annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

moukani194
Utente della Community

io aspetto ancora il pacco spedito con first class il 13/12 😞

Messaggio 2901 di 3.044
Ultima risposta

stex1973
Utente della Community

Non disperare, vedrai che arriva, io ho dovuto anche aspettare due mesi per riceverne uno un paio di mesi fa.

Intanto oggi mi è arrivato anche quello spedito il 3/12

Messaggio 2902 di 3.044
Ultima risposta

luca-1970
Utente della Community

@stex1973

Posso chiederti se nel tuo caso nel tracking vedevi l'articolo ancora in viaggio fino a pochi giorni prima oppure comunque hai dovuto attendere due mesi ma avendo avuto la conferma sul tracking che era arrivato in Italia?

Io sono preoccupato in quanto mi par di capire che per tutti l'attesa inizia una volta giunto in Italia ma non capisco se anche te come me dopo 50 giorni sul tracking d USPS non vedi l'arrivo in Italia

Messaggio 2903 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

Salve, oggi ho ricevuto una priority parcel, non ho pagato nulla al corriere ma  sulla bolla della SDA a differenza delle altre volte 'c'è scritto questo: A3-NUM 202923 LA BOLLA DOGANALE SEGUIRA' PER VIA POSTALE....questo significa che mi arriverà una fattura successivamente, è una novità del nuovo anno oppure a qualcuno è già successa una cosa simile??

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Messaggio 2904 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

scusate mi sono dimentica di dire che ho mandato la documentazione  alla dogana come mi era stata richiesta.

Messaggio 2905 di 3.044
Ultima risposta

stex1973
Utente della Community

@Luca-1970:

I miei erano First Class quindi con il tracking number non ci fai granchè. Tant'è che con i venditori da cui ho già comperato e mi fido non lo richiedo neanche perchè tanto so che non serve a nulla. Devo solo aspettare.

Il tracking dei first class (codici LC o LJ) riporta solo la data di spedizione e nei casi più fortunati lo smistamento nel CMP americano, poi basta. Quindi non si può sapere quando arrivano in Italia, anche se grossomodo nel giro di una settimana/10 giorni ci arrivano sicuramente.

Nel tuo caso 50 giorni cominciano ad essere un ritardo importante però se non è un pacchetto con qualcosa di "appetibile" penso che il ritardo sia solo dovuto alle festività.

Messaggio 2906 di 3.044
Ultima risposta

luca-1970
Utente della Community

@stex1973

Erano dei barattoli di erbe medicinali, niente di cosi appettibile per mani lunghe.

Quindi mi confermi che il fatto che con il tracking del codice LC non mi debba preoccupare piu' di tanto che sia aggiornato solo fino a quando ha lasciato il suolo italiano.

Preoccupato lo sono visto il ritardo solo che a preoccuparmi di più era il fatto che pensavo che gli altri vedevano dal tracking americano da subito la conferma dell'arrivo in Italia anche se poi magari aspettavano diversi giorni prima di essere contattati o ricevere il pacco.

Inoltre a preoccuparmi è il fatto che pacchi spediti 20 giorni dopo il mio con il codice LC sono già arrivati da diversi giorni.

Messaggio 2907 di 3.044
Ultima risposta

moukani194
Utente della Community

oggi e un mese esatto che aspetto la first class

comincio a preocuparmi 😞

comunque per chi non ha la casella postale,e se arriva il postino lo lascia d'avanti alla porta o cosa?

Messaggio 2908 di 3.044
Ultima risposta

stex1973
Utente della Community

@moukani194:

Un mese di questi tempi non è poi tanto strano, il mio ultimo first class ci ha impiegato 39 giorni, quindi sei ancora perfettamente nella norma, abbi fede 😉

@luca-1970:

Sì, ti confermo che io con i codici LC non mai visto aggiornarsi il tracking. E' chiaro che quando il ritardo si fa pesante, ci si mette poco a pensare che sia andato perso, è capitato anche a me specialmente con quello che ha impiegato due mesi, poi un giorno come per magia ti arriva....

Onestamente non so cos'altro dirti per poterti consolare, a me fortunatamente non è mai andato perso nulla, altri non sono stati così fortunati.

Effettivamente non penso che qualcuno possa averti "smarrito" delle erbe medicinali......e se fossero ostaggi delle dogane? ti sei informato se ci possono essere dei problemi ad importare tali merci da paesi extra UE?

Messaggio 2909 di 3.044
Ultima risposta

moukani194
Utente della Community

stex: ma a te quando e arrivato il postino ha suonato o te l'ha lasciato nella casella postale? perche io non ho la casella postale e ho paura che lo lascia d'avanti alla porta e lo prende qualcun'altro

Messaggio 2910 di 3.044
Ultima risposta