annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco fermo

giu.woef4
Utente della Community
salve a tutti sono nuova e da poco compro su ebay. Scrivo perché più di un mese fa ho acquistato una cover di una marca dalla Cina a basso prezzo. Arrivata in Italia e spedita dal centro postale csi milano linate al centro postale csi mi linate am è in lavorazione a quest'ultimo dal 01-10-2014. Ci potrebbero essere problemi? Cosa dovrei fare? Ho letto molte cose che parlano di multe documenti e cose varie e sono un po' preoccupata. Grazie
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pacco fermo

n° verde 803160 di poste italiane

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Pacco fermo

@giu.woef4 ha scritto:
salve a tutti sono nuova e da poco compro su ebay. Scrivo perché più di un mese fa ho acquistato una cover di una marca dalla Cina a basso prezzo. Arrivata in Italia e spedita dal centro postale csi milano linate al centro postale csi mi linate am è in lavorazione a quest'ultimo dal 01-10-2014. Ci potrebbero essere problemi? Cosa dovrei fare? Ho letto molte cose che parlano di multe documenti e cose varie e sono un po' preoccupata. Grazie

Due giorni e già ti preoccupi?

Ti assicuro che è più che normale, puoi cominciare a preoccuparti solo tra tre settimane, non prima.

Multe?  Vorrai dire Tasse! 

I documenti ti verranno chiesti solo se sarà necessario.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Pacco fermo

direi che se è un tarocco di marca famosa potrebbe andare requisito...al 44°gg dal pagamento apri controversia per oggetto non ricevuto...guadagni altri 20gg per tramutare in reclamo paypal

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Pacco fermo

giu.woef4
Utente della Community
C'è un modo per avere informazioni direttamente dall'ufficio postale?
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Pacco fermo

prova a telefonare n° verde 803160 dando il tracking della spedizione

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Pacco fermo

paolik65
Utente della Community

Ricevuto da poco raccomandata con pacchettino di un dispositivo elettronico da Hong Kong. E' stata ferma in dogana a Milano Linate circa 6 giorni e poi è arrivata senza che dovessi pagare nulla (valore dichiarato 20 dollari). Preoccuparsi dopo  due giorni non ha senso. Fidati.

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Pacco fermo

giu.woef4
Utente della Community
La mia preoccupazione deriva dal fatto che è una cover pagata 11€ di marca probabilmente contraffatta visto il basso prezzo e non vorrei che la fermassero per questo.
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Pacco fermo

Potrebbe anche succedere, certo, comprare patacche e' reato!
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Pacco fermo

Attenzione però a non scrivere inesattezze!

La legge italiana sulla contraffazione è severa, ma NON è stupida. La norma si applica solo laddove la contraffazione NON sia evidente anche a persona NON esperta e possa trarre in inganno chi acquista la merce. In altre parole: un falso marchiano ed evidente NON è considerato contraffazione quando è palesemente dichiarato essere falso (esiste in vendita in Italia persino una linea di profumi indicata come "falsi d'autore" e nessuno si sogna di perseguirli), mentre è  reato di contraffazione tentare di spacciare per vero un oggetto falso.

Ci tengo a precisare questo punto perchè vedo che molte persone fanno ancora troppa confusione in merito.

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Pacco fermo

giu.woef4
Utente della Community
grazie delle risposte a tutti. Adesso il pacco risulta da ben 3 giorni inviato da Milano a Firenze. Vorrei sapere chi posso contattare per sapere che fine ha fatto visto che di solito in un giorno arriva a Firenze e risulta in lavorazione.
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta