annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

fbattle
Utente della Community

Volevo segnalare un disservizio vergognoso verificatosi fra il servizio postale francese "Colissimo" e il corrispondente italiano (non so quale sia, suppongo Poste Italiane). Il venditore note-x (batterie varie per laptop ed altro) ha spedito per ben due volte l'oggetto che non è mai arrivato a destinazione. Purtroppo, lo stesso non intende rimborsare l'importo pagato, 35 + 10 € di spedizione adducendo il pretesto di aver spedito per ben due volte la batteria acquistata.


Attenzione a questo venditore e soprattutto a le poste francesi "Colissimo".


Un saluto a tutti.


Francesco


Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

Esperienza personale: abito in provincia di Agrigento.Ho ricevuto e ricevo decine di pacchi e plichi dalle Poste francesi, mai se n'è perso uno. Colissimo, poi, è il fiore all'occhiello di "La Poste". Perfettamente tracciabile in ogni momento, fino a quando varca le alpi. Poi ci si collega (dopo un paio di giorni) al sito di Poste Italiane e il pacco si rintraccia. Che si possa perdere un pacco così tracciato e garantito, è davvero un mistero, anche in Italia, dove, peraltro il servizio, generalmente meno buono, con Colissimo è eccellente e rispetta in pieno le tempistiche delle poste. ATTENZIONE, invece, alle spedizioni effettuate dalla Francia tramite "MONDIAL RELAY", un servizio di corrieri ottimo ed economico in Francia, pessimo, non tracciabile in Italia. Lì si che si perdono i pacchi e quelli che arrivano, li ricevete in tempi a dir poco biblici. Io preferisco pagare di più e affidare tutto a Colissimo: impeccabile e preciso. L'errore può succedere, ma è risaputo che "una rondine non fa primavera..."

Messaggio 21 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

Il problema e' che il venditore a scegliere a chi affidare i pacchi!

Abito in Belgio, in una grande citta': DHL consegna in tre depositi diversi: uno a duecento metri da casa, uno ad una decina di chilometri, il terzo a quasi quaranta chilometri, e non c'e' mai modo di sapere, a priori, dove finisce il pacco.

Pazienza la tracciabilita', ma quando posso evito chi fa uso di corrieri, e preferisco infinitamente le Poste con tutte le loro pecche
Messaggio 22 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

jammin-6538
Utente della Community
Buongiorno a tutti, ma non capisco proprio di chi parla di oppressi e ritardatari! I forum e molte altre pagine su internet esistono e non vengono cancellate proprio per poter tornare utili ad altri (cosa che comunque mi pare sia avvenuta). Quello che fa sorridere è il fatto che proprio un utente come Chiaretta, la quale si lamenta del "risveglio" di alcuni thread, sia poi la prima (ed anche l'ultima) a rispondere ai messaggi. Ripeto, se si arriva a navigare su alcune pagine, come questa, è perché non ci sono tantissime info su "Colissimo", quindi le poche che ci sono, seppur vecchiotte, sarebbe meglio venissero lasciate. Saluti
Messaggio 23 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

alicettagi
Utente della Community

Avete esperienze recenti del servizio?

Dovrei acquistare un oggetto in Francia e il venditore usa questo spedizioniere.

Ho esperienza in Germania con dhl e quando il pacco arriva in Italia cambia nr di tracking e c'è un giro macchiavellico per saperlo...

Messaggio 24 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

Colissimo tracciato (Numéro de Suivi ou d'avis de passage) --------> Poste Italiane-------->Inserire il numero di Tracking francese

8-10 gg in tutto...

 

Messaggio 25 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

Stessa situazione competato tramite amazon ventilatore a pale 257 €. Nn hanno consegnato il pacco è fermo in francia , dicono indieizzo incompleto, nn é vero è correttissimo. Nn so come contattarli, ho inviato una mail al venditore per vedere se sbloccano ...mi sembra una grande presa per i fondelli, nn so cosa fare chi chiamare. ..mi date dei suggerimenti...sembra che lo devono instradare con Brt ma il tracking su questo sito nn da' alcuna risposta...come chiamo sto collissimo? Chi mi aiuta? Simonetta
Messaggio 26 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

niczua_0
Utente della Community

Buongiorno,

anch'io mi trovo nella stessa condizione. Il venditore kikiou14 dice di aver spedito un oggetto che ho acquistato in data 28 Febbraio 2020. Ad oggi il pacco non è stato consegnato, seppur il corriere Colissimo riporta di averlo consegnato. Perfino in due date: 17 Marzo e poi nuovamente il 24 Marzo... Cosa molto ridicola che la consegna sia stata effettuata 2 volte. Attenti a questo spedizioniere francese COLISSIMO. Sembrano improvvisati e sono poco professionali. Finora ci ho rimesso 165€ !!!!

 

Messaggio 27 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

colissimo in italia di solito lo consegna sda

Messaggio 28 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

salve

il venditore ha spedito con colissimo e mi ha fornito il tracking number e questo da giorno 03/08/2020 recita

"La tua posta è stata consegnata a La Poste dal mittente"  e niente più aggiornamenti a oggi

 

non mi sembra una cosa normale o lo è?

Messaggio 29 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

può capitare,a volte impiega un po' di giorni

capita anche che il tracking non sia aggiornato e la spedizione in realtà sia in viaggo

Messaggio 30 di 32
Ultima risposta