in data 20-02-2010 12:59
in data 08-01-2014 17:01
27 Dicembre 2013, 02:03 | Sdoganamento | ITALIA |
27 Dicembre 2013, 11:57 | Sdoganamento | ITALIA |
27 Dicembre 2013, 11:56 | Elaborata attraverso Ordina Struttura | ITALIA |
19 Dicembre 2013, 05:16 | Elaborata attraverso Ordina Struttura | ISC SAN FRANCISCO (USPS) |
19 Dicembre 2013, 05:16 | Arrivati a Sort Struttura | ISC SAN FRANCISCO (USPS) |
18 Dicembre 2013 | Out USPS Ordina Fondo | SALT LAKE CITY, UT 84199 |
18 Dicembre 2013, 04:44 | Elaborati tramite USPS Ordina Fondo | SALT LAKE CITY, UT 84199 |
18 Dicembre 2013 | Elettronica Spedizioni ricevute |
Ciao ragazzi volevo chiedervi cosa succede al mio pacco, è dal 27 dicembre che è fermo in dogana, volevo sapere se era normale che rimanesse tutto questo tempo li o se c'è qualcosa che non va. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
in data 25-02-2014 22:06
in data 14-03-2014 22:33
in data 16-03-2014 17:08
@nicola.nagliati ha scritto:
...... segnato come gift e assicurato per un valore molto inferiore al reale (per evitare tasse...)
....ma ho pagato con PayPal quindi posso farmi rimborsare .....
Somiglia alla storiella di quello che si taglia gli zebedei per fare dispetto alla moglie?
La dicitura GIFT non serve a nulla perchè ANCHE I REGALI, se superano un certo valore, devono essere tassati.
Assicurare per un valore molto inferiore a cosa serve? Se lo rompono o trafugano avrai anche risparmiato le tasse ma cosa credi che ti rimborseranno?
Se il venditore può dimostrare di aver spedito può anche darsi che PayPal non rimborsi, per il semplice fatto che certe fattispecie (ad esempio i disguidi postali) non sempre sono coperti, ed è anche giusto che sia così se il venditore ha spedito e ne ha le prove.
Spera che arrivi e che arrivi integro! (poveri noi!)
in data 17-03-2014 20:40
Quando ho deciso di farmi spedire con poco assicurato è stata una mia scelta consapevole. pagare 30 o 300€ di dazio fa la sua differenza.. il problema non è quello, non mi faccio rimborsare se il pacco va perso ma proprio il fatto che non so se ha spedito! Gli ho scritto di nuovo di inviarmi la ricevuta, per ora non mi ha risposto.. aspetto che trascorrano 20-25 giorni dalla "spedizione" poi apro la contestazione..sperando di non dover arrivare a tanto pero!
in data 17-03-2014 21:36
@nicola.nagliati ha scritto:Quando ho deciso di farmi spedire con poco assicurato è stata una mia scelta consapevole. pagare 30 o 300€ di dazio fa la sua differenza..
300 euro di tasse significano un imponibile di oltre 900 euro (tra oggetto e costo di spedizione), assicurare un oggetto del valore di 900 o più euro per soli 100 euro (o anche meno) al solo scopo di risparmiare le tasse (cosa peraltro non certa comunque) non ha senso, a prescindere che la scelta sia o meno consapevole.
Tanto valeva non assicurarlo affatto.
in data 18-03-2014 12:59
Sia chiaro che non mi interessa niente sapere perche avrei dovuto o meno assicurare, non sto chiedendo questo e non intendo proseguire, soldi miei responsabilità mie! non si parla di spedizione smarrita ma se è o meno stata spedita.
ho chiesto semplicemente dei dettagli sulla spedizione, in particolare sapere se il pacco non è stato scannerizzato all'arrivo in posta allora salta tutto il tracking (ma arriva comunque) o se i passaggi successivi dovrebbero risultare comunque!
Se qualcuno ha avuto un esperienza simile mi farebbe piacere saperlo grazie 🙂
@moriadellevacche ha scritto:
@nicola.nagliati ha scritto:Quando ho deciso di farmi spedire con poco assicurato è stata una mia scelta consapevole. pagare 30 o 300€ di dazio fa la sua differenza..
300 euro di tasse significano un imponibile di oltre 900 euro (tra oggetto e costo di spedizione), assicurare un oggetto del valore di 900 o più euro per soli 100 euro (o anche meno) al solo scopo di risparmiare le tasse (cosa peraltro non certa comunque) non ha senso, a prescindere che la scelta sia o meno consapevole.
@moriadellevacche ha scritto:
in data 19-03-2014 23:12
Navigando sulle community d'oltremare mi sono imbattuto in un paio di interessanti discussioni, che spero riguardino il mio problema e possano aiutare voialtri!
In pratica, la spiedizione USPS Priority Mail Express International prevederebbe il tracking passo per passo SOLO se acquistata in posta, mentre per chi (come nel mio caso) ha acquistato la spedizione online (pre order) sarà notificata SOLO L'AVVENUTA CONSEGNA!
Spero proprio sia così, questa dovrebbe essere la settimana buona incrocio le dita 🙂
in data 28-03-2014 20:32
March 28, 2014 , 6:51 am | Processed through USPS Sort Facility | MIAMI, FL 33112 |
March 25, 2014 , 1:08 pm | Acceptance | OVIEDO, FL 32765 |
March 25, 2014 | Electronic Shipping Info Received |
in data 29-03-2014 09:26