annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

andresatonico76
Utente della Community
Ciao,
apro semplicemente un post per condividere con voi l'ansia e la trepidazione che si prova nell'essere in attesa di un pacco spedito dagli USA e che speriamo ci venga recapitato.

Se poi è il primo acquisto che si fa oltre oceano, la morsa dell'attesa si fa ancora più sentire, quindi, come fossimo in fila dal dentista, condividiamo l'attesa.

Magari qualcuno ha un pacco in arrivo dagli USA spedito il mio stesso giorno? aspettiamo insieme! posterò eventuali aggiornamenti 🙂

Ecco la mia situazione:

- International Dispatch, February 14, 2010, 9:45 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
- Processed through Sort Facility, February 13, 2010, 7:34 pm, SANTA CLARITA, CA 91383
- Electronic Shipping Info Received, February 13, 2010
- Acceptance, February 13, 2010, 2:28 pm, NEWBURY PARK, CA 91320

Ciao!
A.
Messaggio 1 di 227
Ultima risposta
226 RISPOSTE 226

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

27 Dicembre 2013, 02:03

Sdoganamento

ITALIA

27 Dicembre 2013, 11:57

Sdoganamento

ITALIA

27 Dicembre 2013, 11:56

Elaborata attraverso Ordina Struttura

ITALIA

19 Dicembre 2013, 05:16

Elaborata attraverso Ordina Struttura

ISC SAN FRANCISCO (USPS) 

19 Dicembre 2013, 05:16

Arrivati a Sort Struttura

ISC SAN FRANCISCO (USPS) 

18 Dicembre 2013

Out USPS Ordina Fondo

SALT LAKE CITY, UT 84199 

18 Dicembre 2013, 04:44

Elaborati tramite USPS Ordina Fondo

SALT LAKE CITY, UT 84199 

18 Dicembre 2013

Elettronica Spedizioni ricevute

Ciao ragazzi volevo chiedervi cosa succede al mio pacco, è dal 27 dicembre che è fermo in dogana, volevo sapere se era normale che rimanesse tutto questo tempo li o se c'è qualcosa che non va. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Messaggio 171 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

ciao a tutti, forse sarò uno dei pochi fortunati qui ma a me è andata "di lusso"...
February 24, 2014 , 6:03 pm
Customs Clearance
ITALY
February 24, 2014 , 6:02 pm
Processed Through Sort Facility
ITALY
February 21, 2014 , 8:15 pm
Processed Through Sort Facility
ISC MIAMI FL (USPS)
February 21, 2014 , 8:14 pm
Arrived at Sort Facility
ISC MIAMI FL (USPS)
February 21, 2014 , 7:03 pm
Processed through USPS Sort Facility
MIAMI, FL 33112
February 17, 2014
Depart USPS Sort Facility
ATLANTA, GA 30320
February 16, 2014 , 1:03 am
Processed at USPS Origin Sort Facility
ATLANTA, GA 30320
February 15, 2014 , 11:48 pm
Accepted at USPS Origin Sort Facility
ATLANTA, GA 30318
February 11, 2014
Electronic Shipping Info Received

sul sito delle poste la situazione attuale è questa:

25-02-2014 14:41 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
25-02-2014 14:40 USCITA DAL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE Milano Gateway Poste Italiane
24-02-2014 18:03 VERIFICA DOCUMENTAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
24-02-2014 18:02 IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE Milano Gateway Poste Italiane

un solo giorno fermo in dogana!!! non ci posso credere!!! :DD
Messaggio 172 di 227
Ultima risposta

Ciao ragazzi! Mi hanno spedito un pacco il 4 marzo in teoria, segnato come gift e assicurato per un valore molto inferiore al reale (per evitare tasse...)
Il problema è che è fermo a ELECTRONIC SHIPPING INFO RECEIVED da allora!!
Può essere che non è stato scannerizzato?
Il codice è un EC#####US quindi sembra proprio una Priority Mail Express (come ho richiesto)
Il venditore è un privato ma ho pagato con PayPal quindi posso farmi rimborsare ma sarebbe comunque un po' problematica come cosa.. Vai a sapere se ha spedito davvero o no!
Ps:in iItalia ancora nulla ho anche chiamato oggi 803160 ma nessuna notizia del pacco..
Messaggio 173 di 227
Ultima risposta

@nicola.nagliati ha scritto:
...... segnato come gift e assicurato per un valore molto inferiore al reale (per evitare tasse...)

....ma ho pagato con PayPal quindi posso farmi rimborsare .....

