Ciao areastore, temo tu sia candidato al tapiro d'oro! Scherzi a parte, non siamo in grado di darti consigli utili su denunce/esposti, se non vuoi guardare su bobonweb.it/forum, che se ne è occupato diffusamente e che dispone anche di consigli legali potresti postare il tuo problema su pacchi a milano roserio,dove trovi le stesse persone, d'accordo che il tuo dovrebbe essere a lonate, ma il principio è lo stesso, per esempio ho visto che scrivendo a U.R.P. del Ministero delle comunicazioni, l'indirizzo lo trovi sul sito, si ottiene un certo interessamento. Io, come stella e woman (a parte tre pacchetti), abbiamo sempre ricevuto tutto, e quindi mi sembra strano che proprio il tuo sia così scalognato, ho visto macchine fotografiche da 2000 euro e rolex arrivare a destinazione. Può succedere che un singolo pacco su 1000 si smarrisca, e ho visto riaffiorare spedizioni dopo mesi e mesi, molto provate e malandate, ma niente che sia stato fregato. Secondo me avresti dovuto attendere a fare la contestazione, come ti era stato consigliato da selenia e da woman, adesso il fornitore non avrà certo voglia di collaborare, sempre che paypal non gli dia torto e allora sarà costretto. Capisco che è dura quando ci sono in gioco valori alti, ma bisogna anche imparare a saper attendere.Scusa se non ti posso essere di molto aiuto, ma con poste italiane è sempre una roulette russa, chi non vuole correre rischi prende uno spedizioniere privato e lo paga profumatamente. Prova a sentire cosa ti dicono sul thread pacchi a milano roserio, oppure apri un nuovo thread. Ma se il materiale è stato diviso in due, quello che non ti è arrivato, è ugualmente utilizzabile e appetibile?