annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gatta_88_v
Utente della Community

Pacco spedito dagli USA con Priority Mail International Parcels il 13 e fermo ad "Acceptance" da allora...

Ok che ci sono le feste di mezzo ma... Il venditore dice che non si muove finche non arriva il italia, possibile?

Non dovrebbe cambiare? 😞

Label/Receipt Number: CPxx xxxx xxxUS

Class: Priority Mail International Parcels

Service(s): International Parcels

Status: Acceptance

Your item was accepted at 4:53 pm on December 13, 2010 in GLENDALE, CA 91202. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Messaggio 2741 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Certo che avrebbe dovuto cambiare, se avesse lasciato gli Usa ci dovrebbe essere "international despatch". Però, anche se usps funziona abbastanza bene, ogni tanto fa dei pasticcetti anche lei, il tracking non aggancia, oppure spedisce come priority flat rate che non è tracciabile. Quindi potrebbe benissimo essere in viaggio per l'Italia, senza avere tracciatura. A me questo è successo tre volte con dei pacchetti piccoli pagati per priority parcels, e non c'è stato modo di capire dove fossero finchè non sono arrivati. Uno di questi mi è addirittura arrivato prima dei tracciabili, gli altri due però dopo più di un mese. E con il caos natalizio propenderei per questa tempistica. Oppure hanno il caos natalizio anche negli Usa, e il tuo pacco è ancora là. In questo caso il tracking dovrebbe aggiornarsi, prima o poi, continua a consultarlo. Si tratta dell'LP? Mi sorprende che il seller abbia spedito con codice C, che è piuttosto costoso rispetto al valore dell'oggetto. 

Messaggio 2742 di 3.044
Ultima risposta

gatta_88_v
Utente della Community

Certo che avrebbe dovuto cambiare, se avesse lasciato gli Usa ci dovrebbe essere "international despatch". Però, anche se usps funziona abbastanza bene, ogni tanto fa dei pasticcetti anche lei, il tracking non aggancia, oppure spedisce come priority flat rate che non è tracciabile. Quindi potrebbe benissimo essere in viaggio per l'Italia, senza avere tracciatura. A me questo è successo tre volte con dei pacchetti piccoli pagati per priority parcels, e non c'è stato modo di capire dove fossero finchè non sono arrivati. Uno di questi mi è addirittura arrivato prima dei tracciabili, gli altri due però dopo più di un mese. E con il caos natalizio propenderei per questa tempistica. Oppure hanno il caos natalizio anche negli Usa, e il tuo pacco è ancora là. In questo caso il tracking dovrebbe aggiornarsi, prima o poi, continua a consultarlo. Si tratta dell'LP? Mi sorprende che il seller abbia spedito con codice C, che è piuttosto costoso rispetto al valore dell'oggetto.

Spero sia a causa delle feste che il tracking non è aggiornato, al massimo ricontatterò il venditore se vedo che nei primi di gennaio non cambia, anche perchè è stato molto disponibile 🙂

Si è il codice con CP, gli ho chiesto io se era possibile una spedizione tracciabile e piu "veloce" considerato che lui ne offriva una non tracciabile (anche se con i tempi che ci metteno ad arrivare i pacchetti dall'America a quento sembra non cambi molto...), In effetti è un tantino costosa come spedizione ma l'oggetto è un regalo abbastanza importante e quindi... 🙂

Speriamo bene!

Messaggio 2743 di 3.044
Ultima risposta

flydutch01
Utente della Community

24-12-2010 13:21 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane
20-12-2010 09:15 FATTURA MANCANTE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
19-12-2010 06:45 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
19-12-2010 06:44 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

Salve a tutti, mi è apparso questo oggi all 17.30.
Mi devo ancora preoccupare o aspettare ancora qualche ritardo o lunedì partirà il mio pacco?
Grazie

Messaggio 2744 di 3.044
Ultima risposta

flydutch01
Utente della Community

Oggi mi è scomparsa completamente la tracciatura del pacco dal sito delle poste, ieri mi diceva che era in partenza e poi in viaggio dall'hub di milano. avrò qualche speranza di vederlo secondo voi.
grazie

Messaggio 2745 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Chiama il numero verde. Non è normale che la tracciatura sparisca, potrebbero avere dei problemi tecnici, ma meglio sapere.

Messaggio 2746 di 3.044
Ultima risposta

michelangelo71b
Utente della Community

Ciao a tutti.

Ho acquistato alcuni oggetti negli Stati Uniti, con un tantino di preoccupazione, sapendo che spesso i pacchi si "perdono".

Invece, sembra che le cose siano andate più che bene, perchè con tutto che c'erano le festività natalizie, il pacco, spedito con Usps Express mail, è in viaggio per esser consegnato al destinatario, credo già lunedi.

Questa è la tracciatura:

EC9638xxxxxUS USPSOut of Foreign Customs, 2011-01-07,

15:04:00Into Foreign Customs, 2011-01-04, 13:50:00Arrived Abroad, 2011-01-04, 13:49:00International Dispatch, 2010-12-24, 22:12:00, ISC CHICAGO IL (USPS)ArrivalElectronic Shipping Info Received, 2010-12-23, 00:00:00

Controllabile anche su P. Italiane, nel paccocelere internazionale, col medesimo numero di tracciatura:

07-01-2011 20:38 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Milano Hub Espresso

07-01-2011 20:38 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Hub Espresso

07-01-2011 15:05 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

07-01-2011 15:04 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane

04-01-2011 13:50 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane

04-01-2011 13:49 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

Messaggio 2747 di 3.044
Ultima risposta

gatta_88_v
Utente della Community

Pacco spedito il 13 Dicembre 2010 dagli USA con Airmail tracciabile e arrivato oggi.

La spedizione che era tracciabile è sempre stata ferma all'accettazione, ci avevo perso le speranze a dir la verita e invece! 🙂

Messaggio 2748 di 3.044
Ultima risposta

stex1973
Utente della Community

First Class partita il 24/12 arrivata il 15/1.

Messaggio 2749 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Gatta, il codice inizia per C? Il pacco ti è stato consegnato da Sda? Altrimenti, se lo ha consegnato il postino, deve essere un altro di quei casi dove il codice non ha funzionato.

Messaggio 2750 di 3.044
Ultima risposta