annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

stella106
Utente della Community
aggiungo una cosa

i codici del tipo CJ solitamente sono assegnati a spedizioni Priority Parcel la cui etichetta e custom form sono stampati tramite il servizio online dal mittente(Electronic Shipping Info Received) poi per una qualche ragione tali pacchi non vengono passati allo scanner all'ufficio postale,per cui tale status permane fino a quando il pacco lascia gli States(International Dispatch)senza mostrare sulla pagina di tracking passaggi intermedi tipo "acceptance" o "processed".
"Electronic Shipping INfo Received" che permane tale per piu' giorni con un codice CJ non deve essere motivo di preoccupazione poiche' non significa che il pacco non si stia muovendo o che il seller non abbia spedito

i codici CP invece mostrano di solito tutti i vari passaggi/movimenti del pacco.
Messaggio 231 di 556
Ultima risposta

ccflash1964
Utente della Community
Grazie per la cortesia e per la velocità delle risposte, sulla famigerata dogana speriamo bene .... io ho sempre preso merce da taiwan e singapore ma i pacchi sono sempre arrivati in modo molto veloce .... ciao e grazie ancora.
Giuliano
Messaggio 232 di 556
Ultima risposta

ccflash1964
Utente della Community
PER STELLA 106
scusa se ti chiedo ancora un favore.... ma visto che sei così afferrata in materia .... magari ci capisci qualcosa:

qesto e quello che dice il sito USPS:

Label/Receipt Number: CJ29 2701 400U S
Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on August 14, 2008 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Ho scritto anche una email alle poste USA ma mi hanno risposto che solo telefonando ad un certo numero posso sapere se il pacco è stato spedito o no.

Il venditore assicura la spedizione il 14 agosto.

ma da allora, che era un giovedì, e visto che ferragosto non esiste, mi sembra mooooooooooolllllllltttttttooooooooo strano che dopo 5 giorni lavorativi (e si mi hanno detto che li lavorano pure al sabato ....) il pacco non sia già in viaggio ....

molto strano, molto strano, secondo me ha fatto la registrazione on line della spedizione, ma il pacco materialmente non lo ha ancora consegnato all'ufficio postale ....

Dammi delle drittte... grazie
Messaggio 233 di 556
Ultima risposta

ccflash1964
Utente della Community
PER STELLA 16
dimenticavo .... ha inviato una email al buco nero della dogana, MIRACOLO, in 10 minuti mi hanno risposto!!!
Ma informandomi che NULLA SANNO DEL MIO PACCO.
Mi convinco sempre dipiù che l'americano non abbia ancora spedito ......
Messaggio 234 di 556
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
PER STELLA 16
dimenticavo .... ha inviato una email al buco nero della dogana, MIRACOLO, in 10 minuti mi hanno risposto!!!
Ma informandomi che NULLA SANNO DEL MIO PACCO.
Mi convinco sempre dipiù che l'americano non abbia ancora spedito

salve
prima di tutto dico di nuovo che non vi e' nulla di da preoccuparsi per il momento,non e' raro che lo status su Electronic Shipping Info received rimanga tale per diversi giorni prima di passare su International dispatch,ma cio non vuol dire che il pacco non si stia muovendo o che il venditore non abbia spedito.
Certamente puo' parre strano,ma succede. io dubito assai che il venditore non abbia spedito,e gli darei un po' di fiducia.Direi che ha spedito regolarmente.Te lo dico per esperienza personale e dopo molti anni di acquisti da molti venditori ebay e non ebay.
In otto anni di acquisti in USA(compro parecchia roba,la maggior parte dei miei acquisti sono effettuati negli States)non mi e' capitato che un venditore non mi spedisse la merce,proprio mai.

Pazienta ancora qualche giorno,poi se la situazione non si sblocca potresti inviare un messaggio al venditore chiedendo se puo'darti qualche delucidazione in piu' riguardo al tuo pacco.

