annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Ciao,il mio pacco internazionale è arrivato a Milano è sul sito delle poste risulta FATTURA MANCANTE CONTATTARE 803.160
che devo fare?

Quello che c'è scritto!

Telefona al numero verde e fatti dire come puoi integrare i dati, anche se credo ti stia per arrivare anche una richiesta scritta (a mezzo raccomandata di solito).

La fattura che devi fornire è in realtà la ricevuta paypal, devono usarla per attestare il valore imponibile per l'eventuale tassazione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 551 di 1.148
Ultima risposta

angelorc74
Utente della Community

Per un oggetto spedito con codice RBxxxxxxHK è la stessa cosa? Il sito non dirà altro fin quando non sarà tracciabile sulle poste italiane?

Messaggio 552 di 1.148
Ultima risposta

Ciao scusate, io ho acquistato da Ebay annunci da una persona che dice di stare a roma e che però non informa i clienti che i suoi prodotti sono esclusivamente cinesi. l'ho pagato il 30 maggio e ho avuto il tracking id il martedi successivo che è EE690277167CN ed infatti solo cosi ho capito che è un pacco dalla cina. Il venditore dice che un pacco internazionale ma io non vedo niente da nessuna parte è stato spedito il 04/06/12 a detto di questo signore. Ho aperto una controversia perchè è un cellulare credevo fosse in italia mi sono pur sentita presa in giro. Qualcuno gentilmente sa dirmi come controllarlo? Se fosse partito lo vedrei da qualche parte..invece se cerco su ems mi dice che non ci sono informazioni per questa spedizione. Grazie in anticipo

Messaggio 553 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

Ciao ,

ti ho risposto anche nella community.

cmq quando entrerà in Italia, lo puoi tracciare sul sito delle poste italiane.

ma ci vuole tempo

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 554 di 1.148
Ultima risposta

proverò ad attendere un altro pò.. ma ho i miei dubbi perchè un venditore da roma spedisce dalla cina?

Messaggio 555 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

molto probabilmente fa da tramite, io non mi stupisco.

lo fanno anche su ebay classico.

tu ordini a lui, e lui fa l'ordine a un fornitore cinese, che poi spedisce.

cmq è un pacco tracciabile, quindi dovresti riceverlo.

scusa posso chiederti:

cosa hai acquistato?

quanto hai pagato?

e in che modo?

perchè possono esserci problemi con la dogana su certi oggetti.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 556 di 1.148
Ultima risposta

ciao giada è un blackberry bold 9000 ho pagato con paypal 139 euro, ho aperto la controversia, perchè la trafila da te spiegata e molto probabilmente da questo seller adottata, non è stata assolutissimamente annunciata a me povera sciocca.

Adesso mi ha mandato una ricevuta.. di ems, e l'ho ringraziato ma non posso chiudere la controversia come vuole, perchè dopo mi brucio la protezione di paypal lui dice di no, che posso, ma non mi fido per niente d'altronde è scritto qui.

https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;jsessionid=XGhhPRPT67sRXJ9LhrKyWGHfnTTJlgvmjC7vLjJyNR0KJ2...

Se il venditore mi avesse detto guarda i prodotti arrivano dalla cina io potevo dire si e potevo dire no, ma non che omette e vai.

Messaggio 557 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

hai sbagliato ad aprire subito la controversia.

avevi tempo 45 gg.

ora non la chiudere, perchè se la chiudi, poi non puoi fare + nulla.

tra 20 gg non ti arriva il pacco, la converti in reclamo, altrimenti si chiude da sola.

così guadagni altri gg.

ti allego il link per la controversia , che dovrebbe essere uguale anche per ebay annunci

come aprire una controversia

cmq se scrive il costo dell'oggetto, tu avrai da pagare la dogana.

e cmq la controversia la vince lui, perchè ti ha dato il traking, quindi potrai solo convertirla per oggetto non conforme.

Messaggio 558 di 1.148
Ultima risposta

ma scusami ho sbagliato, che ne sapevo che il prodotto era cinese se nella ricerca metto Italia? Leggo l'annuncio e lui sta a Roma?

Ma pure se gli da ragione paypal, il pacco puo smarrirsi, può non arrivare voglio vedere chi ha ragione, lo vado a prendere fino la Cedas a Roma.

Sti ca... che perdo 139 euro

CREDIMI NON ESISTE PROPRIO.

cmq grazie

Messaggio 559 di 1.148
Ultima risposta

magus_4543
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere consiglio ai più esperti e a chi ha già affrontato questo problema.

Ho fatto un ordine che è stato spedito il 09/07/2012 da hong kong.

I tempi di spedizione sono molto approssimativi, da una settimana lavorativa a un mese circa (secondo quanto riportato dal venditore).

Qualche giorno ho contattato il venditore per chiedere il tracking number della spedizione e sapere con che corriere è stato spedito il mio ordine.

In risposta mi è stato fornito il tracking (RB313854955HK) e mi ha detto di aver usato la posta aerea (registered airmail by post office).

Ho provato a rintracciare la spedizione tramite diversi siti (http://www.17track.net/IndexEn.html) ma non risulta ancora reigstrata.

Vorrei sapere se secondo voi il pacco è comunque già partito, ma non si trova traccia nei motori di ricerca dedicati, oppure giace ancora in qualche magazzino in attesa di essere spedito.

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Messaggio 560 di 1.148
Ultima risposta