annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

guido636
Utente della Community
Grazie Chiara dal sito delle poste mi da:

gio, 10-09-2009 IN CONSEGNA Bergamo

gio, 10-09-2009 IN CONSEGNA Bergamo

mer, 09-09-2009 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)

mer, 09-09-2009 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)

mer, 09-09-2009 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

Quindi o oggi o domani mattina dovrebbe arrivare spero XD...
Messaggio 2311 di 3.044
Ultima risposta

chiara8504
Utente della Community
Arriva oggi, Guido!:-)
.
.
Messaggio 2312 di 3.044
Ultima risposta

carotazucca
Utente della Community
Ciao a tutti!
Le mie riviste americane spedite il 01/09 sono arrivate oggi, 19/09! Che bello! Ho trovato sul pacco (un po' strappato) un codice che inizia con ESE (quello originario era LJ). Tracciatura nostra? Sul dovequando non risulta da nessuna parte... Comunque, l'importante che sia arrivato. Ora non so se lo strappo l'hanno fatto i sig.ri della dogana per vedere il contenuto, o qualche condomino o quelli dell'ufficio locale. Lasciamo stare!
Ciao ciao e buon weekend a tutti!
Messaggio 2313 di 3.044
Ultima risposta

spaziocollezione
Utente della Community
salve a tutti aspetto dei pacchettini e delle buste dagli usa oramai da 40 giorni ma nulla,alcuni spediti con first class altri con priority mail gia fatto reclamo alle poste ma mi dicono la solita cosa non essendo tracciato non possono fare niente,mi sembra ingiusto aprire diverse contestazioni ai venditori perche sono sicuro che hanno spedito pero' devo tutelarmi,qualcuna mi sa dare una risposta un aiuto 40 giorni non arriva + nulla non voglio accusare nessuno ne alla dogana neanche le poste o chi ci lavora,pero' un dubbio mi sorge sara mica il problema che adesso le first arrivano a linate e quindi si sono allungati i tempi,attendo una gradita risposta
Messaggio 2314 di 3.044
Ultima risposta

Ragazzi, ho un Express Mail in stato "International Dispatch" dal 19 settembre: mi devo preoccupare?
Messaggio 2315 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Assolutamente no. Io ne ho avuto uno in quello stato per ben 10 giorni.
Messaggio 2316 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciccino, hai sentito i reclami internazionali 0250903264?
Messaggio 2317 di 3.044
Ultima risposta

gentile gabri si ho chiamato tutti numeri possibili possolo,linate reclami internazionali 0250903264/49/85/67/90 0331662423/22/21/20 numero 848800598 ed altri che adesso non ricordo.comunque i pacchi iniziano con lc*********us il peso e' 1kg 1/2 quando inserisco la tracciatura mi dice priority mail international parcel pero' ho speso 15 dollari di spedizione ed il venditore specifica invece una flat rate,a questo punto non capisco sono dei parcel(almeno ripeto cosi e scritto nella tracciatura) costa 15 quando invece dovrebbe sostare 26 un parcel e inizierebbe con cp*********us... in definitiva il venditore mi ha dato le dimensioni che ho potuto visionare sul sito usps in frinte la scatola ce scritto priorytu flat rete ma sulla tracciatura priority parcel;quello che interessa e che lo porti sda che non viaggi ordinaro perche sono quasi sicuro che non arriverebberi questi pacchi,come facci a capire se lo porta sda,quello che ho speso il primo 56$ compreso spedizione ed il 2 61$ chiariscimi le idee ti ringrazio anticipatamente
Messaggio 2318 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Allora,

USPS first-class spedito l' 11/9/2009 ed arrivato oggi, 24/9/2009.

Niente male per un first-class (io avevo chiesto il priority tra l'altro ma lui mi ha fatto first-class! però è arrivato per fortuna)

Ciao,
Massimo
Messaggio 2319 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao numismatic, temo di non poterti essere di grande aiuto. L'iniziale L sta per first class o priority flat rate -così almeno mi risulta -: quest'ultima è disponibile in tre diverse versioni, lo small è uno scatolino di 21x13x4 cm e anche la versione in busta non è più grande, chissà, forse delle monete ci stanno.Le altre due misure, medium e large, sono carissime, e le escluderei. Se il codice non inizia per C non può essere un priority parcel, a meno che non mi abbiano cambiato le regole ultimamente. Cos'è che appare esattamente sulla tracciatura, puoi fare un copia incolla?: io ho provato ad inserire dei codici miei recenti, e per first class appare come stato first class international letter, e per small flat rate solo international letter. Poi, con il priority parcel io ho sempre ottenuto una tracciatura non dico completa ma quasi, mentre mi sembra di capire che la tua si ferma alla consegna in ufficio postale Usa, o sbaglio? Però dici che lo stato indicato è priority parcel, mi sembra un bel mistero. Certo che 40 giorni sono troppi, è possibile solo nel caso che abbiano bloccato i pacchetti e ti stiano arrivando delle raccomandate con richiesta di documenti, lì ci vuole almeno un mese perchè ti arrivino, questo da Linate. Ma ai reclami internazionali con una ricerca nominativa (dando il tuo nome e cognome) dovrebbe apparire se ci sono dei pacchi bloccati in attesa.
Messaggio 2320 di 3.044
Ultima risposta