in data 21-09-2012 12:53
Ciao a tutti,
Gli ultimi due pacchi express che ho ricevuto sono arrivati aperti. Grossolanamente aperti. Non penso che siano stati aperti "ufficialmente" in dogana perche fino a dove ne sò aprirli è un po un casino e poi quando vengono chiusi metono i nastri indicando che sono stati aperti da loro.
Questi due sono stati aperti con coltelli. Il primo era cosi grossolanamente aperto che pensavo che si trattasse di qualche incidente al momento dello smistamento. É arrivato dentro a una busta del SDA. Il pacco al interno era aperto in un modo brutale (come se lo avessero pugnalato) Il valore totale era di quasi 100 euro ma non sono stato tassato. Erano montature usate e sono arrivate tutte.
Il secondo pacco, uguale procedura. Aperta la busta fuori, aperta la busta dentro. Chiuso con una busta adesiva per documenti sempre del SDA. Il contenuto, anche questa volta, è arrivato integro.
Non lo so. Mi auguro che questa non sia una nuova praxis delle Poste perche fino a adesso gli express e i priority parcel erano affidabili. Dopo questa esperienza, se dovessi farmi spedire un iphone 5 dagli Stati Uniti la penserei due volte.
Io abito a Milano, e la filiale SDA che serve questa zona è Milano 4. Conosco al corriere ed è un tipo onesto.
A qualcuno è successo questo ultimamente?
Ciao.
in data 21-09-2012 17:11
Per un Iphone 5 FedEx o nulla.
In merito al tuo problema secondo me si tratta di "ispezione" maldestra.
Da quel che ho capito l'imballo originario è assente del tutto, sostituito dal sacco SDA, o comunque molto malridotto quindi non puoi sapere con esattezza come era l'imballo originario al momento della spedizione.
Ciao
in data 22-09-2012 02:53
Ho ricontrollato entrambe le buste con un po piu di attenzione. La prima non aveva segnacolli del SDA quindi era già scondizionata prima di essere messa in consegna.
La seconda aveva i sigilli della dogana rotti quindi è stata aperta dopo le verifiche doganali.
Fino a dove ne sò, le navette che escono dalla dogana sono sigillate, quindi non possono essere aperte nel tragitto.
Avendo fatto il corriere só che il 99% delle volte i colpevoli sono i magazzinieri. Si portano i pacchi in bagno (dove non ci sono telecamere) e gli aprono.
Quindi è altamente probabile che la filiale Milano 4 abbia assunto nuovi magazzinieri.
A me hanno aperto 2 su 2 negli ultimi 15 giorni.
Suggerirei particolare attenzione a chi deve ricevere pacchi dal SDA a Milano nelle prossime settimane.
Ciao.