in data 19-07-2012 19:20
Ciao a tutti,
Il giorno 5 mi sono aggiudicato un asta,il giorno 6 ho pagato i venditore mi aeva assicurato di acer spedito il pacco con priority international mail il lunedi 9,aveva detto che ci vogliono 5/9 giorni ma ancora oggi non mi é arrivato niente,inoltre mi ha detto che non ha la tracciatura ....quanto aspetto ancora per aprire la controversia?ho pagato con paypal 😞 mi interessava quel pezzo
in data 19-07-2012 19:24
dimenticavo di dire.... che il venditore cosa strana non mi ha contrassegnato l'oggetto come spedito come mai?scusate gli errori di ortografia ... >_< sto in ansia per sto pacco
in data 20-07-2012 12:58
anche oggi la posta é passata ma non ha consegnato niente?forse arrivera' con il corriere?caspita doveva arrivare in 5/9 giorni ....
in data 20-07-2012 14:00
Non vorrei dir sciocchezze, ma la priority international mail ha la tracciatura...
Proprio stamattina mi è stato consegnato il pacco spedito il 13/07 dalla California, spedito con usps priority mail
in data 20-07-2012 18:30
A parte la cosa strana della tracciatura e che appunto non dico altro perchjé non so sei sia tracciabile o meno,la cosa che mi insospettisce e che uno spedisca 60 euro con una posta non assicurata,non mi contrassegna l'oggetto come spedito e ancora oggi l'oggetto non arriva e sono passate quasi 2 settimane,adesso mi trovo in un punto che non so che fare paypal dovrebbe rimborsarmi in caso non arriva l'oggetto giusto?io vorrei aprire una contro versia entro mercoledi 25 che ne dite?
in data 23-07-2012 10:25
Nell'inserzione la spedizione indicata è:
UPS Worldwide Saver
Salvo errori o cambiamenti di programma UPS e USPS non sono la stessa cosa, il primo è un corriere privato internazionale il secondo è il servizio postale statunitense.
Di solito i corrieri sono più rapidi perchè effettuano in proprio le operazioni di sdoganamento.
Comunque non tutte le Priority sono tracciabili, le tipo Letter NON lo sono.
Controlla la tua casella postale collegata a PayPal oppure sul conto PayPal se il venditore ha fornito le informazioni per il tracking, molti le inviano così anzichè inviarle via eBay.
Non accelerare inutilmente i tempi, hai 45 gg dal pagamento per aprire controversia, a te ne sono trascorsi 16 ed i giorni lavorativio sono appena 10.
E' presto, contatta il venditore e chiedi lumi sulla spedizione e sul tracking.
Ciao
in data 23-07-2012 20:55
innanzittutto grazie a tutti per le risposte davvero sono importanti per me ^___^
la posta é questa "UPS Worldwide SaverSM" avevo gia' chiesto al venditore il traking ma per due volte mi ha detto che non c'è nessun codice come faccio a trovarlo su paypal?
comunque si hai ragione ora che ci faccio caso escludendo il sabato sono 10 giorni lavorativi anche se ripeto penso che lo ha spedito in ritardo e sia partito il 10 il pacco...credo...
in data 24-07-2012 09:05
Se non c'è codice non è tracciabile, quindi non puoi trovarlo da nessuna parte.
Trovo strano che una spedizione UPS (neanche particolarnente economica) non sia tracciabile ma non conosco quella spedizione specifica, una possibilità per chiedere informazioni sul tipo di spedizione potrebbe essere contattare una sede di UPS in Italia.
Per il resto confermo la mia precedente risposta, c'è ancora tempo.