E ti consiglio di lasciar perdere la dogana italiana o le poste italiane per il momento.Fino a che il tuo pacco non risultera' "arrived abroad" e "into foreign customs" non sapranno darti alcuna informazione;)

Mi viene in mente ora che un Priority CJ che mi era stato spedito a Maggio aveva un tracking cosi'

Out of Foreign Customs, June 03, 2008, 8:46 am, ITALY
Into Foreign Customs, May 27, 2008, 1:03 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 27, 2008, 1:03 pm, ITALY
International Dispatch, May 22, 2008, 11:00 am, NJI
Electronic Shipping Info Received, May 16, 2008

come puoi vedere 6 giornisu Electronic Shipping Info Received,tuttavia quando e' arrivato la data di spedizione corrispondeva: fu effettivamente spedito il 16 maggio
Messaggio 235 di 556
Ultima risposta

ccflash1964
Utente della Community
salve
prima di tutto dico di nuovo che non vi e' nulla di da preoccuparsi per il momento,non e' raro che lo status su Electronic Shipping Info received rimanga tale per diversi giorni prima di passare su International dispatch,ma cio non vuol dire che il pacco non si stia muovendo o che il venditore non abbia spedito

--------------

Grazie di tutto, finalmente qualche cosa si e mosso ....
Label/Receipt Number: CJ29 2701 400U S
Status: International Dispatch

Your item left the United States from FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099 at 10:37 AM on August 19, 2008. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

adesso basta aspettare .... e pregare san dogana....

il fatto che avevo chiesto se era possibile avere il pacco entro il 12 settembre .... ed il venditore ha assicurato che con questo tipo di spedizione lo avrei avuto prima del 12 .....

se tutto nella norma allora dovrebbe stare 5 o 6 giorni prima di arrivare in italia (in qualche magazzino o lo tengono fermo sul cargo e fa avanti ed indietro fino a che le dogane non lo accettano?!!!!!!!!!!!!!!

poi san dogana provvedi tu, spero in due o tre giorni di controlli e poi in spedizione, (togliendo sabati e domeniche varie) dovrebbe essere messo in consegna i primo di settembre ....

Grazie ancora di tutto.
Giuliano
Messaggio 236 di 556
Ultima risposta

kinmami
Utente della Community
Salve a tutti!
io mi trovo nella medesima condizione.
ennesimo acquisto fatto c/o un venditore affidabile e serio.
pacco un po' voluminoso (circa 20lbs = 10Kg) spedito con USPS Priority Mail® International giorno 11 agosto.
attualmente in transito ma e' strano che ancora non sia giunto in Italia!
Generalmente impiega una settimana per entrare in dogana... almeno l'ultima volta (ad inizio anno) in circa 10-15gg l'ho avuto consegnato a casa.

Label/Receipt Number: CP34 4119 948U S
Detailed Results:

International Dispatch, August 16, 2008, 8:01 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Acceptance, August 11, 2008, 4:37 pm, FORNEY, TX 75126

che voi sappiate, esistono altri metodi di tracciatura? ovvero i tempi di spedizione si sono allungati di recente?
grazie per eventuali info a supporto!
Messaggio 237 di 556
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve
quasi certo che il pacco sia gia' arrivato in Italia,e giacente in qualche magazzino in attesa di essere portato in dogana,sicuramente le ferie di agosto hanno fatto si' che tempi gia' lunghi diventino ancora piu' lunghi.

Purtroppo fino a che il pacco non viene portato in dogana e passato sotto uno scanner esso risultera' sullo status di Intl Dispatch e quindi in transito

Vedasi discussione "pacchi da USA segnalate gli arrivi" sembra che a Lonate abbiano accumulato montagne di pacchi da sdoganare e che stiano addirittura maledicendo le USPS che spediscono sempre e "non riposano mai"

cose dell'altro mondo.

Ti auguro che la situazione si sblocchi al piu' presto e che tu riceva il pacco.
Messaggio 238 di 556
Ultima risposta

kinmami
Utente della Community
grazie

speriamo bene
Messaggio 239 di 556
Ultima risposta

kinmami
Utente della Community
PACCO CONSEGNATO venerdi 29 agosto, spedito dal mittente l'11 agosto.

peso 27 libre e 13 once (circa 12.30Kg).

Valore $60,00. Spedizione $106,50 via Priority. Pagato euro 30,45 di oneri doganali. Lavorato a Lonate Pozzolo.

La tracciatura sui siti USPS e POSTEITALIANE non e' stata mai aggiornata!
Messaggio 240 di 556
Ultima risposta