annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Qualche mese fa l'ufficio reclami internazionali riusciva a tracciare i flat rate, non so come facesse, se con il codice o con una ricerca nominativa, perchè non ho mai provato direttamente, ma lo ho letto sul forum. Ora questo ufficio sembra non risponda più al telefono, anche qui le informazioni sono contraddittorie. Però mi sembra che attualmente nessuno riesca più ad avere informazioni sui flat rate, poi mi posso sbagliare, l'esperta in questo campo mi sembra essere woman.
Messaggio 471 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
mi è arrivato proprio adesso un messaggio sul cellulare da parte di poste italiane che dice che oggi la sda mi ha consegnato il pacco.
Messaggio 472 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
e lo stesso messaggio l'ho ricevuto per email sul computer ma cosa si puo' volere di piu' dalle poste?
Messaggio 473 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
non avevo notato/controllato su USPS che i codici postati da accadico non funzionassero,ho risposto basandomi su quanto copiato/incollato!

accadico,posta i codici giusti altrimenti come si fa a dare un aiuto valido?

tagows,gabri:
sda sembra che abbia fatto le cose per bene oggi

woman:
controlla piu' tardi su USPS lo status dell'express, pare che la sera sia il momento giusto per controllare la situazione

un saluto a tutti
Messaggio 474 di 3.044
Ultima risposta

Tagows, ma sei raccomandato/a???
Gabri, nei tempi bui del caos (novembre/gennaio) avevo a giro per l'Atlantico una quantità di Priority Flat, e dopo 50 giorni di media di attesa, consultando USPS col codice LJecc....risultavano immancabilmente in Acceptance, o peggio Electronic Label Info Received (più o meno). Le rare volte che riuscivo a contattare il numero verde delle Poste, e UNA volta un numero di Roserio, gli operatori riuscivano a vedere anche meno di me, nel senso che mi dicevano che il pacco non era mai partito, o che non era possibile eseguire la tracciatura per quel tipo di pacco. Insomma, l'unica traccia iniziale era quella di partenza su USPS, poi il buio totale. Poi, a distanza a volte anche di 2 mesi, mi sono arrivate TUTTE.
Mi sembra di aver letto che dopo lo sdoganamento è disponibile la tracciatura italiana, ma NON nella mia esperienza.
Ultimamente, non faccio neanche più la ricerca, perchè arrivano presto e sono tranquilla.
Messaggio 475 di 3.044
Ultima risposta

valemon66
Utente della Community
Per Kurtz: mi trovo anch'io nella tua stessa situazione
First class spedita il 17 marzo ancora nulla, ma non dispero.
Messaggio 476 di 3.044
Ultima risposta

Stella, grazie! Lo farò.:-D
(ho avuto una giornata non proprio esaltante, perciò se mi si smuove l'Express potrei avere una botta di vita)
(purtroppo i pacchi non sono le uniche cose che mi stressano...)
Valemon, fai bene a non disperare.
Messaggio 477 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
ma infatti penso che la scatola sia per le flat ma il venditore l'abbia usata per sua comodità,perche il codice
era cp e non lj
Messaggio 478 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Stella, tu non hai mai avuto incontri ravvicinati con l'ufficio reclami internazionali? Sai se funziona ancora e se può tracciare le priority flat rate envelope ? Per quanto riguarda le priority flat rate box,mi sembra mi avessi detto che sono tracciabili, o mi confondo con le express flat rate box?
Messaggio 479 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Tagows,ma avevi chiesto su dovequando di mandarti la conferma dell'avvenuta spedizione, o lo hanno fatto di loro iniziativa? E addirittura sia per email che per sms? Troppa grazia Sant'Antonio!
Messaggio 480 di 3.044
Ultima risposta