annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

silviars125
Utente della Community
come promesso aggiorno.

Pacco spedito con USPS
Class: First-Class Mail International
Service(s): Registered Mail™


in data 15 gennaio arrivato OGGI! 27 gennaio... sono colpita 🙂
ah, nessuna spesa doganale.. non hanno controllato.

sono rimasta piacevolmente colpita per la velocità, mi aspettavo attese di mesi.

UNICA NOTA NEGATIVA: pacco non tracciabile con questo tipo di spedizione, è tracciabile solo fino all'uscita dagli States, poi più niente, nè sul sito delle poste italine nè su quello di usps.
Ho provato anche a chiamare l'assistenza ma non hanno saputo dirmi niente.
Messaggio 2601 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Grazie!
Messaggio 2602 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

silviars125
Utente della Community
In sostanza, qual'è il metodo migliore per spedire dagli stati uniti in tempi decenti (tipo max 2settimane), senza spendere un capitale??
Per pacchi di dimensioni relativamente piccole e valore intorno ai 100$
Messaggio 2603 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Se chiedi prezzi contenuti temo che l'unico sia usps, con l'incognita poste.it. Se ti va bene, con un express mail dovresti cavartela in due settimane, ma c'è l'imprevisto. Altrimenti non ti rimane che un corriere privato, ma qui non so dirti, mi sembra siano tutti abbastanza cari, io non ho mai provato. Ho sentito parlare bene di consegnato.com, il venditore dovrebbe mandare il pacco al loro indirizzo di New York, che poi consegnato.com fa proseguire per l'Italia in 3/4 giorni. Potresti provare a chiedere un preventivo.
Messaggio 2604 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

davide1600
Utente della Community
Ciao ragazzi! e' passato un bel pezzo dalla mia ultima visita sul forum....ma da quello che vedo la situazione non e' affatto cambiata! e' sempre un bel disastro!
passo solo per dirvi che nell'ultimo periodo mi e' arrivata quasi tutta la posta spedita sia in first class che registred, sia pre che post periodo natalizio, eccezione fatta per i cd musicali, che pu essendo inferiori a 25 dollari di valore non sono giunti a destinazione. Ne sono stati persi "LOL" per non dire rubati 3/4. per il resto invece non posso lamentarmi, ora aspettiamo la corrispondenza e vediano in quanto e se arriva. In caso scrivetemi pure se avete bisogno di consigli, perche' chi si ricorda sa che di certo non ne ho mai negati e non iniziero' a farlo ora.
il vecchio Buzz
Messaggio 2605 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

non so come va a voi ma per quel che mi riguarda le poste stanno facendo davvero pena.

negli ultimi 4 mesi:

1)un pacchetto dagli uk smarrito.

2)uno dagli usa rimandanto al mittente con scritta "indirizzo insufficiente" (il venditore mi ha scansionato il foglio) quando invece l'inidizzo era ESATTO!! sono andata a vedere la tracciatura e secondo la posta avevano provato a consegnarmelo per ben 11 volte!!! Peccato che nel mio palazzo ci sia la custode a tempo pieno che ha la delega per ritirare tutti i miei pacchi....quindi che non raccontino balle!!!

Risultato: 23 $ buttati al vento. Per non parlare della presa per il c@@o da parte del venditore. ovviamente mi sono offerta di risarcigli la spedizione del rientro in america del pacco e pagargli la nuova spedizione per l'italia. lui gentilmente mi ha risposto che andava bene ma che dovrei dovuto aspettare dopo natale (l'asta me la sono aggiudicata a fine settembre) perché era fuori per lavoro. Nel frattempo mi rimborsa dei soldi dell'oggetto (ovviamente senza spedizione) arrivato il 1 di gennaio gli scrivo per farmi inviare l'importo da pagare e bello bello mi risponde che l'oggetto si é rotto durante il ritorno in America e che quindi non lo può più spedire....balla enorme....visto che la prima cosa che gli ho chiesto, anzi no la seconda, visto che la prima era quanto gli dovessi della spedizione di ritorno...era proprio se l'oggetto fosse integro.

3) adesso sto aspettando un altro pacchetto dagli usa spedito il 19/01 valore 35 $. ed ancora non risulta entrato in Italia.....ma come caspita é possibile!!!



nel frattempo però ho ricevuto un pacchetto sempre dagli usa spedito il 15/01 ed arrivato il 5/02.


posso solo dire....speriamo bene.
Messaggio 2606 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

a.zeck
Utente della Community
Allora sono in buona compagnia!!! Anch'io sto aspettando un First Class spedito dagli USA il 12/1 (valore intorno 20,00 Euro) e non ancora entrato in Italia (ovvero sarà sicuramente entrato ma scivolato sotto uno dei loro bancali di pacchi!!!!).
Che qualcun altro sia messo come me almeno mi da un po' di conforto!! Continuo a sperare.....
Messaggio 2607 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stefanoz77
Utente della Community
Ho letto quasi tutto questo thread per avere una idea di quello che mi aspettava per un pacco dagli Stati Uniti.
L'invio in Italia è entro una settimana dalla spedizione. L'arrivo in dogana è decisivo. Appena ho avuto la sensazione che fosse in dogana ho chiamato il 803160 e mi hanno dato il codice italiano. Avuto il codice ho inserito email sul sito delle poste (dovequando) e così dopo pochissime ore ho ricevuto il foglio in excel da compilare (evitando posta che chissà quando sarebbe arrivata) e inviare via fax. Io ho avuto il problema della fattura mancante. Il giorno dopo inviato subito. Ecco qui è mancata una comunicazione tra Poste e il cliente per una settimana. Era impossibile sapere se era stato ricevuto il fax (ho telefonato in dogana al 0331... svariate volte e ho beccato una centralinista solo al primo pomeriggio) finchè dopo 7 giorni lavorativi hanno rimesso il pacco nell'iter per l'invio. Beh dopo l'ultima pratica di sdoganamento in 18 ore è arrivato nelle mie mani. Il pacco non era piccolo anzi era piuttosto pesante e voluminoso.
Spero che la mia esperienza sia di aiuto a tutti i forumisti.

mar, 16-02-2010 CONSEGNATA
mar, 16-02-2010 IN CONSEGNA
mar, 16-02-2010 IN CONSEGNA
lun, 15-02-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
lun, 15-02-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
lun, 15-02-2010 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
lun, 15-02-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
lun, 15-02-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
lun, 08-02-2010 FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane
lun, 08-02-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
lun, 08-02-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Status: Delivered Abroad

Detailed Results:

Delivered Abroad, February 16, 2010, 3:08 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, February 15, 2010, 3:07 pm, ITALY
Into Foreign Customs, February 08, 2010, 11:19 am, ITALY
Into Foreign Customs, February 08, 2010, 7:56 am, ITALY
Arrived Abroad, February 08, 2010, 7:55 am, ITALY
International Dispatch, February 02, 2010, 6:23 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Arrival
Electronic Shipping Info Received, January 22, 2010
Messaggio 2608 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

si questo iter lo conosco, ma per comunicare il contenuto (per l'applicazione delle tasse) con la posta o con la dogana il pacco deve cmq risultare da qualche parte nel territorio Italiano. se invece ti viene fuori la scritta " codice non registrato" non puoi fare nulla.


ad oggi, quindi un MESE dalla spedizione il mio pacchetto non risulta ancora entrato in Italia! mah!
Messaggio 2609 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

thegabry1988
Utente della Community
SCANDALOSI!la poste italiane parliamoci chiaro sono scadenti disorganizzati al massimo, eppure vantano un numerodi dipendenti elevato mi chiedo com'è possibile che tra impiegati alle poste e impiagati alla dogana ci voglia cosi tanto tempo?! il problema è che questa gente dovrebbe essere pagata a COTTIMO !Io ho 2 pacchi in arrivo dagli USA ( uno CQ e l'altro CJ), ad oggi questi pacchi sono letteralmente SPARITI!l'ultimo aggiornamento è questo
PACCO 1
Your item left the United States from ISC LOS ANGELES CA (USPS) at 10:20 PM on February 20, 2010. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
International Dispatch, February 20, 2010, 10:20 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
Electronic Shipping Info Received, February 19, 2010

PACCO 2
Your item left the United States from FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099 at 6:37 PM on February 23, 2010. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Detailed Results:
International Dispatch, February 23, 2010, 6:37 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Arrival
Acceptance, February 19, 2010, 12:17 pm, SAINT CLOUD, MN 56301
Electronic Shipping Info Received, February 19, 2010

Qualcuno sa aiutarmi?!
Messaggio 2610 di 3.044
Ultima risposta