annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

toohardtoodie
Utente della Community
ciao

pacco ordinato da Maryland il 4 gennaio 2008
spedito dal Maryland con Priority Mail Int.l il 7 gennaio 2008
con codice CJ XXXXXXX
costo 70 dollari totali sped inclusa
dazi da pagare nessuno
peso assolutamente sotto il kg
Non ci ho fatto assolutamente caso ma non credo proprio che nessuno dei miei pacchi sia mai passato da Roserio

p.s. io sono di Torino

Grazie

:-)
Messaggio 31 di 3.044
Ultima risposta

pedatore
Utente della Community
X gabri3322

Si è passata da LONATE...

X toohardtoodie

ma ti è stata consegnata la spedizione? quando?
Messaggio 32 di 3.044
Ultima risposta

toohardtoodie
Utente della Community
x pedatore

mi e' stato consegnato ieri
quindi ci ha messo 12 gg

ciao
Messaggio 33 di 3.044
Ultima risposta

Sto ancora aspettando buste first class mail spedite ai primi di dicembre (quella più in ritardo il 21 novembre ma non mi rassegno perchè vedo dai feedback del venditore che altri italiani ricevono con gli stessi ritardi), mentre quelle spedite dopo Natale mi stanno già arrivando, dopo appena due settimane circa.
Messaggio 34 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
x fanciulla del west
Probabilmente quelle dei primi dicembre sono in una stratificazione più antica, e ce ne vuole di tempo per scavare fino al paleolitico (io aspetto dal 13 novembre)
Messaggio 35 di 3.044
Ultima risposta

marurak
Utente della Community
Salve a tutti,
riporto qui i resoconti dei miei pacchi sperando di poter essere di aiuto a qualcuno.

Priority Mail International CP: spedito il 30 novembre e arrivato il 15 dicembre

Registered Mail dagli USA: spedita il 15 dicembre e arrivata il 3 gennaio

Pacco Prioritario Raccomandato dalla Svizzera: spedito il 28 dicembre e arrivato il 15 gennaio

Altri Priority Mail International CP dagli USA spediti a fine ottobre sono arrivati in 15 giorni circa

Priority Mail international LC: spedito il 6 dicembre e mai arrivato (perse tracce sia in America che in Italia)

Tutti i pacchi avevano un peso inferiore ai due chili.

Un salutone
Messaggio 36 di 3.044
Ultima risposta

Ciao ^^
Finalmente ieri ho ricervuto la global priority spedita il 23 dicembre!! XD
Tracking# CP427634586US; peso: 4 once
Tutto perfetto.....peccato che sul sito di USPS lo stato è su "acceptance" su quello delle poste non è stato registrato, e chiamando l'inutilissimo call center mi hanno detto che non è in italia, (ma se l'ho pure aperto! ^^" ) poi la busta trasparante dove è contenuto il custom form non è nemmeno stata aperta, e il postino ha lasciato il pacco sopra la cassetta e nn ho neanche dovuto firmare.....insomma sto pacco non se l' è filato di striscio nessuno.
In pratica hanno trattato una priority come una banalissima first class!! O_O E io che ca*** li ho pagati a fare 20$ di spedizione?!?

Ovviamente non so dove sia stata smistata (roserio, lonate, burundi) visto che non c'è uno straccio di adesivo o foglietto poste, vabbè tanto chissenefrega....:_|

Saluti
Messaggio 37 di 3.044
Ultima risposta

maxkaloi
Utente della Community
Ciao! Premetto che spedizioni first class e express intl. mi arrivano in 30-45 gg per i pacchetti e 25-30 gg per le buste, una priority in 15 - 20 gg pacco grosso ma non pesante consegnato da corriere sda (con tasse doganali di 10€ - 8€ sul valore e 2€ di spese); detto ciò sto avendo dei problemi con una first class (lc) dell^ 11 novembre e, penso, una express del 9 novembre.
Voi avete notato nulla delle spedizioni di fine ottobre, inizio novembre? Spedizioni successive (di fine novembre) sono arrivate con 10gg in ritardo rispetto alle medie sopra citate. Un qualche consiglio? Se chiedo il rimborso ad ebay entro 90gg dall'acquisto e il venditore ha la ricevuta della spedizione, non ho indietro i miei soldi? non riesco a trovare una risposta a questa domanda e il venditore mi ricorda che consiglia sempre la spedizione internazionale assicurata...
Messaggio 38 di 3.044
Ultima risposta

maxkaloi
sto ancora aspettando pacchi spediti il 17 novembre (first class) e 20 novembre (priority), ma anche diversi spediti i primi giorni di dicembre. Mentre invece quelli spediti da metà dicembre in poi, arrivano in 15-20 giorni. A novembre il caos è stato totale su a Milano, evidentemente.
Messaggio 39 di 3.044
Ultima risposta

Proteggi schermo, spediti 30 Novembre, arrivati oggi 18 gennaio. 48 giorni, nessuna notizia dalla dogana. la busta era aperta da un lato e richiusa con scotch
Messaggio 40 di 3.044
Ultima risposta