annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

dexto87
Utente della Community

nuova anomalia...

se entro su Il Mio Ebay dal computer, continuo ad avere solo il codice UPAA che non mi consente di vedere lo stato della spedizione...

se entro su Il Mio Ebay dallo smartphone (senza app), ho 2 codici... il classico UPAA ed un codice Royal Mail che, udite udite, segnala il pacco come consegnato al destinatario (o a vicino di casa) questa mattina a Nottingham... 

Può essere che a Nottingham cambino il corriere? 

Messaggio 311 di 546
Ultima risposta

Ci sono 25 miglia tra il centro di smistamento a Derby e Nottingham, potrebbe anche essere, e' comunque presto
Messaggio 312 di 546
Ultima risposta

dexto87
Utente della Community
Confermo... dopo qualche minuto (venerdi) il codice upa ha segnalato la gestione del pacco a Derby. Dopo, il nulla...
Forse a Derby non lavorano il sabato e la domenica e quindi i pacchi restano fermi?
O semplicemente il sistema non è stato più aggiornato.
Certo è che, se la consegna in Italia è prevista tra il 14 e il 17, da qualche parte i pacchi devono rimanere fermi. Perché, viaggiassero anche solo a passo d'uomo, arriverebbero prima.

Che sistema di m...
Messaggio 313 di 546
Ultima risposta

Non lavorano il sabato e la domenica, questo e' sicuro.

Comprare da chi utilizza quel metodo, a costo di risultare monotona, e' una scelta incomprensibile e costosa in tempo e denaro
Messaggio 314 di 546
Ultima risposta

dexto87
Utente della Community

Non lo farò più... questo è poco ma sicuro...

per dovere di cronaca ora sono alla fase WNDDER che mi ha fornito un suo codice... e a quanto pare BRT è pronta a prendere in consegna il pacco... 

Messaggio 315 di 546
Ultima risposta

dexto87
Utente della Community

secondo voi gli scioperi in Francia (dove a quanto pare ci sanno fare) potrebbero avere ripercussioni sulle spedizioni?

Come viaggiano i pacchi dal Regno Unito fino in Italia? Aereo volo diretto o corrieri via terra? 

Nella notte tra il 5 e il 6 giugno, la mia spedizione è stata assegnata a wnDirect che, nel suo sito, mi rimanda a BRT... ma BRT mi segnala "spedizione non trovata". Quindi a 2 giorni il pacco non è ancora nelle loro disponibilità...

immagino che se avesse viaggiato in aereo cargo a quest'ora sarebbe quantomeno in Italia... o sbaglio?

grazie

Messaggio 316 di 546
Ultima risposta

Ancora una volta: se avevi fretta non dovevi comprare all'estero, meno che mai da un venditore che usa il gsp
Messaggio 317 di 546
Ultima risposta

@dexto87 ha scritto:

immagino che se avesse viaggiato in aereo cargo a quest'ora sarebbe quantomeno in Italia... o sbaglio?

Sbagli! Con assoluta evidenza.

E' chiaro che viaggia in aereo o cargo, il problema è che gli aggiornamenti non sono puntuali come tu te li aspetti, la tua spedizione potrebbe essere in Italia e magari anche già in un deposito BRT ma nonostante questo il tracking può non funzionare ancora.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 318 di 546
Ultima risposta

si tratta di un prodotto "unico nel genere" che evidentemente non potevo acquistare da altro venditore...

comunque non ho fretta... mi preoccupano i vuoti di informazioni tra una segnalazione e l'altra... se avessi ricevuto una segnalazione da brt, vivrei più sereno...

la mia paura è che, in tutto questo scarica pacchi tra un corriere e l'altro, la mia spedizione vada persa 

Messaggio 319 di 546
Ultima risposta

grazie...

pensavo che l'abbinamento tra il codice brt prenotato da wndirect e il pacco avvenisse immediatamente all'arrivo del pacco in italia, indipendentemente dai tempi di giacenza nei magazzini

Messaggio 320 di 546
Ultima risposta