massimo
Messaggio 2378 di 3.044
Ultima risposta

angeloshops
Utente della Community
grazie della info, volevo inoltre dire che ho fatto richiesta dal sito upsp di essere contattato tramite email degli spostamenti del pacco e mi hanno mandato una email con scritto questo:

Service Type: International Letter

Shipment Activity Location Date & Time
--------------------------------------------------------------------------------
Electronic Shipping CAROLINA BEACH NC 28428 09/15/09 9:45am
Info Received

cosa vuol dire??
che lo hanno già ricevuto oppure no perchè il mio amico si trova ad orlando e il pacco invece è a carolina...non capisco più niente vi prego aiutatemi....
Messaggio 2379 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Massimo, per i first class Lonate Pozzolo non c'entra un tubo! Se vuoi dare delle informazioni, che siano corrette!Anche il numero verde non sà mai niente, gli unici che possono dare una qualche informazione per i pacchi che iniziano per L sono i reclami internazionali, però è opportuno attendere un paio di settimane dalla spedizione. Nel mio caso, con una ricerca nominativa, mi avevano dato il numero della raccomandata e indicato l'importo da pagare.
Bellatrix, sono contenta che ci sia stato un happy end, in fondo il venditore è stato carino a non indicare sul form doganale l'importo reale, altrimenti avresti pagato una paccata di soldi in oneri doganali, compreso anche il dazio. Con Fedex io non ho esperienze dirette, ma ho letto che è difficile sfuggire ai controlli.
Messaggio 2380 di 3.044
Ultima risposta