ho scritto ad un venditore USA da cui volevo acquistare una Scheda Video del valore di circa 140€, e che proponeva solo la FIRST MAIL CLASS, spiegandogli la indecenza del ns sistema postale, e chiedendogli assolutamente di "upgradare" la spedizione a PRIORITY MAIL o EXPRESS, pagando naturalmente la differenza.
Ebbene mi ha detto che loro spediscono solo in quel modo e in pratica non ha accettato la mia proposta.
salve essebipc e tutti
purtroppo ci sono si' alcuni sellers che non ne vogliono sapere di cambiare qualsiasi dettaglio dei loro cosidetti "TOS" (terms of service) e quindi sono sordi a qualsiasi richiesta di modifica/cambio. Non saprei perche' fanno cosi',mi viene da pensare 2 cose: o non hanno mai inviato nulla qui,oppure tutto quello che hanno mandato (fortunatamente per loro e per gli acquirenti) e' arrivato!
e si' ti do ragione 35$ per una libbra via first class sono una richiesta piuttosto esosa,spero tu abbia acquistato da qualche altro venditore!
visto che ci sono vi aggiorno sulle mie spedizioni:
il Priority Flat Rate che stavo aspettando,spedito il 15 settembre e' arrivato in Italia il 22,e bloccato in dogana a Roserio. Il 23 mi e' arrivata una lettera raccomandata con una richiesta di documentazione aggiuntiva,compresa fotocopia carta di identita'. Mio padre (a cui e' destinato l'oggetto) si e' spaventato molto e ha insistito tanto perche'io rinunciassi al tutto e non mandassi alcuna documentazione. In effetti le lettere da Roserio sono di un tono talmente disarmante che tutto quello che ti viene in mente quando le leggi e' butta via tutto e amen,addio pacco,ma almeno non ho a che fare con queste persone!
Invece dopo ormai piu' di una settimana dalla ricezione della lettera (ormai vicini alla scadenza dei 15 giorni imposti come termine ultimo,stamattina ho radunato tutta la carta che chiedevano e rispedito via raccomandata con ricevuta di ritorno
Ci avrei giurato sul blocco di questa busta (che tra l'altro mi cosa USD 168!) e infatti e' successo!
Ora vediamo che succede,purtroppo quando ho ordinato questo prodotto sono dovuta partire in fretta per un paio di giorni per motivi di lavoro,e non ho fatto in tempo a negoziare una spedizione piu' consona al costo della merce ,quando sono rientrata ho trovato la notifica di paypal che mi annunciava un codice LJxxxxx eccetera e quindi una Priority Flat Rate.
Ora non so come andra' a finire,mi prendo tutte le responsabilita' del caso,al venditore non ho neanche detto ancora che il pacchetto sta in dogana bloccato.
speriamo in bene.
Poi intorno al 25 Sett mi hanno spedito una busta First Class e di questa sono in attesa,il valore dell'oggetto in questione era/e' intorno ai 10 USD quindi non ho neanche pensato di chiedere una spedizione tracciabile.
Vediamo anche con questa come va,chissa'mai che bloccano anche questa busta first class,roserio e' pur sempre roserio e anche quando i tempi e modi appaiono migliorati si ha sempre il timore che qualcosa vada storto.
buona serata