annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Son contenta del tuo orologio, avevo letto che ci tenevi molto 🙂

Ultimamente noto che si sta perdendo meno corrispondenza e i tempi sono diventati quasi celeri...solo io sfigatissima :_|

Messaggio 2971 di 3.044
Ultima risposta

federicofuzzi
Utente della Community

Ordinato l'8 agosto con spedizione Express Mail

Processed Through Sort Facility

August 10, 2012, 8:36 am

ISC CHICAGO IL (USPS)

Acceptance

August 09, 2012, 1:03 pm

ROTHSCHILD, WI 54474

Arrivato oggi in dogana a Milano:

14-08-201215:08CONTATTARE 803.160Milano Gateway Poste Italiane

14-08-201215:07ENTRATA AL GATEWAY POSTALEMilano Gateway Poste Italiane

Messaggio 2972 di 3.044
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

bene Federico.

ora aspetti che fanno i controlli e poi ti arriva a casa, penso per sett prox.

se il venditore ha scritto la cifra esatta, avrai  circa 50/60€ da pagare per la dogana.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2973 di 3.044
Ultima risposta

federicofuzzi
Utente della Community

speriamo bene

ad oggi è ancora in dogana, spero che ad arrivare a lunedì sdoganino il tutto

sempre a milano ieri sera ho fermo anche un pacco da israele

Messaggio 2974 di 3.044
Ultima risposta

federicofuzzi
Utente della Community

nel caso del pacco da Israele ho questo update:

17-08-201209:10FATTURA MANCANTE CONTATTARE 803.160Milano Gateway Poste Italiane

16-08-201218:33CONTATTARE 803.160Milano Gateway Poste Italiane

16-08-201218:32ENTRATA AL GATEWAY POSTALEMilano Gateway Poste Italiane

ho chiamato le poste e mi han dato il numero della dogana, eventualmente che documentazione dovrei fornire?

Messaggio 2975 di 3.044
Ultima risposta

Il riepilogo della transazione (la versione stampabile che puoi fare dalla pagina eBay) e la ricevuta di pagamento, in caso di pagamento PayPal basta anche solo la ricevuta del pagamento perchè riepiloga tutto.

Di solito mandano loro una richiesta scritta, perchè ha un numero di protocollo che identifica la tua pratica.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2976 di 3.044
Ultima risposta

Scusate ma ora le first class hanno la tracciabilità? Circa un mio pacco LN.......US ho i seguenti dati:

Your item departed our LONG BEACH, CA 90809 sort facility on August 30, 2012. Processed at USPS Origin Sort Facility, August 30, 2012, 6:22 pm, LONG BEACH, CA 90809 Accepted at USPS Origin Sort Facility, August 30, 2012, 5:07 pm, PARAMOUNT, CA 90723 Electronic Shipping Info Received, August 30, 2012 Shipment Accepted, August 30, 2012, 12:56 pm, PARAMOUNT, CA 90723

quando ricordato che il tracking si fermava a Electronic Shipping Info Received" ......

Messaggio 2977 di 3.044
Ultima risposta

No!

Almeno non nel senso che intendiamo noi, non è tracciabile sull'intera tratta, ciò che può cambiare è il numero di informazioni rilasciate dal sito USPS circa l'iter del pacco all'interno dei confini statunitensi.

Comunque prova con il Dovequando di Poste Italiane e facci sapere se qualcosa è cambiato, non potremmo che esserne entusiasti.

Ciao

Messaggio 2978 di 3.044
Ultima risposta

Ok, ma il tracking USA è piantato al 30/8 (vedi mio precedente post), mi devo preoccupare, o come dici te, cioè "che può cambiare è il numero di informazioni rilasciate dal sito USPS circa l'iter del pacco all'interno dei confini statunitensi." quindi i loro aggiornamenti arrivano fino a lì?

Messaggio 2979 di 3.044
Ultima risposta

La dicitura "Electronic Shipping Info Received" in realtà compare solo quando il mittente effettua una sorta di prenotazione online della spedizione, quindi non indicherebbe nemmeno l'effettiva spedizione.

Si il tracking resterà comunque fermo all'ultimo step superato in terra statunitense, nel tuo caso specifico traccia solo il trasferimento da PARAMOUNT CA, località di partenza, a LONG BEACH CA da dove poi è partito per la destinazione estera.

Per quel tipo di spedizioni è assolutamente la norma.

Ciao

Messaggio 2980 di 3.044
Ultima risposta