annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

essebipc
Utente della Community
Buonasera a tutti,
eccomi di nuovo qui, dandovi una buona notizia, io odio le spedizioni tramite FIRST MAIL CLASS, ma devo dire che ultimamente me ne sono arrivate 3 (nel giro di 2 mesi), una proprio ieri, e sempre in 15 gg. esatti dalla data di spedizioni datami dai vari venditori.
Tempo più che accettabile visto che le Priority e le EXPRESS, mi arrivano in non meno di 11-12gg. dal loro invio.
Come sempre un salutone al gruppo "Rosa":GABRI, DOINNA e STELLA, alla quale volevo dire che ultimamente ho letto un suo post (post a dire la verità sempre impeccabili) dove poneva l'accento sul fatto che molti venditori soprattuttto uSA non spediscono più in Italia, xchè giustamente abbiamo un servizio postale a dir poco inaffidabile; ebbene ho scritto ad un venditore USA da cui volevo acquistare una Scheda Video del valore di circa 140€, e che proponeva solo la FIRST MAIL CLASS, spiegandogli la indecenza del ns sistema postale, e chiedendogli assolutamente di "upgradare" la spedizione a PRIORITY MAIL o EXPRESS, pagando naturalmente la differenza.
Ebbene mi ha detto che loro spediscono solo in quel modo e in pratica non ha accettato la mia proposta.
Ora la sua spedizione tramite FIRST CLASS era di 35$, assolutamente esagerata per una scheda video del peso di poco più di una libbra. Era chiaro allora il discorso che come molti altri venditori USA cerca di fare la cresta sulla spedizione, e che talvolta se ne fregano dei nostri avvertimenti.
Perciò è assolutamente vero che il ns sistema postale fa schifo, ma è altrettanto vero che alcuni venditori USA ci mettono del loro xchè la situazione non cambi.
Comunque saluti a tutti del 3D.
essebipc
Messaggio 1551 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ho scritto ad un venditore USA da cui volevo acquistare una Scheda Video del valore di circa 140€, e che proponeva solo la FIRST MAIL CLASS, spiegandogli la indecenza del ns sistema postale, e chiedendogli assolutamente di "upgradare" la spedizione a PRIORITY MAIL o EXPRESS, pagando naturalmente la differenza.
Ebbene mi ha detto che loro spediscono solo in quel modo e in pratica non ha accettato la mia proposta.

salve essebipc e tutti
purtroppo ci sono si' alcuni sellers che non ne vogliono sapere di cambiare qualsiasi dettaglio dei loro cosidetti "TOS" (terms of service) e quindi sono sordi a qualsiasi richiesta di modifica/cambio. Non saprei perche' fanno cosi',mi viene da pensare 2 cose: o non hanno mai inviato nulla qui,oppure tutto quello che hanno mandato (fortunatamente per loro e per gli acquirenti) e' arrivato!

e si' ti do ragione 35$ per una libbra via first class sono una richiesta piuttosto esosa,spero tu abbia acquistato da qualche altro venditore!

visto che ci sono vi aggiorno sulle mie spedizioni:
il Priority Flat Rate che stavo aspettando,spedito il 15 settembre e' arrivato in Italia il 22,e bloccato in dogana a Roserio. Il 23 mi e' arrivata una lettera raccomandata con una richiesta di documentazione aggiuntiva,compresa fotocopia carta di identita'. Mio padre (a cui e' destinato l'oggetto) si e' spaventato molto e ha insistito tanto perche'io rinunciassi al tutto e non mandassi alcuna documentazione. In effetti le lettere da Roserio sono di un tono talmente disarmante che tutto quello che ti viene in mente quando le leggi e' butta via tutto e amen,addio pacco,ma almeno non ho a che fare con queste persone!

Invece dopo ormai piu' di una settimana dalla ricezione della lettera (ormai vicini alla scadenza dei 15 giorni imposti come termine ultimo,stamattina ho radunato tutta la carta che chiedevano e rispedito via raccomandata con ricevuta di ritorno

Ci avrei giurato sul blocco di questa busta (che tra l'altro mi cosa USD 168!) e infatti e' successo!

Ora vediamo che succede,purtroppo quando ho ordinato questo prodotto sono dovuta partire in fretta per un paio di giorni per motivi di lavoro,e non ho fatto in tempo a negoziare una spedizione piu' consona al costo della merce ,quando sono rientrata ho trovato la notifica di paypal che mi annunciava un codice LJxxxxx eccetera e quindi una Priority Flat Rate.
Ora non so come andra' a finire,mi prendo tutte le responsabilita' del caso,al venditore non ho neanche detto ancora che il pacchetto sta in dogana bloccato.
speriamo in bene.

