annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
tjbrunet, intendi dire che ti hanno chiesto la fattura paypal, dopo un mese che il pacco è fermo a roserio? Salute! Purtroppo, dato che si tratta appunto di roserio, penso che ci vorrà ancora molto, diciamo un mesetto (ma è una mia supposizione basata su fatti passati, io ho aspettato in tutto quattro mesi da aprile a luglio 2007, adesso i tempi dovrebbero essere migliorati) prima che la situazione si sblocchi. Fosse invece Lonate, te la caveresti in tre quattro giorni, ma avrebbero dovuto spedirti con priority international o express. Sei stato sfortunato, adesso io non so se è stato dichiarato un valore non compatibile con la descrizione dell'oggetto e se questo li ha insospettiti, certo che se è così te la stanno facendo pagare cara.
Messaggio 1261 di 3.044
Ultima risposta

tjbrunet
Utente della Community
eh gia'.........ma arrivati a questo punto sn disposto a pagare "dazio"!!!!basta ke sta storia finisce nel miglior modo possibile!!!grazie ancora del supporto ragazzi in questa lunga attesa
Messaggio 1262 di 3.044
Ultima risposta

matrixmorbidoso
Utente della Community
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

Questo è il link a striscia..io la mia situazione l'ho già segnalata..sono 25 giorni (dall'invio del modulo)che aspetto un pacco

segnalate..segnalate..!
Messaggio 1263 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salve a tutti! Ho ricevuto il 3/7 un priority flat rate envelope spedito il 21/6. Fin qui tutto bene. Purtroppo il genialissimo seller ha indicato come valore il prezzo dell'oggetto comprensivo della spedizione, così per un valore reale di 18 euro mi sono cuccata 14 euro di tasse, con la spedizione tassata due volte sia come IVA che come dazio, in più la solita gabella di 5,5 euro per presentazione in dogana e spedizione che invece Lonate non applica. L'unica consolazione, se si può chiamare così, è che da roserio a casa il plico viene trattato come raccomandata e si può tracciare a posteriori (!!!) sul dovequando.Peccato che non sia possibile avere il codice della raccomandata prima della consegna. Morale della favola: dire sempre al seller di indicare il valore dell'oggetto senza il costo di spedizione.
Messaggio 1264 di 3.044
Ultima risposta

Ciao a tutti, o almeno a quelli che non sono ancora partiti, o che (come me :-p) sono già tornati. Le spedizioni che aspettavo sono arrivate tutte in tempi regolari. Erano First Class che hanno impiegato dai 10 ai 12 giorni. Solo una su tre è stata tassata per 15 euro, perchè il valore dichiarato era alto.
Speriamo di ricominciare a settembre con la stessa regolarità con cui stiamo ricevendo attualmente. Buone vacanze a tutti!
Messaggio 1265 di 3.044
Ultima risposta

teocore
Utente della Community
ragazzi aspetto un pakko con first class...spedito il 7...quando dovrebbe arrivare???
Messaggio 1266 di 3.044
Ultima risposta

knife621983
Utente della Community
TRANSAZIONE dalla California per Orologio NIxon:
Label/Receipt Number: CJ29 2417 189U S
Detailed Results:

Delivered Abroad, July 07, 2008, 3:55 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, July 04, 2008, 5:01 pm, ITALY
Into Foreign Customs, July 03, 2008, 1:02 pm, ITALY
Arrived Abroad, July 03, 2008, 1:02 pm, ITALY
International Dispatch, June 27, 2008, 12:41 pm, LOS ANGELES
Electronic Shipping Info Received, June 26, 2008
Acceptance, June 26, 2008, 11:06 am, LAGUNA NIGUEL, CA 92607
NOTE:
- il giorno che è entrato in dogana, sono stato contattato da loro, per le seguenti info (contenuto pacco e valore);
- €29 di tassa doganale (pagate alla consegna);
- Consegna effettuata da SDA.
Messaggio 1267 di 3.044
Ultima risposta

Teocore, ultimamente i First Class sono abbastanza regolari, dovresti riceverlo verso il 20 luglio, o forse anche qualche giorno prima...naturalmente se tutto va liscio e non si tratta di merce particolare (profumi, integratori ecc).
Knife, la tua è stata una spedizione regolare, direi quasi esemplare...a parte le tasse, naturalmente, ma questo dipende dal valore dell'oggetto.
Ciao a tutti.
Messaggio 1268 di 3.044
Ultima risposta

teocore
Utente della Community
infatti leggerndo il forum e le ultime risposte mi sono tranquillizzato...perke da quello ke ho kapito tra 2006 e 2007 ne son successe di tutti i colori--
Messaggio 1269 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Proprio così teocore, attualmente mi sembra di essere in paradiso, per come stanno andando le consegne da Roserio, sarà anche per le ferie che avranno ridotto notevolmente la mole delle consegne, la verifica si farà a settembre. Comunque oggi ho ricevuto sei pacchetti dagli Usa, il mio postino è in ferie e si era ammassata la posta di tre giorni, comunque nonostante ciò i tempi di consegna vanno dai 7 ai 13 giorni. Quello che non capisco è che due buste contenenti oggetti dal peso irrisorio per un valore molto basso sono arrivate senza CN22, mi sembrava che fosse obbligatorio per tutte o sbaglio? La cosa strana è che proprio quelle due buste hanno realizzato i migliori tempi, 7 e rispettivamente 8 giorni dalla spedizione alla consegna. Mah!
Messaggio 1270 di 3.044
Ultima risposta