annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Loar questa è la prima che sento, a me il tracking ha sempre dato piena corrispondenza tra Italia e Usa. Hai provato a farti dare il relativo codice italiano dal numero verde e provare a tracciare con quello?
Messaggio 2651 di 3.044
Ultima risposta

loar80
Utente della Community
Gabri3322, la cosa strana e' questa: il venditore mi aveva dato un numero di traking ed ho seguito la spedizione sul sito di usps ma sul sito di poste italiane non compariva nulla, ho chiamato la dogana e non sapevano dirmi nulla, diceva che il pacco non risultava oggi suonano il campanello sda che MI CONSEGNA IL PACCO!! e vedo che il pacco ha un altro numero di traking, la cosa strana che mi viene da pensare e' che il venditore mi abbia dato un numero di traking sbagliato, ma non e' cosi' dato che sul sito di usps sono riuscito a seguire pari passo la spedizione....ma non ci capisco nulla.....
Messaggio 2652 di 3.044
Ultima risposta

giuliano.ar
Utente della Community
Bene per loar :), vi aggiorno anche io, oggi alle 17:00 è arrivata la mail dalla dogana, con il modulo e la richiesta di fattura,ho prontamente inviato per fax e per e-mail la doc richiesta, vediamo che succede...
Messaggio 2653 di 3.044
Ultima risposta

giuliano.ar
Utente della Community
mmmmmm Ancora nessuno modifica sul sito, ho chiamato lonate e mi hanno detto che i documenti sono stati ricevuti e sono corretti, speriamo arrivi in qualche giorno... ?:|
Messaggio 2654 di 3.044
Ultima risposta

comalv
Utente della Community
Mia situazione finalmente risolto, quindi segnalo l'arrivo del pacco.

Asta Ebay vinta 28/02/2010
Spedizione Effettuata 05/03/2010
Oggetto Arrivato a Destinazione 01/04/2010

Tracking USA:

Out of Foreign Customs, March 31, 2010, 12:15 pm, ITALY
Into Foreign Customs, March 12, 2010, 7:53 am, ITALY
Into Foreign Customs, March 11, 2010, 2:51 pm, ITALY
Arrived Abroad, March 11, 2010, 2:50 pm, ITALY
International Dispatch, March 08, 2010, 8:18 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Arrival
Acceptance, March 05, 2010, 3:21 pm, HOUSTON, TX 77027

Tracking Paccocelere Internazionale

gio, 01-04-2010 IN CONSEGNA Piacenza
mer, 31-03-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 31-03-2010 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 31-03-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
mer, 31-03-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
ven, 12-03-2010 FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane
gio, 11-03-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
gio, 11-03-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

(Il pacco mi e' arrivato 2 ore fa e il sito delle poste non e' ancora aggiornato, ma vabbeh)

Pacco arrivato con imballi scotchati da PosteItaliane (quindi suppongo che hanno aperto ogni singolo pezzo del pacco, controllato e riscotchato tutto), con 3 copie della Fattura di Spedizione (non so a che pro), con la Ricevuta di Consegna (ovviamente, quando ho firmato per ritirarlo) e con un foglietto in cui si indicava la categoria merceologica dell'oggetto (spada da collezione non affilata, non appuntita, blablabla) che suppongo fosse il via libera per lo sdoganamento.

Valore complessivo (oggetto + spedizione): 84 euro, IVA+spese di sdoganamento (non indicando se anche la giacenza o cosa, ma solo indicando che l'oggetto e' esente dal dazio): 21 euro.
Sperando di essere + rapidi la prossima volta tutto sommato non e' andata malissimo.
Messaggio 2655 di 3.044
Ultima risposta

giuliano.ar
Utente della Community
Quasi 1 mese mi sembra davvero tanto! forse la categoria merciologica era tra le + particolari, ma questa tua esperienza avvalora la mia idea di non comprare + fuori Italia...se entro 4-5 giorni non mi arriva massacro la dogana di lettere di reclamo e fax...

Buona serata a tutti.
Messaggio 2656 di 3.044
Ultima risposta

comalv
Utente della Community
Eh lo so, peccato che nonostante tutto l'oggetto che ho comprato in Italia non era disponibile (era un'edizione speciale) e l'oggetto + simile l'avrei pagato il doppio di quello che ho pagato (comprese spese doganali e spedizione).
Dipende dall'urgenza che uno ha di ricevere il suo prodotto, se ti serve in una settimana o meno sei costretto a comprare in Italia se non vuoi avere brutte sorprese (e gia' in Italia potrebbe andarti male :P)
Messaggio 2657 di 3.044
Ultima risposta

emerance42101
Utente della Community
Hi, my friend
Per farvi un sito web
superfineshop dalla Cina,
l'azienda di abbigliamento per molti anni e di buona reputazione,
ci sono una varietà di marca del mondo,
La qualità dei loro prodotti molto buoni e prezzi ragionevoli, e di accettare PayPal
Il loro sito Web: http://www.superfineshop.com/
http://picasaweb.google.com/superfineshoes
Se siete interessati, per favore MSN: superfine588@hotmail.com
Grazie
Il tuo amico
Messaggio 2658 di 3.044
Ultima risposta

giuliano.ar
Utente della Community
Sono quasi commosso... Allora dopo 250MILIONI di telefono qualcosa è cambiato, l'operatore a Milano mi ha detto che + partitooooo! ma nn mi ha detto quando arriverà!!

Qualcuno di voi sa se consegnano di sabato????? (forse sono troppo ottimista adesso...:)

ven, 02-04-2010 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
ven, 02-04-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
ven, 02-04-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
mar, 30-03-2010 FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane
mar, 30-03-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
mar, 30-03-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
Messaggio 2659 di 3.044
Ultima risposta

comalv
Utente della Community
Dipende dove abiti secondo me (ma non sono un esperto)

Se abiti vicino a Milano (e quindi non passa per nessun altro centro di smistamento) allora e' probabile che te lo consegnino, altrimenti le probabilita' calano.

Da quel che mi ricordo un paio di pacchi li ho ricevuti di sabato verso l'ora di pranzo, pero' non ricordo se era SDA o Bartolini, in + domenica e' pasqua quindi magari qualche spedizioniere puo' essersi preso 1 giorno in + di vacanza
Messaggio 2660 di 3.044
Ultima risposta