Somiglia alla storiella di quello che si taglia gli zebedei per fare dispetto alla moglie?

La dicitura GIFT non serve a nulla perchè ANCHE I REGALI, se superano un certo valore, devono essere tassati.

Assicurare per un valore molto inferiore a cosa serve? Se lo rompono o trafugano avrai anche risparmiato le tasse ma cosa credi che ti rimborseranno?

Se il venditore può dimostrare di aver spedito può anche darsi che PayPal non rimborsi, per il semplice fatto che certe fattispecie (ad esempio i disguidi postali) non sempre sono coperti, ed è anche  giusto che sia così se il venditore ha spedito e ne ha le prove.

Spera che arrivi e che arrivi integro! (poveri noi!)

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 174 di 227
Ultima risposta

Quando ho deciso di farmi spedire con poco assicurato è stata una mia scelta consapevole. pagare 30 o 300€ di dazio fa la sua differenza.. il problema non è quello, non mi faccio rimborsare se il pacco va perso ma proprio il fatto che non so se ha spedito! Gli ho scritto di nuovo di inviarmi la ricevuta, per ora non mi ha risposto.. aspetto che trascorrano 20-25 giorni dalla "spedizione" poi apro la contestazione..sperando di non dover arrivare a tanto pero!

Messaggio 175 di 227
Ultima risposta

Quando ho deciso di farmi spedire con poco assicurato è stata una mia scelta consapevole. pagare 30 o 300€ di dazio fa la sua differenza.. 

300 euro di tasse significano un imponibile di oltre 900 euro (tra oggetto e costo di spedizione), assicurare un oggetto del valore di 900 o più euro per soli 100 euro (o anche meno) al solo scopo di risparmiare le tasse (cosa peraltro non certa comunque) non ha senso, a prescindere che la scelta sia o meno consapevole.

Tanto valeva non assicurarlo affatto.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 176 di 227
Ultima risposta

Sia chiaro che non mi interessa niente sapere perche avrei dovuto o meno assicurare, non sto chiedendo questo e non intendo proseguire, soldi miei responsabilità mie! non si parla di spedizione smarrita ma se è o meno stata spedita.

ho chiesto semplicemente dei dettagli sulla spedizione, in particolare sapere se il pacco non è stato scannerizzato all'arrivo in posta allora salta tutto il tracking (ma arriva comunque) o se i passaggi successivi dovrebbero risultare comunque!

Se qualcuno ha avuto un esperienza simile mi farebbe piacere saperlo grazie 🙂

@moriadellevacche ha scritto:

Quando ho deciso di farmi spedire con poco assicurato è stata una mia scelta consapevole. pagare 30 o 300€ di dazio fa la sua differenza.. 

300 euro di tasse significano un imponibile di oltre 900 euro (tra oggetto e costo di spedizione), assicurare un oggetto del valore di 900 o più euro per soli 100 euro (o anche meno) al solo scopo di risparmiare le tasse (cosa peraltro non certa comunque) non ha senso, a prescindere che la scelta sia o meno consapevole.

@moriadellevacche ha scritto:

Messaggio 177 di 227
Ultima risposta

Navigando sulle community d'oltremare mi sono imbattuto in un paio di interessanti discussioni, che spero riguardino il mio problema e possano aiutare voialtri!

In pratica, la spiedizione USPS Priority Mail Express International prevederebbe il tracking passo per passo SOLO se acquistata in posta, mentre per chi (come nel mio caso) ha acquistato la spedizione online (pre order) sarà notificata SOLO L'AVVENUTA CONSEGNA!

Spero proprio sia così, questa dovrebbe essere la settimana buona incrocio le dita 🙂

Messaggio 178 di 227
Ultima risposta

Product & Tracking Information
Postal Product:
  • Priority Mail International Parcels
Features:
  • International Parcels
Date & TimeStatus of ItemLocation

March 28, 2014 , 6:51 am

Processed through USPS Sort Facility

MIAMI, FL 33112 

March 25, 2014 , 1:08 pm

Acceptance

OVIEDO, FL 32765 

March 25, 2014

Electronic Shipping Info Received

Ciao a tutti,
accettato il 25 è stato processato solo il 28. Qua non è un fatto che ritardano ad aggiornare il sito è che questa USPS PMIP non mi sembra un razzo se ci mette due giorni e mezzo a fare Orlando > Miami! Smiley Indifferente
Messaggio 179 di 227
Ultima risposta

March 29, 2014

Piccola News!

Depart USPS Sort Facility

MIAMI, FL 33112
Messaggio 180 di 227
Ultima risposta