11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
in data 01-09-2016 17:44
Sapete una cosa? Leggendo per bene il forum mi sono accorto che ê tutta una truffa ideata da terzi questo global shipping. Hahahahahah il pacco sono 4 giorni Che risulta spedito dell'Inghilterra senza nessun indizio di dove si possa trovare.
Amazon.......li sì che si può comprare con tutta tranquillità dagli USA. Il pacco è costantemente monitorato da un track imbattibile. Ti conta persino i peli che hai nel sedere( scusate ma sono stufo). Delle volte il pacco in 5 giorni arriva!
Che Mafia e che vergogna
in data 06-09-2016 16:08
Salve a tutti,
riporto la mia esperienza per un acquisto con GSP dagli USA.
Devo dire che inizialmente ero un po' preoccupato ma il venditore sembrava sapere il fatto suo avendolo già utilizzato.
Per farla breve:
Pagato a mezzo paypal il giorno 23.8.2016.
Nei giorni successivi ho ricevuto prima il codice tracking per la tratta USA dal venditore al centro spedizioni internazionali di ebay situato a Erlanger (Kentucky). Poi quello relativo al resto della tratta gestito da DHL (passando per la Germania e poi a Bologna)
Il pacco è arrivato il giorno 5 Settembre 2016.
NOTE:
1) L'oggetto è usato del valore di 1700 euro.
2 ) Le spese richieste da Pitney Bowes sono state pari a circa 750 euro. In quest'ultima cifra sono incluse le spese di spedizione internazionali (il venditore paga e si fà rimborsare solo la tratta nazionale), l'iva e dogana (circa un 27% in totale calcolati spesso anche sulla spedizione), il disturbo, il cambio euro/dollaro.
3) Il corriere DHL mi ha telefonato (sede italiana) per chiedermi i miei estremi per l'emissione della bolla doganale
4) alla fine dei conti ho speso circa 150 euro in più.
5) Essendo presente all'interno del pacco delle batterie, l'imballo è stato aperto per controllarle e poi richiuso appiccicando all'esterno una ben visibile nota relativa alla presenza delle stesse
A questo punto valutate voi. Per beni di basso valore ho l'impressione che non convenga così come per i beni provenienti dal regno unito.
07-09-2016 09:09 - modificato 07-09-2016 09:11
ciao
ma la colpa mica è di questo tipo di"aziende"nuove,bensi'di chi ne vuol usufruire credendo far l 'affare del secolo risparmiando nei costi di spedizione,salvo poi mettersi da soli in questo tipo di casini "specchietti per allodole",per risparmiar poi alla fine pochi euro...quando invece ci son i classicci e vecchi corrieri di sempre che tutti conosciamo e che questi scempi non te li fanno!
per cui:"CHI è CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO".
in data 14-09-2016 19:17
Ho utilizzato il servizio da UK per un pacco di grosse dimensioni i cui costi di spedizione "normali" sarebbero stati eccessivi.
Il costo proposto è veramente ragionevole 13Euro, veramente economico e ho deciso di provare.
Il problema è che dopo 14 giorni dalla spedizione (che il venditore mi ha confermato) il tracking non ha subito alcun aggiornamento rispetto al suo inserimento iniziale.
Ho provato a chiedere assistenza a Ebay le risposte sono *E S I L A R A N T I*; non sanno di cosa si parla e capiscono fischi per fiaschi
le risposte: non hanno alcuna attinenza con la richiesta: sapere che succede!!
Ho scritto anche a global.shipping.support@pb.com vediamo se, almeno loro, rispondono in modo adeguato... ma soprattutto risponderanno?? Sono in attesa!
Morale: NON userò mai più il servizio a prescindere da come andrà a finire!!! Peccato perchè l'idea sarebbe ottima!!!
Per la cronaca: anche il venditore inglese mi ha detto che avrebbe tolto il servizio dalle ozioni di spedizione (cosa che ha fatto)
saluti a tutti!
Marco
in data 14-09-2016 19:52
ciao amico...
lascia perdere il callcenter...come avrai sentito da te, meglio non dir niente per non dirne troppe,dipendessero da me li licenzierei tutti per quel che di assurdo ci dicono; dire che"non cè corrispondenza fra le ns domande e le loro risposte "è esser gentili carini....
Io parlo per esperienza mia ,e modo di veder le cose,gli altri faccian come credono,ma se per risparmiar qualche euro devo far sta vita grama con questi nuovi corrieri...mi tengo il mio caro e vecchio Bartolini ,che anche se costa di piu'di questi altri,ma almeno mi fa il lavoro bene!
Stai bene marco,buonecose a te;)
in data 15-09-2016 22:17
Grazie per la solidarietà
****AGGIORNAMENTO*** al post di ieri - spero sia utile a chi legge!
-Ebay.it : NON ha alcuna idea di come fornire uno straccio di assitenza, brancolano nel buio più totale!
-Il Venditore UK : ha fornito la prova di aver spedito al centro di smistamento in UK
....e udite udite!! Pitney Bowes ha risposto con prontezza ben due volte! Incredibile
Dalle loro verifiche il pacco non risulta mai arrivato al loro centro in un UK, mi hanno spiegato che i pacchi in ingresso devono riportare all'esterno un codice che viene assegnato in fase di registrazione della spedizione.
