annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

essebipc
Utente della Community
Ciao gabri,
un caloroso saluto anche a te, spero che tu abbia fatto buone ferie, sempre che tu sia "rientrata".
Comunque a me una PRIORITY MAIL spedita dal veloce aereoporto di LOS ANGELES il 06/08 è arrivata oggi, entrando in dogana due gg. fa, poi andando al Gateway di Milano, passando per Sala Bolognese ed arrivandomi oggi stesso.
Ora non capisco se siano problemi di "zona" nel fatto che io abito vicino a Venezia e mio hanno detto che per fortuna nel Veneto (e sopratutto il Centro smistamento di Tessera (VE)) le spedizioni da Milano sonop molto veloci; infatto trovo strano il fatto che theundertaker(il becchino stano come USER ID) stia ancora spettando la consegna e che addirittura dal Gateway di mIlano a SAla Bolognese (BO) ci metta 3gg. per arrivare.
In effetti il pacco gli dovrebbe arrivare domani o al massimo dopodomani come hai detto giustamente tu.
Ancora saluti a gabri e a tutti nel forum: a chi è in ferie e chi mo(purtroppo).
essebipc
P.S. GRANDE FEDERICA PELLEGRINI (LA NUOTATRICE) MIA CONCITTADINA DI SPINEA (VE) DOVE NON ABBIAMO NEPPURE UNA PISCINA!!!! MA QUESTO NESSUNO LO DICE!!
Messaggio 1431 di 3.044
Ultima risposta

Ciao essebipc, non ho ancora finito le ferie, sono di passaggio, domani ritorno al mare per la mia dose d'acqua. Mi associo nelle lodi, grande Federica, che grinta! Ma bravissimi tutti, bei ragazzi pieni di entusiasmo, anche se non sono calciatori.
Messaggio 1432 di 3.044
Ultima risposta

theundertaker80
Utente della Community
Ho appena ricevuto il pacco che aspettavo dagli USA (scarpe), ho pagato €73,53 di oneri doganali....il pacco è partito il 1 agosto ed è arrivato oggi 14 agosto...2 settimane di attesa è ragionevole.
Messaggio 1433 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salute, 73 euro di oneri doganali è un bel malloppo, ti sembra corretto il conteggio?
Messaggio 1434 di 3.044
Ultima risposta

theundertaker80
Utente della Community
Penso di si poichè il venditore ha dato come valore effettivo alla merce 327$...
Messaggio 1435 di 3.044
Ultima risposta

devis90
Utente della Community
Beati a voi !!! A me invece il pacco ancora risulta in viaggio, che lentezza e amarezza, la prossima volta ci penso due volte prima di scegliere Usps.Grazie poste. Un buon ferragosto a tutti.:-)
Messaggio 1436 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Busta First Class Mail Intl spedita 11 agosto dal Missouri arrivata oggi 18 Agosto,consegnata dal postino.
valore 33 dollari inclusa la spedizione,non sono state aggiunte tasse doganali.

Una Priority Flat Rate busta spedita dalla California 2 settimane fa ancora non si vede.

L'express Mail intl spedito il 7 luglio non e' arrivato,USPS sta investigando,secondo le ultime notizie che ho il pacco sta per essere dichiarato ufficialmente come perso in territorio italiano,sarebbe arrivato alla Malpensa poi non si sa esattamente cosa e' successo,probabilmente ne sapro' qualcosa in piu' ad indagine chiusa.

saluti
Messaggio 1437 di 3.044
Ultima risposta

Ciao Stella, ciao a tutti: First Class spedito il 7 agosto, arrivato oggi.
Brutta storia quella dell'Express perduto...Io non ho grande esperienza con gli Express, ma non credo che si verifichi spesso un fatto del genere, vero? Speriamo che salti fuori. Ciao! 🙂
Messaggio 1438 di 3.044
Ultima risposta

salve, a me un pacco provenente da Baltimora ha imiegato 10 giorni, è passato dalla dogana di Lonate e su un valore (compreso la spedizione) di 250 dollari ho pagato 34 Euro.
Messaggio 1439 di 3.044
Ultima risposta

robic82
Utente della Community
è il mio secondo acquisto dagli USA e mi posso ritenere fortunato

non son sicuro (se mi spiegate vi dico meglio) se sia una first class mail cmq NON è una express in quanto non tracciabile.

ho pagato il 27 luglio...spedito dagli USA il 29 luglio..arrivato a cagliari il 18 agosto! niente tasse doganali (il valore di 18 dollari era esplicitamente annotato all'esterno del pacco)

cmq un consiglio che mi sento di dare a chi deve ricevere un pacco di medie grosse dimensioni dagli USA è di richiedere espressamente al venditore l'utilizzo di Express Mail...veloce e soprattutto TRACCIABILE...(io stavolta non ci ho pensato ma mi è andata bene per fortuna)..

ciao a tutti alla prossima 😉
un saluto particolare a gabri ciauuu
Messaggio 1440 di 3.044
Ultima risposta