annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dagli USA Global Express Guaranteed?

rossoludo89
Utente della Community

Devo spedire un pacco dal valore di 6-700 euro, è vestiario tecnico ed il pacco ha dimensioni medie.

USPS mi chiede 106 usd con Express Mail® International, corrieri famosi (dhl, tnt,ups,ecc...) viaggiano su cifre 4 volte superiori assolutamente inaccessibili.

Ho trovato però questo Global Express Guaranteed che mi pare un buon compromesso (225 USD)

Non mi serve che il pacco arrivi in 3 giorni come mi propongono gli altri corrieri, voglio solo evitare che il mio plico finisca nel limbo italiano della dogana e della consecutiva gestione delle poste.

Quindi chiedo, se voglio avere una spedizione non espressa (7-15 giorni) ma sicura posso rivolgermi a questo Global Express Guaranteed?

Leggo che è gestito da FedEx, passerà lo stesso dalla solita dogana e verrà affidato comunque ad SDA o me lo consegnerà a casa un omino FedEx?
Da 1-3 business days per arrivare in Italia.

Nel caso mi sia sbagliato su Express Mail International fatemelo pure notare, leggo ci sono ogni tanto disservizi e preferirei non avere un pacco di valore in giro per troppo tempo.

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

san-franco
Utente della Community

Devo spedire un pacco dal valore di 6-700 euro, è vestiario tecnico ed il pacco ha dimensioni medie.

Leggo che è gestito da FedEx, passerà lo stesso dalla solita dogana e verrà affidato comunque ad SDA o me lo consegnerà a casa un omino FedEx?

Esiste nella tua domanda una leggera discrepanza:

1 - devo spedire un pacco

2 - me lo consegnerà

Ovvero lo devi spedire negli USA  o lo devi ricevere dagli USA?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

rossoludo89
Utente della Community

Entrambe, devo spedire da un mio indirizzo usa verso un altro mio indirizzo ita.
Sono io mittente e destinatario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Lo consegna FedEx ed anche lo sdoganamento viene eseguito dal loro ufficio presso la Dogana, preparati ad una bella sberla, non conosco la tariffa Fed Ex per le pratiche di sdoganamento (quindi non le tasse ma la sola pratica) ma TNT una volta mi chiese la bellezza di 18 euro (su un imponibile di meno di 70).

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Sulle tempistiche invece non mi esprimo, penso però che siano piuttosto ottimistiche.

Anche se è certo che lo sdoganamento sarà più rapido rispetto ad una spedizione postale io ci metterei su almeno il doppio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta