annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Lumas, io sto in provincia di Milano,comunque un giorno in più non pesa molto se pensi che con poste ci impiegherebbe tre volte tanto, se basta. Oltre tutto, penso che la Tnt sia più professionale nei conteggi eventuali e non prenda lucciole per lanterne (dollari HK per dollari USA) facendo pagare cifre pazzesche di dogana, come invece è successo con poste, e comunque con i corrieri si può discutere e correggere eventuali errori di calcolo, cosa che le nostre poste rendono assolutamente impossibile.
Messaggio 1891 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Casadei, non ti rimane che aspettare un paio di giorni e se il tracking non si sblocca richiamarli, dicendo che nessuno ti ha contattato e che sei preoccupato, dato che normalmente non ci impiegherebbero tutto questo tempo, vedi di commuoverli, fare la voce grossa provoca la reazione opposta. Ci sono come un po' ovunque, interlocutori più o meno disponibili.
Messaggio 1892 di 3.044
Ultima risposta

lumas7983
Utente della Community
Grazie gabri!!!
Hai ragione,con una dichiarazione di 650$ di HK le poste mi avrebbero fatto pagare un'enormità,oltre 100 euro no???
Messaggio 1893 di 3.044
Ultima risposta

lumas7983
Utente della Community
Ho appena scoperto che me lo fa tracciare tranquillamente anche sul sito della TNT...Dove indica già la filiale di competenza per l'arrivo...Impressionante!!!
Messaggio 1894 di 3.044
Ultima risposta

casadei862
Utente della Community
Ciao, Continuo incredulo.... Ieri alle 14 circa ho parlato con lonate pozzolo e mi hanno detto che il pacco non era stato sdoganato, che avrebbe fatto un sollecito e che mi avrebbero ricontattato loro. Questa mattina alle 11.00 il pacco mi è stato consegnato a casa con 29 euro da pagare... Sono veramente scioccato da questa cosa... incredibile che dopo la mia telefonata il pacco sia stato sdoganato ed entrato in consegna immediatamente!!! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e che hanno risposto alle mie domande in questi giorni... a presto!!!
Messaggio 1895 di 3.044
Ultima risposta

im_76
Utente della Community
Ciao ragazzi,

che dite mi hanno bloccato il pacco?

Label/Receipt Number: EC94 4128 433U S
Associated Label/Receipt:
Detailed Results:

Bullet Into Foreign Customs, January 16, 2009, 10:28 am, ITALY
Bullet Arrived Abroad, January 16, 2009, 10:27 am, ITALY
Bullet International Dispatch, January 08, 2009, 9:40 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Bullet Electronic Shipping Info Received, January 07, 2009
Bullet Processed, January 07, 2009, 5:33 pm, CITY OF INDUSTRY, CA 91715
Bullet Acceptance, January 07, 2009, 5:13 pm, MONTCLAIR, CA 91763

So che il venditore ha dichiarato un cifra inferiore rispetto al valore dell'oggetto!

Posso fare qualcosa?

Grazie
Messaggio 1896 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Casadei, come dici tu, incredibile e, aggiungo io, anche impossibile, in tempi normali tra sdoganamento e consegna effettiva passano 1/2 giorni. Mi puoi dire se puoi tracciare i vari passi della consegna su poste/paccocelere/dovequando? Ho l'impressione che i loro sistemi informatici siano ancora in tilt e che quindi diano delle risposte a casaccio. Certo che i conteggi per le tasse invece riescono a farli, magari a mano? Un'altra cosa: hai il dettaglio del conteggio degli oneri doganali? In caso affermativo, mi puoi dire se appare ancora la voce "dazio", che non dovrebbe essere più applicato? Grazie e ciao
Messaggio 1897 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
im 76 hai due possibilità: o te ne stai buono in attesa ancora per qualche giorno (sono in arretrato pazzesco con le consegne, quindi credo che non ci sia da preoccuparsi del ritardo) o telefoni come ha fatto casadei per sentire i motivi del ritardo.Naturalmente, non parlare di cifre.
Messaggio 1898 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
Ho contattato nuovamente la dogana mi han detto che il sistema informatico oggi è stato finalmente ripristinato e quindi da oggi partono in consegna i pacchi...

0331662421 questa signora (è sempre lei ormai si ricordi di me ahahah) è quella che risponde di più 😉
Messaggio 1899 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie guss, per la buona notizia
Messaggio 1900 di 3.044
Ultima risposta