in data 20-02-2010 12:59
in data 18-07-2013 08:21
@moriadellevacche ha scritto:
@cris987654321 ha scritto:Grazie! Per i tempi sai dirmi qualcosa?
No.............ma non troverai nessuno in grado di rispondere, serve solo pazienza, in compenso la spedizione è tracciabile su USPS fino a destinazione (quindi non devi neanche dipendere dai "servizi" di Poste Italiane).
Ciao, ieri a mezza notte mi si è aggiornato il tracking, sai dirmi cosa significa?
Shipment Activity | Location | Date & Time |
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- | ||
Customs Clearance | ITALY | July 17, 2013 2:35 pm |
Processed Through Sort Facility | ITALY | July 17, 2013 2:34 pm |
Processed Through Sort Facility | ISC LOS ANGELES CA (USPS) | July 13, 2013 3:47 pm |
Arrived at Sort Facility | ISC LOS ANGELES CA (USPS) | July 13, 2013 3:46 pm |
Inbound Out of Customs | July 13, 2013 10:47 am | |
Acceptance | LOS ANGELES, CA 90009 | July 13, 2013 7:12 am |
Electronic Shipping Info Received | July 12, 2013 |
in data 18-07-2013 09:10
Significa che è in Dogana in Italia (Custom Clearance) ed a questo punto fare ipotesi sulle tempistiche è un azzardo assoluto.
L'unico consiglio che posso darti è di rilassarti ed aspettare, compulsare continuamente un tracking non serve a nulla se non a rovinarti una esperienza che invece dovrebbe essere piacevole e divertente.
Ciao
in data 18-07-2013 09:29
Speriamo! Grazie
in data 18-07-2013 19:18
Ciao, ho letto che per i pacchi entrati in italia bisogna usare dove e quando di poste italiane, ho controllato e mi dice:
18-07-2013 | 15:35 | LA SPEDIZIONE E' PARTITA | Milano Gateway Poste Italiane |
18-07-2013 | 15:34 | PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA | Milano Gateway Poste Italiane |
17-07-2013 | 14:35 | CONTATTARE 803.160 | Milano Gateway Poste Italiane |
17-07-2013 | 14:34 | ENTRATA AL GATEWAY POSTALE | Milano Gateway Poste Italiane |
Quella in grassetto è la più recente.
Mi preoccupa la scritta contattare 803.160, cosa devo fare, ho letto anche che è partita, ora non sono a casa e non posso controllare nella posta, ci potrebbero essere problemi o è in viaggio?
in data 19-07-2013 09:37
"Contattare 803160" compare quasi di default anche quando non è strettamente necessario contattarli, nel caso specifico lo sdoganamento pare ultimato quindi non manca molto, non credo arrivi oggi ma comunque è questione di giorni.
E' andata di lusso!
in data 04-09-2013 13:08
Salve ragazzi, anchio qualche tempo fa (3/4 giorni), ho fatto un acquisto internazionale. I dubbi che avevo me li sono quasi del tutto chiariti, sopratutto il fatto del costo della dogana e dal dazio stesso. L'unico dubbio che mi rimane, e che pur leggendo non ho capito, e' se il mio pacco (costo ca.200 $ ) arriverà a casa mia oppure dovrò andarlo a ritirare alle poste. E inoltre, probabilmente ho erroremente inserito il mio indirizzo di casa (es. Via Giamboloni invece di Via Luca Giamboloni), potrebbe causare qualche problema ? Ed eventualmente, chi dovrei contattare ?
in data 04-09-2013 15:38
in data 04-09-2013 21:07
Possibile sia stato così veloce ? Mi sento quasi un miracolato, nel giro di 24 H il pacco e' già in partenza per l'ITALIA ... ora però e' tutta da vedere quando arriverà in dogana 😧
in data 07-09-2013 22:35
Ciao, ti riscrivo perchè contattando l'assistenza ebay, mi hanno notificato un altro immenso problema ... non ho inserito il mio numero civico ... cosa dovrei fare ? Ho letto tanti di quei post di pacchi mai arrivati, figurati se nemmeno hanno il numero civico dove mandarlo ... chi devo contattare ? Ho contattato SDA che mi ha detto di contattare le Poste Italiane, che tutt'ora non mi hanno risposto. Dite che appena arriva in Italia chiamo loro per informarmi ? Magari poi chiamo la dogana o mando fax.
in data 09-09-2013 10:02
@xxscaccomattoxx ha scritto:Ciao, ti riscrivo perchè contattando l'assistenza ebay, mi hanno notificato un altro immenso problema ... non ho inserito il mio numero civico ... cosa dovrei fare ? Ho letto tanti di quei post di pacchi mai arrivati, figurati se nemmeno hanno il numero civico dove mandarlo ... chi devo contattare ? Ho contattato SDA che mi ha detto di contattare le Poste Italiane, che tutt'ora non mi hanno risposto. Dite che appena arriva in Italia chiamo loro per informarmi ? Magari poi chiamo la dogana o mando fax.
Secondo me i casi sono due:
- se consegna il postino a meno che tu non ti sia recentissimamente trasferito o abiti in una arteria con centinaia di civici il problema non sussiste, perchè di solito il postino (se non è nuovo) un minimo conosce i suoi "polli";
- se consegna un corriere la questione si complica perchè dipende dalla solerzia dell'operatore alla consegna.
Non credo che sia possibile variare i dati in corsa, quindi ti tocca sperare e d imparare che i dati di spedizione devono essere sempre completi ed aggiornati.
Ciao