in data 27-02-2014 13:06
Salve a tutti!! Avrei bisogno del vostro consiglio se possibile
Vorrei acquistare dagli USA una stampa abbastanza grande (55x45) ed ho chiesto al venditore quanto era il costo della spedizione in Italia con tracciatura e lui mi scrive che utilizza USPS Priority Mail International Medium Flat Rate Box al prezzo di 20 dollari.
Ho letto varie pagine ma sinceramente non ho capito se questa priority fa parte di quelle che sono comunque tracciabili in Italia o solo se viene fermata dalla dogana per controlli.
Non ho mai fatto acquisti in USA e vorrei utilizzare un servizio sicuro. Gazie per l'aiuto
27-02-2014 18:22 - modificato 27-02-2014 18:24
Buongiorno. Eccoti i vari tipi si spedizione dalgi USA
First-Class Mail® International
La classica "prioritaria" statiunitese, non è possibile il tracking ma è una lettera registrata quindi il massimo che si può avere è il codice di registrazione in modo che una persona sa se quella lettera o pacco è stato davvero spedito. Tempi di consegna molto lunghi purtroppo dai 7 ai 30 giorni.
Priority Mail International® (PMI)
La classica "raccomandata" statiunitese, ha un tracking standard, ha una registrazione di avvenuta spedizione, tempi di consegna purtroppo sempre lunghi dai 7 ai 30 giorni.
Express Mail International® (EMI)
Spedizione espressa statiunitese, tracking presente, assicurazione fino a 100 dollari (si può anche aumentare basta avere una dichiarazione dei dati e una percentuale di prezzo più alta), velocissima dai 3 ai 5 giorni, molto costosa.