annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

francy267
Utente della Community
Buongiorno a tutti!!!
Ho bisogno di un vostro parere; sto attendendo una spedizione dagli Stati Uniti (codice LN xxxxx US) con First Class Mail International (credo), il venditore mi ha detto che la mia busta è stata spedita il 4 gennaio e mi ha comunicato questo codice. Però da allora sul sito di USPS lo status è fermo su "Electronic Shipping Info Received" ma ciò non significa l'accettazione da un ufficio postale, e sono un po' preoccupata perchè ormai sono passati 8 giorni. E' capitata anche a qualcun altro una cosa simile? Ho telefonato a Poste Italiane e ovviamente sulla mia spedizione non tracciabile non sa darmi informazioni, e mi ha detto di aspettare. Inoltre, visto che si tratta di un paio di stivali, è possibile che mi siano stati spediti come international LETTER (così è scritto sul sito di USPS inserendo il codice associato alla mia spedizione alla voce service)? Mi sembrano un po' troppo ingombranti!! Ringrazio tutti quanti perderanno un po' di tempo per darmi qualche informazione...grazie 🙂
Messaggio 2581 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

è normalissimo. a me una volta è arrivato un pacco che iniziava con L e il tracking di USPS non è stato mai aggiornato. Risultava solo accettato dall'ufficio postale e poi niente.
ma è arrivato ugualmente
Messaggio 2582 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

rocky1212giuseppe
Utente della Community
Pacco uscito dalla doganaevvai

Classe: Mail Express®
Status: Out of Foreign Customs

Il tuo articolo sdoganati in ITALIA alle 9:27 del 12 gennaio 2010. Informazioni, se disponibili, è aggiornato periodicamente per tutta la giornata. Si prega di riprovare più tardi.


Inserisci Label / Receipt Number.

Inserisci Label / Receipt Number.





Risultati dettagliati:

Out of Foreign Customs, January 12, 2010, 9:27, ITALIA
In Foreign Customs, January 08, 2010, 10:51, ITALIA
All'estero è arrivato 08 gennaio 2010, 10:50, ITALIA
International Dispatch, December 17, 2009, 5:14, ISC LOS ANGELES, CA (USPS)
Arrivo
Trasformati attraverso Ordina Facility, 16 dicembre 2009, 6:58, Oxnard, CA 93030
L'accettazione, 16 dicembre 2009, 5:49, Simi Valley, CA 93065
Electronic Shipping Info Received, 16 dicembre 2009
Messaggio 2583 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

madvision
Utente della Community
ciao ragazzi, finalmente il mio pacco dall'america (spedito il 17 dicembre) è arrivato in dogana (milano gateway), ora aspetto lo sdoganamento.
il mio pacco è contrassegnato come regalo con un valore di 50$ secondo la vostra esperienza mi arriverà la famosa lettera o ci sono possibiltà che venga sdoganato senza problemi?
ciao! e grazie per le vostre risposte
Messaggio 2584 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

calma che arrivano:

Out of Foreign Customs, January 12, 2010, 4:53 pm, ITALY
Into Foreign Customs, January 09, 2010, 6:02 am, ITALY
Arrived Abroad, January 09, 2010, 6:01 am, ITALY
International Dispatch, December 22, 2009, 9:54 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, December 21, 2009, 2:51 pm, SAN DIEGO, CA 92137
Processed through Sort Facility, December 20, 2009, 5:12 am, SAN DIEGO, CA 92186
Electronic Shipping Info Received, December 19, 2009
Il pacco mi è già arrivato.
Messaggio 2585 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
davidey, è molto probabile che il tuo pacco ti arrivi senza la famosa lettera ma con la tassazione del 20% del valore dell'oggetto più costo spedizione, più 5,5 euro di sdoganamento. Tiene sotto controllo il tracking. A volte non tassano o perchè se ne dimenticano, o perchè credono realmente che si tratti di regalo, ma non farci troppo conto
Messaggio 2586 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
francy, dato che i codici che iniziano per L non sono tracciabili, rimane fermo alla prima comunicazione, che in questo caso è appunto quella dell'avviso elettronico. Ci sarebbe accepted se il fornitore avesse portato il pacco direttamente alla posta. Dopo questa prima comunicazione non si aggiorna più e 8 giorni sono veramente pochini per preoccuparsi, dato che già in tempi normali ci vogliono almeno 20 giorni, figurati adesso
Messaggio 2587 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
girogrillo, sono d'accordo con te su tutta la linea, però tieni presente che a volte i venditori Usa non sono convinti che i priority parcels siano tracciabili e preferiscono non rispondere. Certo che per quanto riguarda la comunicazione non si merita le 5 stellette.
Messaggio 2588 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Label / Receipt Number: RE.........US
Classe: First-Class Mail International
Servizio (s): Posta Raccomandata™
Status: Accettazione
gentilmente sapete dirmi che tipo di spedizione e questa?
Messaggio 2589 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

ciao gabri,
ho scelto questo tipo di spedizione in accordo con il venditore proprio perchè gli ho detto che volevo una spedizione tracciabile (x la quale ho dovuto pagare la bellezza di 48,00 dollari) x cui sapeva benissimo che c'era un codice di tracciabilità che avrebbe dovuto comunicarmi a spedizione avvenuta.
ciò non toglie che anche un venditore non sicuro della tracciabilità di un pacco può sempre scrivere due righe x correttezza ed educazione facendo appunto notare di non conoscere tutta la procedura.
ma sparire così è veramente da cafoni tanto più che in tutte le mail che ho inviato mi sono sempre espressa con la dovuta e, alla decima email, non dovuta gentilezza.
un salutone!
Messaggio 2590 di 3.044
Ultima risposta