annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
E' difficile che un pacco tracciabile sparisca, ma non è insolito che rimanga in international dispatch per una decina di giorni. Il record, a quanto mi risulta, lo detiene Caliturbo con 24 giorni. Che io sappia non si può fare niente se non aspettare. Ogni tanto controlla anche la situazione su poste.it, inserendo il codice usa in paccocelere internazionale dovequando.
Messaggio 2611 di 3.044
Ultima risposta

thegabry1988
Utente della Community
Grazie Gabry per la risp!
Detto fatto.
Stamattina ho ricontrollato lo status dei pacchi e bene si non sono spariti sono in dogana arrivati stanotte in italia..uno da ancora "altra motivazione" mentre per l'altro è comparsa la dicitura manca fattura(ho chiamato le poste e mi hanno detto che è un proforma??possibile??)allorche mi ha contattato la dogana chiedendomi che c'è dentro e il codice fiscale etc etc...alla mia richiesta se avevano bisogno della fattura mi hanno detto di no possibile?!?che devo fare?

forse il recod di Caliturbo è insidiato se volete sbizzarrirvi..ho ordinato un pacco da hong kong a GENNAIO il traking è RB100004994HK ormai io ho perso le speranze..
Messaggio 2612 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Gabry, non fare niente, se ti hanno già contattato direttamente dalla dogana e non ti hanno chiesto la fattura, vuol dire che va bene così. Continua a controllare la tracciatura, vedrai che presto si sbloccherà. Invece, per il tuo RB, è possibile che sia stato bloccato per controlli, e impiegano una vita ad inviare la raccomandata. Ti converrebbe sentire i reclami internazionali allo 0250903264, è un po' difficile che ti rispondano, ma quando lo fanno sono molto carini e se non trovano il pacco con il codice lo possono fare con una ricerca nominativa, se non hai troppi pacchi in arrivo non ci sono grosse difficoltà. Purtroppo i codici RB non sono tracciabili, quindi dal tracking non puoi ottenere nessun aiuto.
Messaggio 2613 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
P.S: che confusione queste Gabries!
Messaggio 2614 di 3.044
Ultima risposta

thegabry1988
Utente della Community
Grazie per l'aiuto..x info il numero 0331662422 era libero!quindi chi vuole sapere ora rispondono al telefono(signorina molto cordiale)mah ora sento...che tristezza ho inviato un pacco a mio cugino che abita in venezuela(dove c'è una mezza guerra civile)ci ha messo meno tempo 13gg lavorativi...
Messaggio 2615 di 3.044
Ultima risposta

thegabry1988
Utente della Community
si cmq non ho chiesto piu nulla di quel pacco ho chiesto altre spedizioni
Messaggio 2616 di 3.044
Ultima risposta

thegabry1988
Utente della Community
ULTIME NEWS!

i miei pacchi sono stati sdoganati arriveranno o domani o lunedi.

Pacco 1: Spedito dagli USA il 20/2
arrivo in dogana ita 2/3
sdoganato 4/3 dazio da pagare 87€ !! nel pacco c'è una tavola da snow della burton (l'ho pagata quasi come se l'avessi presa qua)
Totale 10/13 gg
Pacco 2: Spedito dagli USA il 23/2
arrivo in dogana ita 2/3
sdoganato 4/3 dazio da pagare 0 € !! è passato come "gift" costo dichiarato 20 usd all'interno attacchi custom della burton (notevole risparmio)
totale 9/11 gg
Spero sia d'aiuto.
Messaggio 2617 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
Forse posso dare speranza a qualcuno.

Un paio di lentine a contatto spedite dagli USA il 28/10/09 sono arrivate oggi, 4/3/10.

Altre spedizioni sono partite precisamene una mese dopo, arrivo previsto per il mese prossimo!
Messaggio 2618 di 3.044
Ultima risposta

Salve anch'io avrei delle domande da porvi.....il mio pacchetto è arrivato in dogana il 2 marzo....(spedito dagli usa)in data sempre 2 marzo mi sono trovata nella posta una mail con intestazione postazione 25 l'ho aperta ed era della sda express con allegato annesso, dove mi chiedono la copia della transazione più questo modulo da loro mandato da compilare......(penso sia quello che spedivano in raccomandata)
alla fine del modulo leggo...che se entro 7 gg non avrò mandato il fax l'oggetto sarà rispedito al mittente.
Se vado nel sito delle poste ce già e la dicitura riporta FATTURA MANCANTE.
Adesso se non erro leggendo qui ho notato che a molti è arrivato il pacco nonostante non avessero poi inoltrato la documentazione....
Come mi devo comportare.......il mio timore non è per la documentazione.....ma per il fatto che nonostante sia assicurato l'oggetto non arrivi.....è un oggetto di valore e la mia paura che "sparisca"....capito cosa intendo......
Cosa mi consiglate.....aspetto.....rischio che torni indietro?
Grazie per la risposta .
Image and video hosting by TinyPic
.
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2619 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Negli altri casi però non era stata inviata alcuna mail: o non avevano l'indirizzo, o non avevano nessuna intenzione di mandarla, e io opterei per la seconda. Comunque, puoi sempre provare ad aspettare qualche giorno, sempre rimanendo sotto il limite dei sette giorni, se pensano di consegnare lo fanno in due/tre giorni. Il rischio che sparisca il contenuto ci sarebbe comunque, sia che aspetti o no.
Messaggio 2620 di 3.044
Ultima risposta