annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

andresatonico76
Utente della Community
Ciao,
apro semplicemente un post per condividere con voi l'ansia e la trepidazione che si prova nell'essere in attesa di un pacco spedito dagli USA e che speriamo ci venga recapitato.

Se poi è il primo acquisto che si fa oltre oceano, la morsa dell'attesa si fa ancora più sentire, quindi, come fossimo in fila dal dentista, condividiamo l'attesa.

Magari qualcuno ha un pacco in arrivo dagli USA spedito il mio stesso giorno? aspettiamo insieme! posterò eventuali aggiornamenti 🙂

Ecco la mia situazione:

- International Dispatch, February 14, 2010, 9:45 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
- Processed through Sort Facility, February 13, 2010, 7:34 pm, SANTA CLARITA, CA 91383
- Electronic Shipping Info Received, February 13, 2010
- Acceptance, February 13, 2010, 2:28 pm, NEWBURY PARK, CA 91320

Ciao!
A.
Messaggio 1 di 227
Ultima risposta
226 RISPOSTE 226

@moriadellevacche ha scritto:

@cris987654321 ha scritto:

Grazie! Per i tempi sai dirmi qualcosa?

No.............ma non troverai nessuno in grado di rispondere, serve solo pazienza, in compenso la spedizione è tracciabile su USPS fino a destinazione (quindi non devi neanche dipendere dai "servizi" di Poste Italiane).

Ciao, ieri a mezza notte mi si è aggiornato il tracking, sai dirmi cosa significa?

Shipment ActivityLocationDate & Time
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Customs ClearanceITALYJuly 17, 2013 2:35 pm
Processed Through Sort FacilityITALYJuly 17, 2013 2:34 pm
Processed Through Sort FacilityISC LOS ANGELES CA (USPS)July 13, 2013 3:47 pm
Arrived at Sort FacilityISC LOS ANGELES CA (USPS)July 13, 2013 3:46 pm
Inbound Out of Customs July 13, 2013 10:47 am
AcceptanceLOS ANGELES, CA 90009July 13, 2013 7:12 am
Electronic Shipping Info Received July 12, 2013

Messaggio 151 di 227
Ultima risposta

Significa che è in Dogana in Italia (Custom Clearance) ed a questo punto fare ipotesi sulle tempistiche è un azzardo assoluto.

L'unico consiglio che posso darti è di rilassarti ed aspettare, compulsare continuamente un tracking non serve a nulla se non a rovinarti una esperienza che invece dovrebbe essere piacevole e divertente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 152 di 227
Ultima risposta

Speriamo! Grazie

Messaggio 153 di 227
Ultima risposta

Ciao, ho letto che per i pacchi entrati in italia bisogna usare dove e quando di poste italiane, ho controllato e mi dice:

18-07-201315:35LA SPEDIZIONE E' PARTITAMilano Gateway Poste Italiane
18-07-201315:34PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATAMilano Gateway Poste Italiane
17-07-201314:35CONTATTARE 803.160Milano Gateway Poste Italiane
17-07-201314:34ENTRATA AL GATEWAY POSTALEMilano Gateway Poste Italiane

Quella in grassetto è la più recente.

Mi preoccupa la scritta contattare 803.160, cosa devo fare, ho letto anche che è partita, ora non sono a casa e non posso controllare nella posta, ci potrebbero essere problemi o è in viaggio?

Messaggio 154 di 227
Ultima risposta

"Contattare 803160" compare quasi di default anche quando non è strettamente necessario contattarli, nel caso specifico lo sdoganamento pare ultimato quindi non manca molto, non credo arrivi oggi ma comunque è questione di giorni.

E' andata di lusso!

Messaggio 155 di 227
Ultima risposta

Salve ragazzi, anchio qualche tempo fa (3/4 giorni), ho fatto un acquisto internazionale. I dubbi che avevo me li sono quasi del tutto chiariti, sopratutto il fatto del costo della dogana e dal dazio stesso. L'unico dubbio che mi rimane, e che pur leggendo non ho capito, e' se il mio pacco (costo ca.200 $ ) arriverà a casa mia oppure dovrò andarlo a ritirare alle poste. E inoltre, probabilmente ho erroremente inserito il mio indirizzo di casa (es. Via Giamboloni invece di Via Luca Giamboloni), potrebbe causare qualche problema ? Ed eventualmente, chi dovrei contattare ? 

Messaggio 156 di 227
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community
Il pacco ti arriva a casa e sarà il corriere o il postino a ritirare eventuali spese doganali dovute.Per la questione indirizzo penso che non ci sia problema se hai omesso solo il nome proprio..
Messaggio 157 di 227
Ultima risposta

Cattura.PNG

Possibile sia stato così veloce ? Mi sento quasi un miracolato, nel giro di 24 H il pacco e' già in partenza per l'ITALIA ... ora però e' tutta da vedere quando arriverà in dogana 😧

Messaggio 158 di 227
Ultima risposta

Ciao, ti riscrivo perchè contattando l'assistenza ebay, mi hanno notificato un altro immenso problema ... non ho inserito il mio numero civico ... cosa dovrei fare ? Ho letto tanti di quei post di pacchi mai arrivati, figurati se nemmeno hanno il numero civico dove mandarlo ... chi devo contattare ? Ho contattato SDA che mi ha detto di contattare le Poste Italiane, che tutt'ora non mi hanno risposto. Dite che appena arriva in Italia chiamo loro per informarmi ? Magari poi chiamo la dogana o mando fax.

Messaggio 159 di 227
Ultima risposta

@xxscaccomattoxx ha scritto:

Ciao, ti riscrivo perchè contattando l'assistenza ebay, mi hanno notificato un altro immenso problema ... non ho inserito il mio numero civico ... cosa dovrei fare ? Ho letto tanti di quei post di pacchi mai arrivati, figurati se nemmeno hanno il numero civico dove mandarlo ... chi devo contattare ? Ho contattato SDA che mi ha detto di contattare le Poste Italiane, che tutt'ora non mi hanno risposto. Dite che appena arriva in Italia chiamo loro per informarmi ? Magari poi chiamo la dogana o mando fax.

Secondo me i casi sono due:

- se consegna il postino a meno che tu non ti sia recentissimamente trasferito o abiti in una arteria con centinaia di civici il problema non sussiste, perchè di solito il postino (se non è nuovo) un minimo conosce i suoi "polli";

- se consegna un corriere la questione si complica perchè dipende dalla solerzia dell'operatore alla consegna.

Non credo che sia possibile variare i dati in corsa, quindi ti tocca sperare e d imparare che i dati di spedizione devono essere sempre completi ed aggiornati.

Ciao

Messaggio 160 di 227
Ultima risposta