annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Anonymous
Non applicabile
Ciao Ragazzi, la mia spedizione adesso è cambiata così:

Detailed Results:

Out of Foreign Customs, October 22, 2009, 11:15 am, ITALY
Into Foreign Customs, October 20, 2009, 10:27 am, ITALY

che vuol dire? è uscita dalla dogana? grazie per chi risponderà..
Messaggio 2441 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Si, fuori dogana
Messaggio 2442 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
agosto ? si ancora puoi sperare, però se non risulta proprio e ti dicono "non è mai arrivato in Italia" sappi che ci sono altissime probabilità che qualcuno se lo sia "perso".

E' un LC ! Assimilato a "posta ordinaria", nessuno controlla, nessuno sa niente... troppo facile che si "perda" questo tipo di spedizione.

(Io odio i first-class, tutti i miei casini con gli USA derivano ESCLUSIVAMENTE da first-class!)
Messaggio 2443 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
wasabi, adesso lo puoi tracciare anche su poste, paccocelere internazionale, con il codice usa.
Messaggio 2444 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
wasabi, anche il mio pacco è uscito di dogana alle 11,15 ma non riesco ancora a tracciarlo su poste. Quindi, se capita anche a te, non preoccuparti, a volte per non so quale congiunzione astrale arriva prima usps, a volte poste. Riprova stasera o domani mattina.
Messaggio 2445 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
nytro, tu hai mai provato la raccomandata? In caso affermativo, sai se è tracciabile?
Messaggio 2446 di 3.044
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
grazie gabri, ho chiamato il numero verde di poste, nonostante ancora sul sistema via internet non sia tracciabile a loro risulterebbe già in consegna per domani...speriamo, non hanno saputo dirmi però se è tassato, staremo a vedere...
Messaggio 2447 di 3.044
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Gabri, col numero USPS ?

Ancora non ci ho provato con la raccomandata!

Però gli express con numero USPS sul sito delle poste me li traccia che è un piacere... oltre che col numero italiano.

Non saprei se vale la stessa cosa con le raccomandate.
Messaggio 2448 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Nytro : Mah, si con il numero usps, perchè la mia idea è che cambino il codice in Italia come per il signed for, così non c'è verso di sapere quello italiano, nè di tracciare. Per ora ho potuto tracciare solo le raccomandate da HK e Cina, ma sembra che per quanto riguarda HK la pakkia, chiamiamola così, stia per finire, perchè le RB non si tracciano, solo le RA. E quando saranno finiti i numeri delle RA? Comunque, tornando a bomba, ho chiesto in giro se dagli Usa si può tracciare una raccomandata, ma nessuno ha saputo dirmi niente, e francamente non ho voglia di sputare fuori 11 dollarozzi (sempre che i seller siano disposti a spedire registered)per avere una cosa tipo first class, anche se con la firma all'arrivo, soprattutto ora che da Linate i first class arrivano in una ventina di giorni: non so se le raccomandate siano più svelte, ma sempre da Linate passano, e conosciamo i loro tempi. Tra l'altro si avvicina il Natale, e tremo già all'idea di cosa avverrà.
Messaggio 2449 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Wasabi: bene, allora ho buone speranze anche per il mio. Se domani mattina il tracking dirà : in consegna, starò di vedetta.
Messaggio 2450 di 3.044
Ultima risposta