annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

Secondo me ha lavorato di fantasia, probabilmente le dispiaceva dirti che non ne sa nulla. A me è capitato un paio di volte di dover mandare la documentazione, comunque se ti arriva la richiesta intanto lo vedi sulla tracciatura perchè ci sarà scritto serve documentazione allegata, e poi ti diranno loro per filo e per segno cosa vogliono, principalmente la fattura paypal se a loro il valore dichiarato non sembra congruo. Ma inutile fasciarsi la testa ora.

Messaggio 241 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

mantuxbina
Utente della Community

uffa però....e io ke avevo usato ems per ricevere prima il pacco.... quindi mi sembra di capire che se c'è scritto contattare 803160 per forza vuol dire che si rallenterà tutto e dovrò aspettare mi contatti la dogana giusto? GRAZIE GAB

Messaggio 242 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

No, non ci siamo capite. Quel contattare ecc, non vuol dire niente, viene messo di default. Potrebbe essere che la dogana voglia fare accertamenti, e potrebbe non essere. Secondo me no, perchè altrimenti sarebbe già apparsa la scritta serve documentazione allegata. Che non ci sia, è un buon segno.

Messaggio 243 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

mantuxbina
Utente della Community

A gabri ok speriamo allora! e' il mio primo acquisto su ioffer! ho preso questa e altre due cose da altri due cinesini, questa mi deve arrivare con ems le altre due cose con la posta aerea normale. va a finire che mi arriveranno prima quelli con la posta aerea normale che questa con ems!

Messaggio 244 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

mantuxbina
Utente della Community

ma un'altra cosa, forumando qua e la mi sono chiesta, visto che la cinesina che mi ha spedito il pacco ha detto di aver scritto dono, se mai mi chiedessero la fattura di acquisto, io come faccio a mandargliela se in realtà risulta che è stato un regalo?? O_o

Messaggio 245 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

I cinesi scrivono gift sempre e comunque e, a differenza degli americani, non c'è modo di fargli capire che non è il caso. Alla dogana lo sanno e non ci credono più. Quindi, in caso di controllo, hai due possibilità: o mandargli la fattura o sostenere ad oltranza che ti hanno fatto un dono (ha ha) e in quel caso saranno gli addetti allo sdoganamento a fare una stima del valore. A volte non lo fanno e lasciano perdere, ma te la senti di rischiare? Se fanno loro una stima, sarà senz'altro superiore al valore reale.

Messaggio 246 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

Vedo dagli altri tuoi post che non sei convinta che quel contattare il numero verde non ha nessun significato. Credimi, per ora non devi fare niente, nel giro di un paio di giorni verrà fuori la scritta: uscita di dogana oppure serve altra documentazione allegata. E allora saprai se è andato tutto bene o se vogliono fare accertamenti. In quanto al numero verde, io l'ho contattato diverse volte e ancora devo capire a cosa serve. Forse in caso di pacco smarrito, può darsi che ti aiutino a fare il reclamo alle poste, ma per altri casi penso che non abbiano l'addestramento o i contatti necessari, non è colpa loro, ma li trovo piuttosto inutili.

Messaggio 247 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

mantuxbino
Utente della Community

sono sempre mantuxbina ma col mio account mi da errore ora, sn da quello del mio fidanzato. si hai ragione gab forse mi faccio troppe paranoie, anche un'altra mia amica mi dice che tutte le volte che fa acquisti poi le dice sempre contattare 803160 ma poi gli si sdogana sempre il tutto senza che lei abbia mai mandato documenti ecc. quindi come dici te il fatto che ad oggi non ci sia ancora nessuna richiesta è positivo e magari tra domani e dopo domani si aggiorna!



per quanto riguarda il fatto di mandare la fattura col valore effettivo, io prima intendevo dire che se io cmq mandassi la fattura e la cinese ha scritto dono poi magari nn ci passo problemi io se la cinese ha dichiarato il falso? cioè che era un dono mentre io mostro che l'ho acquistato?

Messaggio 248 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

Assolutamente no, altrimenti una cosa del genere si sarebbe saputa qui sul forum, e sono diversi anni che lo seguo. Intanto chi ha dichiarato il falso è il cinese, tu che c'entri se lui non sa fare bene i conti? E poi, vallo a perseguire in Cina.

Messaggio 249 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

mantuxbino
Utente della Community

ok gabri perfetto, grazie mille per le ottime info che mi hai dato! domani vediamo se si aggiorna qualcosa!! grazie ancora!!!!

Messaggio 250 di 1.148
Ultima risposta