in data 12-01-2008 09:20
in data 09-01-2013 16:02
Ciao, io ho vinto un'asta il 26 dicembre, ho pagato il 27 e il 28 il venditore mi ha messo in spedizione l'oggetto.
Il tracciamento mi dice che il 29 il pacco è arrivato a chicago, e da li in poi nessuna notizia....io domani parto per il brasile, starò via un mese e la cosa mi secca un po.
Voi che dite apro una controversia? il venditore mi ha detto via mail che il tracciamento si aggiornerà quando l'oggetto arriva in italia, si però è partito da 13 giorni.
in data 09-01-2013 16:11
ma perchè tu pensavi di riceverlo entro oggi????????
tu parti tranquillo, e se va tutto bene al tuo ritorno lo troverai a casa.
sempre che ci sia qualcuno a riceverlo.
e cmq sono 13 gg tra cui molti festivi........
infatti sono solo 7gg lavorativi....
che tipo di spedizione ti ha fatto?
se il tracking inizia per L quando è quì in Italia diventa una prioritaria, quindi non tracciabile.
ma ci sarà qualcuno a casa a riceverlo, perchè non avendo la firma, è facile che lo lasciano vicino alla buca.
buon viaggio
in data 09-01-2013 16:14
@barabba
scusa ho visto adesso che è un orologio e hai speso 240€, quindi avrai la dogana da pagare.
quindi se non trovano nessuno a casa lo tengono all'ufficio postale, però dovresti chiedere per quanto tempo.
in data 09-01-2013 16:18
Grazie Giada, piu che altro ci speravo 😉 ma in effetti ci sono molte festivita nel mezzo...e cmq si inizia con la L quindi a regola, potrebbe gia essere in italia? Siccome ilpacco è piccolo (orologio) ho detto al postino che se arriva un pacco per me di portarlo ai miei genitori....i vantaggi di vivere in un piccolo paese....ci si conosce tutti!!!
in data 09-01-2013 16:22
Dogana, ho letto che se il seller è "sgamato" scrive gift e non si paga......cmq a quanto ammonterebbe il pagamento? 15/20 euri?
Faccio passare il babbo ogni tanto a vedere se è arrivato qlcs per me in posta.
in data 09-01-2013 16:30
il traking inizia per L, quindi vedrai la tracciatura solo fino ai confini americani, poi come ti ho detto in Italia diventa prioritaria.
non è stata una buona idea del "gift", ormai i doganieri sono sgammati e sono i pacchi che controllano di +.
io spero che dovrai pagare qualcosa, in modo che se non ti trovano ti lasceranno un biglietto per andare in posta a ritirarlo e quindi a pagare.
e cmq se puoi avvisa il tuo postino .
visto che non ha scritto la cifra esatta, non so dirti quanto potrai pagare.
se la scriveva esatta avevi 70€ da pagare .
ora però può essere che i doganieri ti chiedano i documenti dell'acquisto, quindi ti arriverà a casa una raccomandata con la richiesta della fattura paypal, e la dovrai mandare via fax.
oppure possono essere loro a decidere una cifra, e quindi non sò se ti conviene.
spero che il venditore ti abbia scritto una cifra bassa, ma che l'abbia scritta.
cmq se ti consola io aspetto un pacco dall'America speditomi il 06/12/2012.
quindi per me fai in tempo a tornare tu dal viaggio...
in data 16-01-2013 19:06
First class partita il 24/12 arrivata il 15/1.
in data 18-01-2013 09:53
Priority Mail International Parcels LNxxxxxxxxxUS, oggi fanno 30gg lavorativi che aspetto.
in data 24-01-2013 08:45
Buongiorno Alberto,io fossi in te cercherei la filiale Sda più vicina a te e andrei personalmente, se il tuo pacco è arrivato te lo danno immediatamente. Se invece non è ancora arrivato a destinazione, di solito sono molto cortesi e ti aiutano a capire dove è finito.
Facci sapere. Io con un pacco dopo Natale ho fatto così, perchè il tracking di sda non si aggiornava.
in data 24-01-2013 08:48
Buongiorno ikamaj da dove arriva il tuo pacco? Se è a Linate aspetti molto più tempo. Generalmente a Lonate son più veloci ma, a volte è proprio questione di fortuna!
Hai provato a tracciarlo?
Buona giornata