in data 23-01-2013 16:12
Salve a tutti ho un problema mi hanno spedito un pacco dal Giappone con numero di traking RR900636159JP.
Su che sito devo inserirlo per poter monitorare il pacco.
la spedizione è stata effettuata tramite Economy Int'l Shipping.
Grazie
in data 24-01-2013 20:51
No, guarda, ti serviva e hai fatto bene a comprare se la vendono solo loro, a differenza dei cinesi la merce proveniente dal Giappone e' in genere di discreta se non buona qualita', poi qui non parliamo di elettronica, e' una cover, non mi preoccuperei piu' di tanto.
Io ti ho dato dei tempi che si spera possano essere considerati ampii, potrebbe essere che di qui una settimana ti arrivi il pacchetto.
Tienici aggiornati, buona serata!
in data 24-01-2013 20:56
Ok ti ringrazio, si e un contenitore per cartucce della psp vita, che in italia non esiste, visto che siamo in argomento della roba proveniente dalla Cina, HonKong, che mi dici, è pessima?
in data 24-01-2013 21:01
Diciamo che non mi azzarderei a comprare cose di grande valore, sono spesso falsi, copie fatte male, se qualcosa arriva e tanto per fare un esempio tu hai comprato un modello x e ti arriva y ti tocca rispedire, a tue spese, con metodo tracciabile online e non costa poco.
Inoltre i tempi sono lunghi e se dopo un po' contatti il venditore per dire che non hai ricevuto comincera' il gioco del "aspetta ancpra qualche giorno" e dopo quello un altro qualche giorno, sono maghi per far scadere i 45 giorni di tempo per aprire controversia su Paypal.
Si puo' comprare e si puo' comprare decentemente, ma piu' che mai prima di impegnarsi studiare bene il feedback, calcolare i rischi e poi, nel dubbio perche' no, venire a chiedere qui
in data 24-01-2013 21:11
Ti assicuro che fra qualche giorno se non mi arriva nulla non comunico neanche con il venditore apro la contestazione paypal e basta, altro che 45 giorni, veloce tanto mi è già capitato di non ricevere gli oggetti acquistati anche dall' italia stessa , veloce contestazione e rimborso e finisce la storia
in data 24-01-2013 21:13
No, perche' buttare via venti giorni?
Non avere fretta, aspetta intorno al 43, 44.mo giorno, ne avrai altri 20 per trasformarla in reclamo.
Se rimborsato ti arrivasse la cover lo dovrai ripagare
in data 25-01-2013 08:45
Ti assicuro che fra qualche giorno se non mi arriva nulla non comunico neanche con il venditore apro la contestazione paypal e basta, altro che 45 giorni, veloce tanto mi è già capitato di non ricevere gli oggetti acquistati anche dall' italia stessa , veloce contestazione e rimborso e finisce la storia
E il venditore? Che colpa ne ha? E perché deve pagare lui per la tua fretta di ricevere una cosa superflua?
Non c'é alcun moralismo in quel "superflua" sia chiaro, di sfizi me ne tolgo anch'io qualcuno di troppo, ma non li faccio di certo pagare ad altri.
Lui ha spedito, il pacco è tracciabile, il rimborso in questo caso non è nemmeno certo.
Attendi ciò che c'é da attendere, non è giusto, ma le lungaggini della nostra burocrazia sono un problema nostro, il tuo venditore Giapponese, almeno lui, non ne ha alcuna colpa.
Ciao
in data 14-04-2014 14:29
in data 14-04-2014 14:35
in data 14-04-2014 14:36
in data 23-05-2014 15:40
Hey keep calm!dal Giappone,io compro spesso da loro converrebbe la Registered mail,Ems convengo che è carissima,ma una raccomandata è sempre più sicura.