annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
E' una cosa normalissima. Io sono stata anche 10 giorni in international dispatch, ciò non significa che il pacco è in volo sopra l'Atlantico da giorni, ma che è in Italia,sebbene non ancora preso in carico dalla dogana. Tieni presente che le poste in agosto lavorano a rilento. I 3/6 giorni che ti hanno detto varranno per altri paesi, non certo il nostro. In tempi normali un express impiega intorno ai 10 giorni, ma in agosto.... Tieni d'occhio il tracking sia su usps che su poste.it paccocelere internazionale.
Messaggio 2691 di 3.044
Ultima risposta

pindaro79
Utente della Community
Buongiorno a Tutti.
Vorrei chiedrVi un chiarimento. Ho preso un articolo negli Usa e mi è stato spedito tramite Usps First class mail come registered mail. La mia domanda è questa: ma è come un pacco raccomandato che verrà portato a casa dal postino di Poste Italiane con firma di ritiro o viene consegnato da un corriere privato del tipo Ups (per assonanza). E se ci fossero delle tasse doganali da pagare vanno saldate al ricevimento direttamente alla persona?
grazie a tutti.
Messaggio 2692 di 3.044
Ultima risposta

summer-77
Utente della Community
Ciao Gabri3322!!!

ho bisogno di un consiglio!!!
ho acquistato il 4 agosto un piccolo oggettino dagli USA...spedito il 5 con first class ed ad oggi ancora non arrivato!Cosa faccio, aspetto ancora o apro controversia?
grazie e ciao.
Messaggio 2693 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
summer, scusa il ritardo, ma sono in vacanza (ancora per un giorno, ahimè!) Aspetta con la contestazione, per la first class ci può volere anche un mese, un mio pacchetto spedito il 29 luglio è arrivato il 24 agosto e mi ritengo fortunata. Dopotutto per la contestazione ci sono 45 giorni di tempo, e il fatto che i clienti (specie quelli italiani) non aspettino il tempo necessario, conoscendo la lentezza delle nostre poste, fa enormemente incazzare i seller che poi eliminano l'Italia dai possibili destinatari dei loro prodotti. Quindi con un reclamo troppo affrettato danneggeresti anche gli altri eventuali acquirenti interessati. Io dagli Usa acquisto prevalentemente con first class e da un anno a questa parte mi è sempre arrivato tutto. Naturalmente non acquisto cellulari o oggetti di valore, per quelli c'è l'express mail, magari anche assicurata. Ciao
Messaggio 2694 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
pindaro, non ho molta esperienza con le raccomandate dagli Usa, comunque a quanto mi risulta le raccomandate vengono consegnate dal postino e le tasse doganali vengono riscosse alla consegna. Sembrerebbe poi che siano ora tracciabili su poste.it, prova a controllare su dovequando per le raccomandate, e poi ti sarei grata se me lo facessi sapere. Grazie!
Messaggio 2695 di 3.044
Ultima risposta

pindaro79
Utente della Community
Grazie Gabri3322,
quindi mi confermi il fatto che sia contrassegnato come:
Class: First-Class Mail®
Service(s): Registered Mail™
voglia dire che sia una raccomandata?
Vi terrò nformati. il pacco o raccomandata che sia è stato spedito il 24 Agosto. ad oggi lo danno partito dal Dispatch di NY il 27. vedremo.
Ciao e ancora Grazie
Messaggio 2696 di 3.044
Ultima risposta

summer-77
Utente della Community
Ciao gabry!
avevi ragione tu!!!graie per il consiglio...il pacchetto e' arrivato oggi.....saluti e grazie ancora!!!!
Messaggio 2697 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Summer, sono felice per te! Purtroppo la lentezza e l'incertezza sull'affidabilità delle nostre poste ci costringe a considerare un evento eccezionale l'arrivo di un semplice pacchetto. Come risvolto della medaglia, ci si sente felici per aver semplicemente ricevuto questo pacchetto, tutto è relativo, no?
Messaggio 2698 di 3.044
Ultima risposta

lucascandiani
Utente della Community
-Out of Foreign Customs, September 03, 2010, 4:49 pm, ITALY
-Into Foreign Customs, September 03, 2010, 3:52 pm, ITALY
-Into Foreign Customs, September 01, 2010, 9:30 am, ITALY
-Arrived Abroad, September 01, 2010, 9:29 am, ITALY
-International Dispatch, August 27, 2010, 6:57 pm, ISC CHICAGO IL (USPS)
-Arrival
-Electronic Shipping Info Received, August 26, 2010
-Processed through Sort Facility, August 26, 2010, 5:45 pm, OMAHA, NE 68137

Il mio pacco conteneva una replica di un arma utilizzata in Buffy. 😉 pesava sulle 16 libbre.
Messaggio 2699 di 3.044
Ultima risposta

lucascandiani
Utente della Community
Mi è arrivato stamattina, costava 270€ ma ho pagato 17 euro di dogana..grazie al venditore 😉
Messaggio 2700 di 3.044
Ultima risposta