annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
kebira, il tuo pacco resterà qualche giorno (potrebbero essere anche una decina) in international despatch, non perchè non sia arrivato, ma perchè non l'hanno ancora preso in carico. Dopo la fatidica scritta "into foreign customs" dovrebbe uscirne in tre/quattro giorni se tutto fila liscio (altrimenti troverai sulla tracciatura di poste.it la scritta serve altra doc. allegata, invece di informazione non ancora disponibile) dopodichè la consegna avviene abbastanza in fretta in un paio di giorni. Il dazio è esente fino a 150 euro, e meno male, perchè mi sembra che per le calzature sia abbastanza salato, dovrai però pagare l'Iva del 20% sul valore dichiarato dal venditore nel form. Potrebbero aggiungerci un paio di euro per spese doganali e/o postali.
Messaggio 2331 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Numismatic, francamente non ci capisco un granchè su questo pasticco targato LC ma inviato come parcel, non mi puoi fare un copia incolla dei dettagli tracciatura su usps? Lasciando fuori il codice del pacco, se proprio hai problemi di privacy. Se passa da Linate e tassato, non lo consegna Sda ma il postino, però come raccomandata con obbligo di firma.
Messaggio 2332 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
Kebira ma gli stivali sono in pelle?
So che è vietato importarla dagli USA, sapete qualcosa a riguardo?
Messaggio 2333 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
Ragazzi mi è stata spedita una borsa il 10 settembre tramite First Mail, non arrivandomi oggi ho contattato il venditore e mi ha detto che tramite USPS ha saputo che è in dogana qui. Ma come ha fatto a saperlo? Ora mi sta dicendo che gli hanno detto che non si possono importare oggetti di pelle qui, in caso di controlli la borsa finirebbe al mittente vero? Ho possibilità che l'oggetto passi senza controlli accurati?
Messaggio 2334 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ma sono delle palle belle e buone. Se guardi sul sito di usps.com, c'è un elenco delle merci proibite che è vecchio come il cucco e sono gli stessi americani a dire che non è attendibile, se vuoi ti dò i riferimenti sul loro forum, li avevo cercato una volta, si tratta di ritrovarli.Forse il venditore si riferisce a questo elenco, o forse gli ha detto così qualche solerte impiegato delle poste Usa. Tutte le Timberland che abbiamo in Italia ci piovono dal cielo? Il fatto è che è troppo presto per sapere qualcosa, per un first class ci vogliono 20 giorni almeno. Anche a me sembra strano che il venditore abbia saputo per certo che è in dogana, secondo me se lo è immaginato, non è difficile, o lì o nelle tasche di qualcuno. Beh, adesso non metterti in agitazione, io da novembre a questa parte, dove mi è saltata una consegna, sto ricevendo tutto.
Messaggio 2335 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
Lui dice di averlo saputo dagli impiegati di lì, mha! Infatti sul sito della fedex (aggiornato) il pellame non compare. Eppoi su ebay è pieno di negozi online che spediscono borse originali anche in Italia, mi pare strano che tutti sfidino la fortuna. Ti ringrazio molto Gabri 🙂
Messaggio 2336 di 3.044
Ultima risposta

kebiragreen
Utente della Community
Bellatrix, gli stivali sono in montone rovesciato (sono un paio di emu... quelli uguali agli UGG per capirci)... il venditore non mi he detto niente, quindi non ti so dire... li ho comprati negli usa perchè qua in italia (e in generale in europa) arrivano solo quelli made in China... mentre questi dovrebbero essere fatti in australia...
Messaggio 2337 di 3.044
Ultima risposta

salve gabri;il venditore mi ha mandato delle misure small priority mail flat rate box 51/2 elevato; 81/2 lungo; 13/4 di spessore pero' tradotti in centimetri sembrerebbe + grandi della misura 21*13*4
Messaggio 2338 di 3.044
Ultima risposta

CIAO GABRI IL VENDITORE MI HA CONFERMATO E' UNA SMALL FLAT RATE PESA 3 POUNDS QUINDI 1,3 KG E MI HA DETTO DI GUARDARE SUL SITO USPS.COM LO FATTO E LE MISURE SONO QUELLE CHE MI HAI DETTO TU MA ALLORA PERCHE NI HA DATO DI NUOVO 51/2 ELEVATO;81/2 LUNGO;13/4 SPESSORE E SICURO CHE VIAGGIA IN RACCOMANDATA E PAGHERO' LE SPESE DI IVA?SPERO COSI DIV. UN CONTRASSEGNO IL VALORE COMPRESO SPEDIZIONE E 50$ FAMMI SAPERE////PERCHE SUL SITO MI DICE QUESTO: PRIORITY MAIL INTERNATIONAL PARCELS LC..........US QUANDO INVECE E' UNA SMALL ALMENO CREDO
Messaggio 2339 di 3.044
Ultima risposta

paparaz
Utente della Community
Salve, first class di meno di 100 grammi spedita il 09/09/09 (una data che porta fortuna??) arrivata ieri 26/09/09, valore dichiarato 5 $ (contrassegnato da gift!!!)ma pagata 20 euro...nessun'iva applicata.... resto in attesa di altre 4 buste (1 da quasi 40 giorni, ormai la do per persa), spero di potervi riaggiornare presto, anzi prestissimo......
Messaggio 2340 di 3.044
Ultima risposta