annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

caffenero1
Utente della Community
Ciao ,qualcuno sa indicarmi un numero telefonico per rintracciare un pacco che proviene dalla FLORIDA ed è fermo in dogana da 10/12/08.
Mi hanno detto che ora i pacchi vanno tutti a LINATE???
ho un numero ma non risponde mai nessuno
grazie caffenero1
Messaggio 1811 di 3.044
Ultima risposta

caffenero1
Utente della Community
Ciao ,qualcuno sa indicarmi un numero telefonico per rintracciare un pacco che proviene dalla FLORIDA ed è fermo in dogana da 10/12/08.
Mi hanno detto che ora i pacchi vanno tutti a LINATE???
ho un numero, ma non risponde mai nessuno
grazie caffenero1
Messaggio 1812 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
caffenero salve
ma che tipo di pacco e' ovvero che spedizione e' stata usata,se First Class o Priority Flat Rate,tali spedizioni vanno a Linate (in precedenza andavano a Roserio),se la spedizione e' stata effettuata con metodo Priority Parcel o Express Mail International,allora bisogna rivolgersi a Lonate Pozzolo.
saluti
Messaggio 1813 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
caffenero, bisognerebbe sapere con quale tipo di spedizione è stato spedito. Intanto: è partito per usps (poste Usa)? In questo caso potrebbe trattarsi di express (codice tracking che inizia per E) o priority (codice che inizia per C) che vanno a Lonate Pozzolo, altrimenti, se non tracciabile, il codice inizia per L (first class o priority flat rate) e il pacco va a Linate (ex Roserio). In quest'ultimo caso hai delle scarsissime possibilità di avere informazioni.Quanto tempo fa è stato spedito il tuo pacco? Hai provato al numero verde 803160?
Messaggio 1814 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Stella, abbiamo risposto in contemporanea. Passato bene le feste?
Messaggio 1815 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve Gabri e tutti
mi sono presa raffreddore e febbre,ma a parte gli starnuti e' andato tutto bene.

Stamane ho telefonato al num verde di poste e ho chiesto se per caso avessero informazioni sul Priority Parcel che sto aspettando,prima che qualcuno rispondesse e' passata un'ora buona,poi la risposta e'stata "signora il suo pacco e' arrivato in un brutto momento sa,forse le sara' consegnato entro Mercoledi' ma piu' probabile che arrivi dopo che le feste sono finite"

in breve,Priority Parcel fuori da dogana dal 23/12 forse arrivera' il 7 Gennaio
:_|
Messaggio 1816 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Scommetto che se non fosse per la febbre saresti già andata a prendertelo, che rabbia saperlo fuori di dogana e non riceverlo! Comunque ti auguro che ti arrivi mercoledi, e comunque prima della befana. Io avrei una gran voglia di fare qualche ordine, ma sentendo questi racconti...
Messaggio 1817 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve Gabri e tutti
il Priority Parcel in questione mi e' stato consegnato il 30 dicembre,Martedi'.

pagato circa 20 eur di tasse doganali( il pacco l'ha ritirato mio padre e lui ha il bollettino/ricevuta lasciato da sda,non ho ancora letto le singole voci sull'ammontare pagato) mi ha riferito lui di 4 euro di dazio sui 20 pagati,ebbene si' a Lonate se ne stanno impippando delle nuove norme in vigore da inizio dicembre,si paga ancora il dazio anche se il valore e' sotto i 150 euro

Il pacco e' arrivato in buone condizioni,e con tutto ilcontenuto intatto.

dunque riepilogando
spedito 8 dicembre da Atlanta
sdoganato il 23 dicembre
consegnato il 30 dicembre
22 giorni in tutto
Messaggio 1818 di 3.044
Ultima risposta

Buon anno a tutti, stamattina ho ricevuto uno dei due First Class che davo per dispersi, è stato spedito il 5 dicembre (anche se il pagamento risale al 17 novembre X-( ).
Nessun dazio da pagare.
Messaggio 1819 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao woman, ciao stella e auguri a tutti per un ricco e succulento 2009!
Woman sono contenta, ma il comportamento della tua seller non mi sembra molto corretto, se non ha avuto un grave impedimento, tipo tormenta di neve con i lupi all'uscio o broncopolmonite doppia!
Stella, questa storia dei dazi mi indigna profondamente, anzi sto sputando fuoco e fiamme. Non si rendono conto che così danno una giustificazione a chi imbroglia sistematicamente facendo dichiarare prezzi più bassi in dogana. Come si fa a dare a Cesare quello che è di Cesare?
Già mi è capitato che i seller lo facessero di loro iniziativa, e non posso nascondere che la cosa mi ha fatto piuttosto piacere, ma finora non lo avevo mai chiesto espressamente. Come posso continuare ad essere cornuta e mazziata?
Messaggio 1820 di 3.044
Ultima risposta