in data 03-02-2006 12:45
in data 22-01-2013 19:44
@Luca
è un codice strano. non è che il venditore ha un'altro traking?
altrimenti tra un pò contatta il n° verde e vedi se cambia il codice una volta entrato in Italia.
@only
mi raccomando scrivi tutto giusto.
non mentire altrimenti è peggio.
devi allegare la copia di paypal
in data 22-01-2013 20:56
bhe anche se mi dovessi inventare di scrivere un prezzo minore a quello reale,alla fine pagherei la stessa cifra di tasse,visto che dai 40€ ai 300€ le tasse comunque si pagano.....il prezzo è 195€,ma anche se scrivo 150€ non cambia nulla
in data 22-01-2013 22:42
bhe anche se mi dovessi inventare di scrivere un prezzo minore a quello reale,alla fine pagherei la stessa cifra di tasse,visto che dai 40€ ai 300€ le tasse comunque si pagano.....il prezzo è 195€,ma anche se scrivo 150€ non cambia nulla
Cambia visto che le tasse sono calcolate in percentuale sul valore, il 30% di 150 euro è comunque un importo diverso dal 30% di 195 euro.
O no?
Comunque non puoi bluffare ti chiedono la ricevuta del pagamento, la mandi e paghi ciò che c'é da pagare.
Ciao
in data 23-01-2013 11:12
il venditore non ha altri codici ha solo quello che mi stato dato e non c'e altro modo sembra partito da shenzen il 9 !chiamato in posta e con questo codice nula chiamato la swiss post e stesso risultato sembra sia un economy intl shipping nonostante nell inserzione sia scritto standard ! la dogana risponde solo per pacchi superiori a 2 kg il mio e inferiore a tale peso e non una raccomandata il numero dogana posta e solo per raccomandate inferiori a 2 kg ora mi chiedo che fare! nessuno ha avuto la stessa esperienza ? o almeno simile? grazie a tutti!
in data 23-01-2013 14:37
salve a tutti, ancora nessuna traccia del mio pacco n°EE748735186CN, sarà già in Italia?
in data 23-01-2013 15:11
RB095803858CN
Ho ordinato un pacco dalla Cina con questo tracking number, sembrava andare tutto liscio quando il sito 183.com.cn ha deciso di non aggiornare più da una settimana a questa parte. Ho paura che sia stato trafugato, perchè si è bloccato con status: "Opening".
E' normale? Aspetto chi ne sa di più, grazie.
in data 23-01-2013 15:24
diciao, quando vado nel sito http://ems.com.cn/ems/English/index.jsp mi da un messaggio di errore ERROR 404 NOT FOUND
in data 23-01-2013 17:16
@massa
quando è stato spedito?
cmq per ora non è ancora registrato in Italia
in data 23-01-2013 18:21
Ciao!
Io sto aspettando due pacchi dalla Cina
il primo sul sito delle poste cinese risulta spedito il 18 gennaio e c'è scritto Departure from outward exchange office.
Il secondo mette Departure from outward exchange office il 21 gennaio e oggi 22 gennaio mette Opening...mi documento su internet e leggo da alcuni forum, che spesso le poste cinesi si sbagliano ad aggiornare gli status... ma l'importante è che compaia Departure, se c'è quello significa che i controlli sono già stati effettuati.
Ho letto che le poste italiane permettono di rintracciare il pacco con il tracking originale
Nel mio caso che data dovrei mettere?E' vero che ci vogliono 15 giorni prima che la merce arrivi in Italia?
Grazie per una vostra risposta
in data 24-01-2013 09:02
Se non conosci la data effettiva di spedizione puoi usare anche una data indicativa, quella dell'acquisto va bene, funzionerà lo stesso.
Non servono 15 gg in aereo dalla cina all'italia (forse se viaggiasse in mongolfiera), servono almeno 15 gg perché un pacchetto giacente in un magazzino di transito venga registrato da Poste Italiane e risulti tracciabile.
Ciao