annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè la "quota doganale " adottata da alcuni venditori americani?

Visto che da Voi è stato avvallato questo sistema (o ulteriore balzello), siete sicuri che sia del tutto regolare? Quali le motivazioni?

Perchè non tutti i Venditori Americani usano questo sistema, forse che Taluni siano più onesti di Altri? e perchè anche sull'usato è

adottato questo sistema? normalmente l'usato ne dovrebbe essere escluso, ma non da Questi, che anzi per l'usato talvolta è an- cora maggiore l'incidenza, per cui non si riesce veramente a capire su che basi perfezionino certe scelte, perchè talvolta è proprio

questo che sembra : una scelta. La nostra Dogana ha delle Tariffe ben specificate e regolamentate. Qui cosa abbiamo la nostra parola contro la Loro? Non esiste in nessun rapporto commerciale, tutto deve essere documentato, almeno per la trasparenza.

Ho già ampiamente esposto nelle domande l'oggetto del contendere. Dato che per qualche acquisto (e non pochi) mi sono rivolto al mercato USA, credo vi sia qualche incongruenza. Chiaramente non parlo solo di modellini, poichè i miei interessi fortunatamen- te non sono solo rivolti a questa materia, per cui, per certi "oggetti"magari anche un po' più costosi, non mi è mai stato richiesto il NULLA. Credo sia giusto, nell'eventualità del caso, che si paghi la nostra Dogana, la Quale emette una Bolletta a carico del Desti- natario indicando voce per voce quanto dovuto e perchè. Poi specialmente sull'"usato", se di poco conto, al massimo fa pagare la verifica del pacco (che si aggira sugli € 11,00 ), non certo gli spropositi richiesti in alcuni casi. Gradirei che su quanto esposto mi si fornissero delle spiegazioni più adeguate che non solite quattro parole cordiali ma insufficienti od evasive.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

chiaretta
Utente della Community

Non e' un sistema obbligatorio.

Va evitato come la peste, ha una pessima reputazione, molti si sono ritrovati a pagare due volte e molti pagano quando il valore non  implicherebbe il blocco alla dogana di destinazione

Basta comprare da chi non lo adotta

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community

Ciao, aggiungo un paio di cosette. Qui troverai risposte solamente da utenti ebay come te e non da ebay stessa (per quello ti conviene scrivere una email o andare in live chat).

Un'altra cosa importante è che l'usato non è assolutamente esonerato dai vari balzelli dognanali, il tutto dipende infatti dal suo valore e non dal fatto che sia nuovo o meno (se passa da qui l'utente svizzero vedrai che posterà per filo e per segno quali dovrebbero essere, in teoria, i valori di riferimento oltre i quali si paga quasi certamente l'importazione).

Per il resto condivido con Chiaretta, qualcuno si è ritrovato a dover pagare nuovamente alla consegna gli oneri doganali a causa del fatto che questo sistema purtroppo è del tutto prematuro e forse gestito senza tener conto del disastro che si ritrova ad essere la nostra dogana italiana.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

ciao thy  ...eccomi

per eventuali acquisti fuori UE...leggi questo

le spese doganali si aggirono intorno al 30% sul totale(oggetto+spese di spedizione)

Da Commerciante a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni di carattere commerciale. Se il bene importato ha un valore dichiarato che non supera i 22 Euro, non si incorre a spese doganali. Nel caso in cui, il valore dichiarato è maggiore di 22 Euro e inferiore a 150 Euro, si incorre al solo pagamento dell'Iva, senza Oneri Doganali.

Da Privato a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni effettuate senza un versamento di denaro, tra privati, di cui è sempre necessario dichiarare un valore. Se il valore dichiarato è inferiore a 45 Euro non si incorre in Oneri Doganali.

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta