annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

maxil68
Utente della Community

Salve giada221989

Sono ancora io che ti chiedo ancora un aiuto su come muovermi. Ad oggi non ho ancora ricevuto niente. Il venditore mi ha risposto dicendomi che il codice è giusto (EA116845949HK) spedito con le poste di Hong Kong. Allora io ti chiedo: ma fisicamente il pacco le poste di Hong Kong a chi lo consegna? Un corriere oppure arriva in Dogana?

Se arriva in dogana, a quale devo rivolgermi?

Grazie.

Messaggio 531 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@Maxi

ciao, niente ancora.

il pacco non è stato ancora registrato in dogana.

i pacchi arrivano alla dogana di :

Fiumicino

Lonate Pozzolo

Linate

Genova (via mare)

tu di dove sei?

cmq anche telefonando, non si risolvi molto.

Spesso non rispondono , oppure non sanno nulla.

leggi questa guida

http://recensioni.ebay.it/Come-tracciare-una-spedizione-che-arriva-dall-apos-Estero?ugid=10000000002613914

Non dovrebbero essere scaduti i 45 gg, puoi aprire la controversia per oggetto non ricevuto, ma se il venditore darà il codice di tracciabilità, tu non vieni rimborsato.

Ma aprendola, e poi convertirla in reclamo dopo 20 gg, ti servirà se l'oggetto arriva e non è conforme.

quindi apri la controversia al 44° gg, e vedi cosa ti dice il venditore

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 532 di 1.148
Ultima risposta

maxil68
Utente della Community

Salve giada221989

Gentile come sempre nel darmi le risposte.

Io sono della provincia di Pisa.

Da quello che ho capito siamo nel "limbo" fino a quando la dogana non lo passa per inviarlo al destinatario. Ma non c'è uno "straccio" di documentazione o registrazione dove attesta che le poste di Hong Kong hanno consegnato il pacco alla dogana?

Cosi da sapere che almeno lì è arrivato e attendo con pazienza.

Inoltre ieri sera ho trovato questo link, puoi dargli un occhiata?

http://recensioni.ebay.it/DOGANA-MILANO-PROBLEMI-RITARDI-DALL-apos-ESTERO?ugid=10000000002401956

Vale per la situazione di questo periodo?

Grazie.

Messaggio 533 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@Maxi,

questa guida è SEMPRE valida.

alla dogana ci sono sempre ritardi.

lì ci sono numeri di tel , prova a contattarli....

magari....

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 534 di 1.148
Ultima risposta

marcmarr
Utente della Community

Ciao,

è più di un mese che aspetto un pacco dalla Cina con questo numero di spedizione: RA237233278CN.

Il sito è in cinese e non si capisce niente, quello che è certo è che io non ho ricevuto niente.

Chi mi può aiutare?.

Grazie

Messaggio 535 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

Ciao,

il tuo pacco è arrivato oggi a Roma.

Spedizione RA237233278CN con data 01/03/2012:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 11-APR-2012

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a

ROMA CMP WINDOWS in data 20-APR-2012

lo puoi seguire sul sito delle poste italiane, in raccomandate.

metti il tuo codice e trovi tutto.

Quando entra in Italia, questi pacchi si tracciano sul nostro sito delle poste italiane.

io non so di dove sei, ma ti arriverà presto.

se hai qualcosa da pagare di dazi, lo farai al postino.

ciao

Messaggio 536 di 1.148
Ultima risposta

strumble_07
Utente della Community

Salve, sono DISPERATA, è dal 9 marzo che il mio pacco proveniente dalla Cina si trova i  dogana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so più che fare, i miei clienti tra poco mi linciano..
Mi hanno inviato la documenbtazione da compilare, io l'ho spedito il 5 marzo tramite fax.. ho ritelefonato dopo una settimana vedendo che la situazione nn si sbloccava (dal sito delle poste) ho ricvhiamato dicendomi con tutta calma che nn si leggeva bene il fax... e che lo devo rifare... l'ho rifatto il 16 aprile, ho ritelefonato oggi mi hanno detto DI ASPETTARE ANCORA QUESTA SETTIMANA E CHE NN ANCORA PRENDONO VISIONE DI NULLA!!!! se questa settimana ancora sbloccano nulla di rimandare il fax!!!! ma.. mi prendono per i fondelli?????? mi sto spazientendo da morire, nn ce la faccio più nmn riesco a sbloccare la sitiazuone!!! Cosa devo fare aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio 537 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

ciao,