annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Maria:
non essendo un'esperta della geografia Usa, posso solo supporre che il tuo pacco sia stato impostato a Carolina Beach e non ad Orlando (sono vicini?). Quando spediscono con un metodo non tracciabile non è possibile seguire l'iter del pacco e comunque ci vogliono almeno 20 giorni, se ti arriva prima, sei fortunata.
Messaggio 2381 di 3.044
Ultima risposta

chiara8504
Utente della Community
Sono contenta che ti è arrivata la borsa, bellatrix.90!

E' andata bene ed hai pagato anche poco di dogana, visto il valore dell'oggetto!!:-)
.
.
Messaggio 2382 di 3.044
Ultima risposta

bellatrix.90
Utente della Community
Grazie anche a te Chiara!

Siete stati davvero tutti di supporto, e vi ringrazio per non aver svalvolato visto che mi rendo conto che ero diventata pesante... 🙂
Messaggio 2383 di 3.044
Ultima risposta

easy-cart
Utente della Community
@gabri3322 : perciò se io volessi cercare di risalire al mio first class LJbla bla bla che aspetto da più di un mese e mezzo e tentare così di scoprire dove cavolo è finito, dovrei provare a chiamare il numero gratuito delle poste/reclami internazionali?
Mi puoi spiegare meglio che potrebbe essermi molto d'aiuto?
Ti ringrazio anticipatamente 🙂
Messaggio 2384 di 3.044
Ultima risposta

angeloshops
Utente della Community
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il pacco:

spedito dagli usa il 15/09 per priority mail e arrivato oggi 05/10.
sul sito ups mi è sempre rimasto bloccato su consegna eletronica ricevuta via mial, quindi per loro il pacco non lo hanno nemmeno ricevuto.
vabbè
ciao
Messaggio 2385 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
drugztore, non c'è molto da spiegare: chiami il numero 0250903264 dei reclami internazionali a Peschiera Borromeo che non è un numero gratuito, sono molto gentili, e chiedi se è possibile avere una ricerca nominativa, quindi non dando il numero della spedizione, ma il tuo nome e cognome. Se hai tanti arrivi dagli Usa non ci cavi un ragno da un buco perchè non hanno il nome del mittente, ma solo il valore, che tra l'altro è quello dichiarato dal venditore e quindi non sempre corrisponde al valore reale. Però puoi chiedere se vedono un pacco bloccato o una raccomandata, l'eventuale data di spedizione e altri dati che possano far risalire all'origine.
Messaggio 2386 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
maria, come ti dicevo qualche post più sopra i pacchi con il codice che inizia per L non sono tracciabili, quindi usps non va oltre il preavviso elettronico o la consegna vera e propria presso l'ufficio postale. In base alla mia esperienza, se il venditore fa prima il preavviso elettronico, il sistema non viene più aggiornato e non appare quindi la consegna effettiva presso l'ufficio postale, ma questo non significa che il pacco non sia stato consegnato a usps, anzi, a me non è mai successo che ciò non avvenisse.
Messaggio 2387 di 3.044
Ultima risposta

easy-cart
Utente della Community
grazie mille, era proprio quello di cui avevo bisogno.
Messaggio 2388 di 3.044
Ultima risposta

easy-cart
Utente della Community
ma è possibile che non rispondano al telefono questi dei reclami internazionali??????? non mi hanno mai risposto. una volta ho trovato occupato, ho richiamato dopo 5 minuti, era libero.. e non mi hanno risposto! assurdi.
Messaggio 2389 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
E' da un po' che non chiamo, non avendone necessità, per fortuna. Quindi non so dirti cosa sta succedendo, c'è stato un periodo in cui non rispondevano mai, poi però altri hanno potuto parlare. Non posso che consigliarti di provare in orari differenti, ed insistere.
Messaggio 2390 di 3.044
Ultima risposta