annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
E' presto per preoccuparsi, normalmente ci vogliono due/tre settimane, ma con le feste di mezzo potrebbero essere anche di più.
Messaggio 261 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA DISPONIBILITà....SPERIAMO IN BENE!!!:-(
Messaggio 262 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

janjulka79
Utente della Community
Ciao,
io ho sto aspettando un pacco di tipo CJ e lo stato attuale del tracking è il seguente:
International Dispatch, April 30, 2009, 9:15 am, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Bullet Electronic Shipping Info Received, April 28, 2009

Più o meno da questo stato quanto tempo passa alla consegna?
Spero di non pagare dazi doganali:-(
Grazie
Messaggio 263 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

marcoabsence
Utente della Community
Io sto aspettando una busta Priority Flate Rate LJ...US spedita il 23/04... per il momento ancora niente, ma obiettivamente è presto, di giorni lavorativi non ne sono trascorsi molti. L'unica cosa che invece mi lascia un po' perplesso sono i tempi, considerando che ho pagato con paypal: da un lato bisogna aspettare e non ha senso buttarsi sul ricorso prima del necessario, dall'altro il tempo limite entro qui presentarlo potrebbe non essere sufficiente per dire che l'oggetto non verrà ricevuto. Consigli?
Messaggio 264 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Marco, un venditore con 99,6 % e più di 28 mila feed ben difficilmente non spedisce, quindi se l'oggetto non ti arriva è a causa di un disservizio delle poste. Vuoi farlo pagare a lui? Per spedizioni di un certo valore il mio consiglio è di servirsi di express mail international, che è assicurato di suo già per 100$. Invece noi italiani, pur sapendo come sono inaffidabili le poste, continuamo a servirci del flat rate e del first class, tanto poi si fa ricorso, se non arriva. Così i venditori internazionali, a cui non piace rimetterci i soldi, si rifiutano di spedire all'Italia, o ti obbligano a farti spedire con express anche per valori di 5$ di merce, ne ho già trovati diversi. Facendo continuamente ricorso si danneggiano gli altri che vorrebbero comprare ma si trovano le porte sbarrate. Penso comunque che 45 giorni siano sufficienti per capire se il pacco ti arriva, se poi la tua carta di credito non è una ricaricabile hai tre mesi di tempo per il charge back.
Messaggio 265 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Janjulka, è estremamente difficile fare previsioni, ci sono priority che arrivano anche in 10 giorni, altri dopo 20/22. Se poi vengono bloccati alla dogana di Lonate per controlli, passa ancora più tempo. Segui il tracking, non appena vedi che il pacco è stato preso in carico dalla dogana, puoi capire se richiedono i documenti. Se tutto fila liscio, in 3/4 giorni al massimo ti arriva.
Messaggio 266 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

marcoabsence
Utente della Community
Ciao gabri3322, grazie per la risposta. Capisco la tua critica, che per altro condivido, ma in realtà c'è stata un po' di ingenuità da entrambe le parti (motivo per cui sarebbe più giusto forse un 50-50), visto che ho scoperto solo dopo i limiti del Priority Flat Rate e che il venditore, probabilmente spedendo poco all'estero, mi ha erroneamente garantito la presenza di assicurazione e tracciamento. Non penso affatto che il venditore sia scorretto, anzi, così come spero che la merce arrivi senza problemi, solo chiedo eventualmente come potrei muovermi. Tra l'altro, nel caso, prima vorrei chiedere al venditore di indagare attraverso le poste, ma i tempi poi iniziano a diventare stretti (e la carta è una postepay). Comunque, ultima domanda, se sapessi dove viene sdoganato il pacco, tra qualche giorno, inizierei ad indagare io, ormai dovrebbe essere arrivato in Italia. Dove potrebbe passare, considerato che è una busta molto leggera? A Linate?
Spero se non altro che con il Flat Rate sia più bassa la probabilità di pagare dazi e iva, anche se ci credo poco.
Ciao
Messaggio 267 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Ciao Marco, sono contenta che tu non te la sia presa per la mia "critica" che comunque era indirizzata non tanto a te - non credo che tu sia un habitué delle contestazioni - ma a quelli che ci marciano indiscriminatamente. Come hai scritto, i flat rate passano da Linate, e avere informazioni lì è una cosa molto difficile, di solito non ne sanno niente sia al loro numero 848.800.898 che al numero verde 803160. Io ero riuscita a sapere qualcosa solo al numero dei reclami internazionali 0250903264 chiedendo di fare una ricerca nominativa (usando il mio nome e non il numero di tracking): il problema è che se a Linate non hanno ancora esaminato la questione, non risulta niente (quindi occorre riprovare più avanti), se hanno deciso che il pacco non è tassato ti danno un codice ese che non serve ad avere informazioni sui tempi di consegna, comunque sai che è là, per quello che può ti può confortare la cosa. Se invece il pacco è tassato ti possono dare il numero della raccomandata con la quale tracciare, quindi questo è l'unico caso in cui il 50903264 è di utilità. Ma sarebbe meglio aspettare il più possibile, sia per avere una risposta più attendibile, che per non intasarli di lavoro inutile. Per quanto riguarda la tassazione, è solo una questione di fortuna o di quello che il venditore ha dichiarato: nel caso dell'express, occorre dichiarare il vero importo per via dell'assicurazione.
Se il pacco non ti arriva credo che far fare una ricerca dal venditore tramite usps sia inutile per i flat rate, potrebbe forse funzionare dal priority international in su, perchè lì in caso di flop ottieni un rimborso. Per i flat rate e first class neanche si muovono, secondo me. Io nel tuo caso, visto che sei in buona fede, aspetterei il 44esimo giorno dalla fine dell'asta e poi aprirei una contestazione, che sei pressochè sicuro di vincere. Poi, dopo un mesetto o giù di lì, se il pacco non è ancora arrivato (in quel caso gli rendrei l'intero malloppo) gli riaccrediterei la metà, in modo da fare fifty/fifty con la perdita.
Messaggio 268 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

marcoabsence
Utente della Community
Ciao gabri, grazie delle informazioni. Comunque la mia idea è che molti venditori, compreso il mio, non conoscona bene la differenza tra Priority International Flat Rate e Parcel, e, di conseguenza, ignorano la non tracciabilità del primo. Io purtroppo quando ho acquistato ero in vacanza a 1300km da casa e con poche possibilità di accesso ad internet, essendo l'oggetto estremamente raro ho acquistato senza fare troppe verifiche o proposte al venditore. Ho comunque chiesto se fosse possibile avere una spedizione migliore del Priority e mi ha offerto qualcosa sui 70$, decisamente troppo. Evidentemente ignora anche l'esistenza dell'express. Anche spulciando il forum leggo di altri convinti che gli LJ siano tracciabili e assicurati. Insomma, seppur in buona fede, molti venditori sbagliano, pur non essendo degli sprovveduti.
Messaggio 269 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

wouuuuuuuuu!!!!!ragazzi finalmente sono arrivati tutti e due i pacchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sia con priority e con first class..........................bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 270 di 556
Ultima risposta