Poi intorno al 25 Sett mi hanno spedito una busta First Class e di questa sono in attesa,il valore dell'oggetto in questione era/e' intorno ai 10 USD quindi non ho neanche pensato di chiedere una spedizione tracciabile.
Vediamo anche con questa come va,chissa'mai che bloccano anche questa busta first class,roserio e' pur sempre roserio e anche quando i tempi e modi appaiono migliorati si ha sempre il timore che qualcosa vada storto.

buona serata
Messaggio 1552 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Stella,
non ti preoccupare non ho acquistato da lui, gli ho però domandato se avesse mai spedito in Italia (come giustamente avevi pensato tu) ed in effetti mi ha scritto dicendo che finora ha spedito 250 pacchi in Europa, ma non ha specificato se solo in Italia, oppure solo in altri stati europei e non in Italia, ed ha perso solo l'1% dei pacchi spediti (cioè 2 pacchi e mezzo!).
In effetti ti ripeto, perchè questo non è l'unico che ho avvertito della nostra situazione, ma sembra che non vogliano capire, sempre che non mettano in conto che con le creste fatte sulle spedizioni gonfiate, poi si pagano l'assicurazione per rifondere quelle non giunte a destinazione.
Salutoni.
essebipc
Messaggio 1553 di 3.044
Ultima risposta

jul84x
Utente della Community
Ciao a tutti! In questi giorni ero in attesa di un pacco dagli USA e devo dire che mi siete stati molto utili! Per questo vi mando il "resoconto" della mia a quanto sembra fortunata esperienza con USPS e Poste Italiane:

IL pacco era un CJ **** US

Consegnato il 2 ottobre all'ora di pranzo
fuori dalla dogana, October 01, 2008, 1:15 pm, ITALY
arrivato in dogana, September 30, 2008, 7:35 am, ITALY
arrivato in Italia, September 30, 2008, 7:34 am, ITALY
Bullet International Dispatch, September 25, 2008, 10:11 pm, LOS ANGELES
Bullet Electronic Shipping Info Received, September 24, 2008

Anche il ragazzo della SDA è stato gentilissimo 😉
Ciao a tutti e in bocca al lupo!!
Messaggio 1554 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
jul84x, posso dire che ti è andata di lusso, di priority che arrivano in 8 giorni non se ne sono visti moltissimi sinora. A me ieri è arrivato un express e ci ha impiegato 7 giorni, e già mi sembrava una buona performance. Tieni comunque presente che più ci si avvicina al Natale e più i tempi si allungano. L'anno scorso un priority spedito a metà ottobre mi è arrivato a gennaio, perchè essendo sotto i 2 kg lo avevano preso per un first class ed era finito a Roserio.
Messaggio 1555 di 3.044
Ultima risposta

Questa volta sembra che le cose mi siano andate bene,
due acquisti spediti come first class,uno spedito il 15/9 e arrivato il 25 , l'altro spedito il 19/9 e arrivato il 27/9.
Tra l'altro il secondo conteneva delle "vietatissime" toppe ricamate di stoffa...dichiarate come tali sul CN22 da cui non era stata staccata la parte che normalmente trattiene l'ufficio postale americano ma ovviamente consegnate senza problemi.
Messaggio 1556 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Salve
busta First Class Mail LC spedita il 24 Settembre dalla California,arrivata oggi 9 Ottobre,senza oneri aggiunti dato il valore esiguo (circa 22 dollari in tutto)

Busta LJ Flat Rate spedita il 15 Settembre ancora ferma a Roserio,(inviata documentazione richiesta il 2 Ottobre)e non saprei dire se e quando arrivera'

saluti a tutti
Messaggio 1557 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
Stella,anche io ho una busta first class spedita dalla Florida il 24 settembre, geograficamente in linea d'aria con la California ma non ancora arrivata. Può essere che essendo assicurata invece che da Roserio passa da Lonate?
Messaggio 1558 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
tagows
al 99% direi di no,il fatto che la first class sia assicurata non cambia nulla,la spedizione dovrebbe passare da Roserio comunque,a meno che non abbiano fatto qualche cambiamento recente,ma non mi pare. se il pacchetto/busta vengono spediti via aerea ordinaria,anche se raccomandati/assicurati,tali spedizioni passano per il CMP Roserio.

Per quanto ne sappia e in base alla mia esperienza personale da Lonate passano solo i Priority Parcels e gli Express Mail
Messaggio 1559 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ricevuta il 9/10 first class spedita il 22/9 e oggi mi è arrivato uno small packet dal Canada spedito l'1/10, velocissimo! Non volevo mancare di farvi vedere questa chicca trovata su ebay uk:I NO LONGER ACCEPT ENQUIRIES OR BIDS FROM ANY EBAYERS FROM USA UNDER ANY CIRCUMSTANCES ***
NO EXCEPTIONS thegooseberrybush07
Sono cose che fanno bene al cuore!
Messaggio 1560 di 3.044
Ultima risposta