annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

gabri3322
Utente della Community

Una qualsiasi, che sia recente, tipo il 20, o 27, fai tu

Messaggio 161 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

ciao a tutti,

perchè se cerco il mio pacco tramite china post tracking e inserisco il codice non me lo trova????

il codice è RR998565264CN

Messaggio 162 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Il sito cinese di tracking molto spesso non funziona, come sta avvenendo da ieri. Comunque al mio post 155 ti avevo copiato quello che avevo trovato io, non avrai altre info, una volta lasciata la Cina quel sito non indica altro per le raccomandate.

Messaggio 163 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

ho provato a chiamare il numero dei reclamami internazionali ma il telefono è staccato...

mi sa proprio che questi pacchi non arriveranno +

Messaggio 164 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Non essere così pessimista. Sarebbe molto insolito che ne sparissero due contemporaneamente. E poi ci sono ancora tutti gli ems (quelli segnalati sul forum) bloccati. Propenderei più per un "disinteresse" verso l'import dalla Cina.

Messaggio 165 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

grazie della comprensione gabry,

ma ho chiamato al numero verde delle poste e mi hanno detto che questi pacchi non sono arrivati in italia.

Messaggio 166 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Non è una novità, rispondono sempre così, perchè  non vedono la tracciatura, come non la vedi anche tu. Non gli viene neanche il dubbio che il pacco sia in dogana, ma non ancora registrato, o forse gli hanno detto di rispondere così. Secondo me, il numero verde è un servizio abbastanza inutile, almeno, a me finora non è mai servito.

Messaggio 167 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

quindi tu cosa mi suggerisci di fare?

Messaggio 168 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Ti è così difficile metterti tranquillo ed aspettare? So che non è facile, io ho visto un paio di cose che vorrei ordinare e che vorrei avere subito, ma so che non è possibile ed è meglio aspettare. Se ordini in tempi normali una raccomandata dall'estremo oriente ti può arrivare in una ventina di giorni, ma sotto Natale ci vogliono mesi, è così e non puoi cambiare le cose. Può anche essere che stiano boicottando l'import da quei paesi, ma come dimostarlo?  Però è difficile che non arrivino. Altrimenti paga un corriere, tipo Tnt o Ups, però tieni presente che oltre a costarti di più, hai anche spese doganali sicure. Sai com'è l'inferno italiano, ci sono dei risvolti positivi che compensano i negativi. Da quello che ho sperimentato,gli unici che possono dare info attendibili sono i reclami internazionali, però bisogna consumarsi il dito prima che rispondano e poi non servono ad accelerare la spedizione, e allora? Se poi hai paura di perdere i tuoi soldi, apri una contestazione al 44esimo giorno, anche se il fornitore può dimostrare che ha spedito in genere preferisce rimborsare perchè teme il feed negativo, ma è una cosa triste.

Messaggio 169 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Mega, avrai notato che la tua raccomandata da HK è apparsa su poste. A quando risale la spedizione, tanto per avere un'idea dei ritardi? Ora ti auguro che avvenga lo stesso anche per la CN.

Messaggio 170 di 1.148
Ultima risposta