annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

alecxxbay
Utente della Community
allora,casi precedenti:

due Express: documenti da lonate -> spedizione entro 48h (SDA)
due CP(credo anch'essi prio): sempre lonate, niente dazi.

roma la usava GLS quando aveva l'appalto per la USPS(quelli si che erano bei tempi,tutto filava liscio,ed i dazi erano applicati con senno!)
Messaggio 401 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Quindi vorrebbe dire che Lonate tratta anche Roma, se i pacchi sbarcano a Milano? Notizia inedita. Intanto avrei rintracciato il poveretto, ma il suo caso è differente, trattandosi di un EMS probabilmente dalla Cina, comunque te lo incollo, forse non lo ha ancora ricevuto.
alberto84 (29 ) Vedi le inserzioni del venditore 09-gen-08 22:10 CET
Ciao a tutti,da giorni aspetto un pacco affidato in data 04/12/2007 ad EMS. questo dopo pochi giorni è arrivato a Milano Lonate Pozzolo ed era in attesa dello sdoganamento. Mi contatta un impiegato della dogana che mi dice di inviare i dati mancanti... quando avevo tutti i dati da inviare vengo contattato da un altra impiegata della dogana questa volta di Roma Corcolle. il pacco era stato trasferito. mi chiedono di inviare della documentazione come i colleghi di Milano. l'ho inviata il 24/12/2007. dopo le festività ho ricontrollato la tracciatura del pacco per verificare se lo sdoganamento era stato effettuato. Il 27/12/2007 lo status della spedizione è "partita" Gateway Poste italiene Roma. Dal giorno no sono più riuscito a sapere dove si trova il pacco. ho chiamato i numeri del Gateway di Roma (ma figuriamoci se rispondono), il gateway di MIlano (e mi dicono che il pacco non si è mai mosso da ROMA) e il call center di poste italiane ( dove mi hanno detto che il pacco era messo in consegna). qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa dirmi come fare?Grazie Alberto
Messaggio 402 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
guarda,adesso ricontrollo tra i vari tracking,ma si son sempre mossi da milano ed ovviamente sono stati sdoganati li,ho ancora copia dei fax mandati alla postazione 58 di lonate 😄
Messaggio 403 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
confermo TUTTI lonate...mah...
Messaggio 404 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Molto interessante! Mi piacerebbe sentire se qualcuno riceve da Corcolle, adesso. Allora a te conviene senz'altro sentire Lonate, magari potresti chiamare prima il numero verde, che è gratuito, chissà che qualcosa non sappiano anche loro! Comunque, controlla anche la tracciatura, una volta a me è uscito dalla dogana di sabato, evidentemente avevano fatto degli straordinari.
Messaggio 405 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
secondo me si è perso...al numero verde giurano di non saperne nulla..

International Dispatch, March 28, 2008, 12:52 pm, SAN FRANCISCO
Bullet Acceptance, March 25, 2008, 10:52 am, SUMAS, WA 98295
Bullet Electronic Shipping Info Received, March 25, 2008
Messaggio 406 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
si in effetti...ma a me non è nemmeno mai entrato :S
almeno stando al tracking...
Messaggio 407 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
15 min con addetto del call center particolarmente logorroico..dice che con il codice cj non c'è tracciatura al di fuori dell'hub internazionale di partenza...

gli crediamo???
Messaggio 408 di 3.044
Ultima risposta

Stamani ho ricevuto 4 First Class spediti il 17,20,23 e 26 marzo, tutti senza dazio, anche se uno è stato aperto e porta il timbro "Eseguito controllo doganale"(segnato Other, valore dichiarato 19 $, gli oggetti all'interno tolti dall'involucro protettivo e buttati alla rinfusa, ci sono abituata ahimè).
Tra l'altro aspetto anche una Registered Mail codice RE217493115US, in acceptance dal 28 marzo, spedita dalla North Carolina. Ho pagato per la spedizione come una Priority, ma...non so che pesce è.
L'Express naturalmente è ancora International Dispatch, comunque notavo che la partenza da New York questa volta è stata velocissima, e questo non coincide con l'esperienza di essebipc sui vari aereoporti USA.
Messaggio 409 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
ciao woman,

da quanto è in Intl Disp la Express?
Messaggio 410 di 3.044
Ultima risposta