annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

*lovehouse*
Utente della Community
Ciao a tutti...

l'avventura mio pacco....

Attempted Delivery Abroad, January 15, 2009, 6:04 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, January 14, 2009, 11:52 am, ITALY
Into Foreign Customs, January 11, 2009, 9:27 am, ITALY
Arrived Abroad, January 11, 2009, 9:26 am, ITALY
International Dispatch, December 31, 2008, 6:18 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Electronic Shipping Info Received, December 30, 2008

ven, 16-01-2009 IN CONSEGNA Milano 1
ven, 16-01-2009 IN CONSEGNA Milano 1
gio, 15-01-2009 IN GIACENZA Milano 1
gio, 15-01-2009 IN CONSEGNA Milano 1
mer, 14-01-2009 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 14-01-2009 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 14-01-2009 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

Nessuna tassa pagata...anche se il suo contenuto aveva un certo valore....
Messaggio 1871 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Comunque noi ce la prendiamo sempre con la Dogana,ma dovremmo iniziare a guardare anche i centri di smistamento.Io ho una First Class uscita il 9 gennaio dalla dogana di Linate in direzione Centro di smistamento,ad oggi niente di niente.E si che disto 40 km da Linate se me la portavano a piedi era già arrivata.Poi posso comparare il nostro sistema con quello della Repubblica Ceca.Stessa asta stesso lotto,stesso giorno di spedizione il 22/12,unica differenza,visti i miei problemi ultimi ho chiesto una spedizione tracciabile.Ebbene il mio amico della Repubblica Ceca con spedizione First Class ha ricevuto il suo pacco il 5 gennaio io con Priority Mail manco a dirlo sono in attesa che entri in dogana
Messaggio 1872 di 3.044
Ultima risposta

frecce61
Utente della Community
salve a tutti,ho acquistato un articolo dagli stati uniti il giorno 08/01/2009 ed e ' stato spedito l'11 gennaio,quindi sul track mi riportavano che era in international dispatch dall' 11 gennaio fino a questa mattina ,ricontrollando poco fa ,sul track confirm mi dice:
There is no record of this item.
premetto che la spedizione e 'una Priority Mail International.quindi dato la vs. esperienza,come posso fare ?'ho mandato una mail al venditore e aspetto una risposta!
grazie per una vs risposta
Messaggio 1873 di 3.044
Ultima risposta

im_76
Utente della Community
E' successa la stessa cosa anche a me! Il mio pacco era entrato in dogana, e veniva tracciata sul sito USPS, ma adesso appare anche a me il messaggio "There is no record of this item"!

Credo che sia un problema del sito USPS!
Speriamo 🙂
Messaggio 1874 di 3.044
Ultima risposta

frecce61
Utente della Community
grazie per la risposta,
scusa se ti do del tu,ma perlomeno il tuo sei riuscito a vederlo in dogana ,il mio e' rimasto per una settimana in international dispatch,spero anch'io che sia un problema di usps,forse di domenica non danno piu' info?non credo,ma quando ti hanno spedito l'articolo,fammi sapere
ciao
Messaggio 1875 di 3.044
Ultima risposta

casadei862
Utente della Community
Salve volevo tenervi informati sulla mia situazione e farvi una domanda.

il 23 dicembre mi viene spedito un pacco con USPS dal texas Express mail international (EC....US)
Il 14 gennaio risulta entrato in dogana in italia, e tutt'ora rimane così.
Chiamo l'803160 fornisco il codice di tracciatura e mi viene dato il codice italiano e mi viene detto di chiamare i numeri: 0331662422/23 dopo 4 giorni di tel occupato, poco fa mi hanno risposto!!!! e mi hanno detto che il mio pacco non è ancora stato sdoganato, mi ha chiesto il mio numero di cellulare e mi ha detto che verrò contattato o via telefono o via posta, mi ha detto che avrebbe fatto un sollecito. Quindi chiedo se c'era qualcosa che non andava e mi ha detto che dovevano fare dei controlli. Quindi mi dice che si faranno sentire tramite tel o posta. Che dite??? qualcuno sa dirmi qualcosa??? aspetto vostre notizie!!! è circa un meso che aspetto il mio pacco... spero possiate rispondermi presto!! grazie fin da ora!!!
Messaggio 1876 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Se ti hanno chiesto la documentazione deve apparire "serve altra doc allegata" sulla tracciatura di poste e "into foreign customs" in due orari diversi su usps. Se invece non c'è niente di tutto ciò, l'unica possibilità che mi viene in mente è che abbiano seri problemi telematici e che sia tutto bloccato, ho letto qualcosa del genere su altri threads.
Messaggio 1877 di 3.044
Ultima risposta

casadei862
Utente della Community
allora su usps è come dici tu. mentre sul sito delle poste non riesco neanche a tracciarlo. ho provato tutti i tipi di spedizione su dovequando ma non risulta. ho persino provato a richiamare per farmi ridare il codice e me lo hanno confermato ma sul sito di poste italiane nulla! dove dovrei guardare? secondo te mi contatteranno via posta o telefono? grazie !!!
Messaggio 1878 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
Salve a tutti!!!!!!

Mi e' arrivata oggi la first class spedita il 16 dicembre...piu' di un mese....ma e' arrivata!!!
Io nn ci speravo piu'...si vede che le feste Natalizie hanno rallentato le cose(gia'lente di per se').... 🙂
Messaggio 1879 di 3.044
Ultima risposta

casadei862
Utente della Community
Dimenticavo gabri, secondo te che mai potrebbero chiedermi per telefono? per posta chiederanno ricevuta paypal, non so, miei documenti di riconoscimento o codice fiscale?? non so.... dimmi tu!!
Messaggio 1880 di 3.044
Ultima risposta