annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

guitaris_trk
Utente della Community
posso fare qualcosa per accellerare lo sdoganamento?
Messaggio 141 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

bbdd71
Utente della Community
...........e confermo che dopo lo sdoganamento il codice americano era tracciabile sul sito delle poste!!!
Messaggio 142 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
xbbddshop: il customs form era marcato come gift?Calcolano l'esenzione su costo dichiarato oggetto+spedizione, ma anche così mi sembra che dovrebbe rientrare nel limite dei 45euro,a meno che non abbiano fatto il cambio 1:1) ritengo che ti abbiano fatto pagare (e anche tanto!)o perchè mancava gift o perchè hanno aperto il pacco e dato di propria iniziativa un valore alle tue nike.Comunque è un ragionamento ozioso perchè sembra sia impossibile fare ricorso! Ti incollo quanto ha scritto Karl sull'esenzione:
La LEGGE ITALIANA, d.m. 489/97 prevede che l'UNICO caso di ESENZIONE dal pagamento di iva e dazi sia per oggetti:
1) importati ad uso personale, escludendosi dall'esenzione qualsiasi importazione commerciale
2) di valore trascurabile, ossia € 22, che sale a € 45 se sia il mittente che il destinatario sono privati
3) importati occasionalmente
4) destinati all'uso personale e familiare
5 e più importante) PER CUI NON SI PAGA UN CORRISPETTIVO AL MITTENTE, ovvero la cessione è a titolo TOTALMENTE GRATUITO
In qualunque altro caso, la tassazione è dovuta e legittima, anche se in passato e a volte ancora oggi non è stata e non viene applicata puntualmente su tutte gli oggetti importati.
Per riassumere e semplificare: si devono pagare le tasse SEMPRE tranne se l'oggetto è un REGALO del valore inferiore a 45 € (1000 € se è un regalo di matrimonio ) QUALSIASI ALTRA IMPORTAZIONE PER CUI SI E' PAGATO QUALCOSA AL MITTENTE E' SOGGETTA A DAZI E IVA!
Messaggio 143 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

bbdd71
Utente della Community
Non è marchiato come gift, nè il pacco è stato ispezionato.

Totale spese:

Dazio 7.28€
Iva 10.20€
Diritti Postali 2,07

Tot.19.37

I conti in un certo senso tornano perchè valore dichiarato+spese spedizione £61,60=circa €42,70+€7,28 di Dazi= circa 50€

Iva 20% su 50€=10€

Solo che 7,28€ di Dazi e 2.07 di diritti Postali mi sembrano un furto.Però torniamo al problema originale, se hanno creduto al valore dichiarato dal venditore di 35 Dollari non dovevano applicare nessun dazio. Secondo te è possibile chiedere un risarcimento?
Messaggio 144 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

bbdd71
Utente della Community
Il venditore penso che abbia fatto in modo di restare sotto la soglia dei 45€ infatti dei 70$(costo reale scarpe) ha segnato 35$, mentre della spedizione pagata 34$ ha segnato 26,60$ totale 61,60$ che anche con un tasso di cambio scandaloso di 1,40$ per 1 Euro sono 44€. Spero di essere stato chiaro.........ma probabilmente alla dogana non gliene frega niente?:|
Messaggio 145 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Se non è marchiato come gift, viene a mancare il punto 5:la cessione non è a titolo totalmente gratuito, quindi non è esente. Inutile chiedere risarcimenti, non ne hai comunque diritto.
Messaggio 146 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

Label/Receipt Number: CxxxxxxxxxU S
Status: Out of Foreign Customs

Your item cleared customs in ITALY at 6:30 PM on January 15, 2008. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

vuol dire che ha lasciato le dogane e tra 1/2 giorni mi arriva?grazie ancora.
Messaggio 147 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Esatto, ora lo puoi tracciare su posteitaliane paccocelere internazionale dovequando con il numero USA.
Messaggio 148 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

E io invece con questa spedizione?
quando arriverà????

Search Results

Label/Receipt Number: LC49 2535 929U S
Status: Acceptance

Your item was accepted at 10:46 AM on December 11, 2007 in BELLEVUE, WA 98004. No further information is available for this item.
Messaggio 149 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

essebipc
Utente della Community
Mah,
secondo i tempi delle mie due FIRST MAIL CLASS che mi sono recentemente arrivate, calcola circa 45gg. visto che in mezzo ci sono state anche le feste natalizie, percio grosso modo, dovrebbero arrivarti verso l'ultima settimana di Gennaio 2008;
ma ti ripeto sono solo congetture in base alle mie ultime esperienze, e senza mettere in conto che se ti vengono fermate in dogana, e ti richiedono la documentazione per lo sdoganamento, devi agggiungere altri 10-15gg. al tutto.
Auguri essebipc
Messaggio 150 di 556
Ultima risposta