11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
in data 03-06-2016 17:00
nuova anomalia...
se entro su Il Mio Ebay dal computer, continuo ad avere solo il codice UPAA che non mi consente di vedere lo stato della spedizione...
se entro su Il Mio Ebay dallo smartphone (senza app), ho 2 codici... il classico UPAA ed un codice Royal Mail che, udite udite, segnala il pacco come consegnato al destinatario (o a vicino di casa) questa mattina a Nottingham...
Può essere che a Nottingham cambino il corriere?
in data 03-06-2016 17:36
in data 05-06-2016 14:14
in data 05-06-2016 21:32
in data 06-06-2016 18:28
Non lo farò più... questo è poco ma sicuro...
per dovere di cronaca ora sono alla fase WNDDER che mi ha fornito un suo codice... e a quanto pare BRT è pronta a prendere in consegna il pacco...
in data 08-06-2016 08:10
secondo voi gli scioperi in Francia (dove a quanto pare ci sanno fare) potrebbero avere ripercussioni sulle spedizioni?
Come viaggiano i pacchi dal Regno Unito fino in Italia? Aereo volo diretto o corrieri via terra?
Nella notte tra il 5 e il 6 giugno, la mia spedizione è stata assegnata a wnDirect che, nel suo sito, mi rimanda a BRT... ma BRT mi segnala "spedizione non trovata". Quindi a 2 giorni il pacco non è ancora nelle loro disponibilità...
immagino che se avesse viaggiato in aereo cargo a quest'ora sarebbe quantomeno in Italia... o sbaglio?
grazie
in data 08-06-2016 11:03
in data 08-06-2016 11:15
@dexto87 ha scritto:
immagino che se avesse viaggiato in aereo cargo a quest'ora sarebbe quantomeno in Italia... o sbaglio?
Sbagli! Con assoluta evidenza.
E' chiaro che viaggia in aereo o cargo, il problema è che gli aggiornamenti non sono puntuali come tu te li aspetti, la tua spedizione potrebbe essere in Italia e magari anche già in un deposito BRT ma nonostante questo il tracking può non funzionare ancora.
in data 08-06-2016 12:48
si tratta di un prodotto "unico nel genere" che evidentemente non potevo acquistare da altro venditore...
comunque non ho fretta... mi preoccupano i vuoti di informazioni tra una segnalazione e l'altra... se avessi ricevuto una segnalazione da brt, vivrei più sereno...
la mia paura è che, in tutto questo scarica pacchi tra un corriere e l'altro, la mia spedizione vada persa
in data 08-06-2016 12:49
grazie...
pensavo che l'abbinamento tra il codice brt prenotato da wndirect e il pacco avvenisse immediatamente all'arrivo del pacco in italia, indipendentemente dai tempi di giacenza nei magazzini