annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

tagows, congratulations...
tjbrunet, che dire...

Ho ricevuto la Priority spedita il 2 giugno:

Out of Foreign Customs, June 12, 2008, 6:31 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, June 10, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, June 10, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, June 05, 2008, 1:06 am, MIAMI
Bullet Acceptance, June 02, 2008, 2:59 pm, AUGUSTA, GA 30906

Il tracking è stato aggiornato solo un paio d'ore fa, risultava ancora Into Foreign Customs al momento che me l'hanno consegnata quelli dell'SDA.
Pagato 25,69 euro di tasse, così suddivise:

Dazio: 3,81
IVA: 19,81
Oneri Postali: 2,07
Messaggio 1201 di 3.044
Ultima risposta

Woman, salatuccio il conto, ma penso che ne valesse la pena! ciao
Tagows, come hai avuto il codice italiano del tuo signed for, all'803160? Io non riesco mai ad averlo!
Messaggio 1202 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve
oggi mi sono arrivati 2 Signed For da UK:
1 spedito il 6 giugno (8 giorni)
1 spedito l'11 giugno (3 giorni)
come vedete non si puo' mai fare una previsione certa sui tempi di attesa,stesso tipo di spedizione,una impiega 8 gg una solo 3
sia per l'una che per l'altra al call center di Poste non hanno avuto modo di fornirmi il codice italiano per monitorare questi signed for sul Dovequando.

A proposito un'altra cosa insolita ho notato e sarebbe che il codice assegnato in Italia non termina per "IT" ma per "NN"

saluti e buona giornata a tutti!
Messaggio 1203 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
un'ultima nota:questi signed for sono passati dal gulag-Roserio Windows
Messaggio 1204 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
no il codice l'ho visto sul pacco, anche perchè non potevo chiamare le poste non avendo il codice inglese, confermo quanto dice stella che le lettere terminali erano nn invece quelle iniziali rr.
ciao a tutti!
Messaggio 1205 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
arrivati ieri
1 USPS EXPRESS MAIL spedito il 06/06/2008 dunque 8 gg. in tutto, rimasto in dogana solo 2gg.

1 PACCO CELERE3 inviato l'11/05/2008 ed arrivato ieri, qunque in soli 2gg.

Sembra insomma che le Poste almeno nel mio caso funzionino a dovere, e che a LONATE sia rientrato l'allarme.
saluti a tutti e buon fine settimana essebipc
Messaggio 1206 di 3.044
Ultima risposta

Ciao a tutti. Ho ricevuto due First Class spediti ambedue il 2 giugno. Nessuna tassa.
Mi manca ancora all'appello quello del 9 maggio.....Sto per abbandonare le speranze, sarebbe il 4° pacchetto perso nella mia storia di acquirente.
Messaggio 1207 di 3.044
Ultima risposta

pinky890
Utente della Community
Aspetto ancora un pacco spedito il 28 aprile 2008 dal Perù con Spedizione internazionale standard a prezzo fisso.
Nessuno ha mai comprato con questo tipo di spedizione????? Almeno sapreste dirmi dove si ferma?? sarebbe fondamentale per me saperlo... almeno potrei rivolgermi a qualcuno...

L'ottimismo è il profumo della vita, ma quando si tratta di poste italiane c'è ben poco da essere ottimisti.
Messaggio 1208 di 3.044
Ultima risposta

tjbrunet
Utente della Community
Ancora niente...sicuramente si stanno vendicando sul pacco visto che c' e' scritto gift...domani chiamo e vedo!!!:(
Messaggio 1209 di 3.044
Ultima risposta

tjbrunet
Utente della Community
aggiornamento ad oggi...chiamato una prima volta e mi hanno detto ke il pacco essendo stato etichettato con codice che inizia per ESEXXXXXXXX e' gia transitato ed e' in via di spedizione per casa mia dal 3 di giugno,non convinto richiamo nel pomeriggio e sapete cosa mi viene detto?!!!!Che il pacco per conto del secondo operatore e' fermo ancora li' e mi ha fatto aprire un reclamo.....voi cosa ne pensate?!!!!ciao amici confortatemi
Messaggio 1210 di 3.044
Ultima risposta