Se il codice non è esposto correttamente il pacco non viene abbinato correttamente e resta in giacenza in ingresso.
Dovrebbe essere Ebay a fornire assitenza al venditore o al cliente e fare datramite con il centro in UK per risolvere manualmente i mancati abbinamenti.
L'assistenza di Ebay non muove un dito... e il sistema si blocca anche per mesi!
16-09-2016 09:16 - modificato 16-09-2016 09:17
in data 25-09-2016 02:13
Ciao Chiaretta,
chiedo a te perché vedo che hai un discreta esperienza su ebay... ho acquistato un oggetto, vecchio, usato, probabilmente non perfettamente funzionante e pesante (sui 20 Kg senza imballaggio) in UK, di poco valore 50 GBP (58 euro) e non ho fatto caso che la spedizione era del tipo GSP anche se il fatto che fosse abbastanza economica (28 GBP, circa 33 euro) visto il peso mi ha un po' incuriosito ma non ho indagato come venisse spedito... mi bastava che arrivasse a destinazione integro, non i tempi.
Anche il venditore non era al corrente (almeno lo dice lui, credo abbia poca esperienza) del tipo di spedizione "strana", mi son dovuto informare e spiegargli che cosa era questo GSP.
Io sono contento del prezzo totale anche se poi il venditore avrebbe trovato una spedizione di 5 GBP più economica e soprattutto diretta, senza intermediari inutili. Mi chiedo soprattutto il rischio che corro col GSP, non è che me lo tolgono dall'imballo per controllare, lo reimballano male e si rovina l'oggetto?! E' uno strumento difettato ma credo di sapere come mettere le mani sul problema ma se fanno altri danni mi potrei strappare i capelli! E' molto delicato come strumento ed il venditore mi ha garantito un ottimo imballaggio... non vorrei che col GSP l'imballaggio diventasse pessimo...
Il venditore stesso mi ha proposto di annullare la spedizione col GSP e fare quella diretta lui ma il pagamento con paypal è già stato fatto (splittato in 18 + 10 GBP di spedizione) e non so se e come si può annullare...
Arrivo alle domande, son troppo prolisso:
1) si può annullare il pagamento tramite paypal al venditore e a Pitney Bave, riavere i soldi e procedere con un nuovo totale con la spedizione normale diretta fatta dal venditore?! Come dovrei fare?!
2) vale la pena di farlo o mi consigli/ate di procedere con GSP ormai?!
3) la spedizione con GSP è composta da 18 GBP per UK-UK (vanno al venditore) mentre le 10 GBP sono per UK-ITALIA (a Pitti Bave), non è troppo poco 10 GBP per un pacco di 20 Kg e più?!
Non è che quando mi arriva il pacco mi chiedono altri soldi?! E' capitato a qualcuno?! Di sdoganamento chiaramente non se ne parla, la Brexit c'è stata ma non è effettiva, c'è ancora la libera circolazione di beni e persone ma non vorrei che tirassero fuori delle scuse o stupidaggini varie...
Grazie mille a chi voglia o possa rispondermi,
se non gli dico cosa fare lunedì il venditore procede con la spedizione tramite GSP, son confuso... ma te guarda che si sono inventati!
Buona domenica a tutti!
in data 25-09-2016 15:00
in data 25-09-2016 18:14
Ciao Chiaretta,
grazie mille della risposta domenicale!
Il risparmio sulla spedizione sarebbe roba da poco, 5 GBP (riprenderei le 28 GBP e comunque mi costerebbe 23 GBP la spedizione diretta) ma quello che più mi preoccupa è il trattamento che riceverà il pacco soprattutto se viene rimesso male l'imballaggio dopo lo spacchettamento. Mi sembra roba demenziale che si mettano ad aprire e richiudere ogni pacco e spererei ne facessero a me, capirei per lo sdoganamento ed il controllo se venisse da furi UE ma da UK mi pare, anche per loro, una gran perdita di tempo, probabilmente manco capiranno che oggetto hanno tra le mani una volta aperto il pacco se non si mettono a cercare su google. 😄
L'errore è stato mio, dovevo accorgermi della stranezza al momento che ho pagato con paypal ma ero stanco, forse distratto.
Non vorrei far annullare la vendita, non vorrei il venditore cambiasse idea o di dover ripetere l'asta con la possibilità di trovarmi altri concorrenti che fan lievitare il prezzo.
Quello a cui pensavo era soltanto annullare il pagamento (al venditore e a pitney bave), farmi rimandare il totale con la spedizione normale e pagare per farmi spedire con la spedizione diretta.
Come tempi non ho assolutamente furia ma non ho capito se è fattibile l'annullamento del solo pagamento (senza annullare l'asta) per ripeterlo con altra spedizione: il venditore può sicuramente mandarmi il rimborso e rimandarmi il totale con spedizione normale ma da pitney bave la vedo dura, forse dovrei rivolgermi a paypal per richiedere indietro i soldi (10 GBP) di una spedizione non sfruttatata.
Il fatto è che come è vincolante su ebay l'acquisto di un oggetto (non ci si può poi tirare indietro) tanto sembrerebbe essere vincolante l'acquisto della spedizione Pitney bave una volta acquistata (come fosse un oggetto vero e proprio).
Se hai qualche altro consiglio sono tutto orecchie, grazie mille ancora! 🙂